tutta un altra cosa il vecchio cantante dei Nomadi che ha da poco lasciato il gruppo

la nuova voce non m entusiasma!

Moderatore: Steve1973
eli, fidati. Avendo fatto l'insegnante (e non alle elementari, il che è un'attenuante) non rimpiango affatto i due mesi di vacanze. Preferisco 1000 volte ora. E' un lavoro infernaleelicita ha scritto:Sto pensando alla mia amica maestra elementare che si lamenta OGNI santo giorno del suo lavoro....e continua a farlo pure adesso distesa al sole durante le sue vacanze infinite![]()
In verità ho parecchi amici insegnanti: molti, dopo la laurea insieme a me, hanno scelto la lunghissima via della docenza. E nessun altro si lamenta in quel modo (a parte del precariato infinito...)!!lunapiena2 ha scritto:non ho mai insegnato, ma mi sento di quotare......fare la maestra/insegnante/professoressa non deve essere per nulla facile...anche se hai 2 mesi di vacanzerealexa ha scritto:eli, fidati. Avendo fatto l'insegnante (e non alle elementari, il che è un'attenuante) non rimpiango affatto i due mesi di vacanze. Preferisco 1000 volte ora. E' un lavoro infernaleelicita ha scritto:Sto pensando alla mia amica maestra elementare che si lamenta OGNI santo giorno del suo lavoro....e continua a farlo pure adesso distesa al sole durante le sue vacanze infinite![]()
eli, ti dico che insegnare alle scuole elementari è impossibile. Si è impegnati quasi tutti i giorni da mattina a sera. Oltre al fatto che stare in classe con 25-30 bambini è logorante. Alle medie è già meglio perchè gli impegni pomeridiani sono minori ma la gestione delle classi è massacrante. Alle superiori bè si lavora per lo più al mattino. Pochissimi impegni pomeridiani. Le classi spesso sono difficili soprattutto in alcune tipologie di scuole, ma ci si sente più distaccati perchè ormai i ragazzi sono grandicelli e quindi i docenti si sentono meno coinvolti. Però alle superiori se hai il triennio, il mese di vacanza si riduce ad unoelicita ha scritto:In verità ho parecchi amici insegnanti: molti, dopo la laurea insieme a me, hanno scelto la lunghissima via della docenza. E nessun altro si lamenta in quel modo (a parte del precariato infinito...)!!lunapiena2 ha scritto:non ho mai insegnato, ma mi sento di quotare......fare la maestra/insegnante/professoressa non deve essere per nulla facile...anche se hai 2 mesi di vacanzerealexa ha scritto: eli, fidati. Avendo fatto l'insegnante (e non alle elementari, il che è un'attenuante) non rimpiango affatto i due mesi di vacanze. Preferisco 1000 volte ora. E' un lavoro infernale
Anzi, chi è mamma mi rimprovera spesso di non aver fatto la stessa scelta![]()
E in effetti spesso mi rammarico anche io...
ele, in che grado di scuola insegni?elemauli ha scritto:a me piace il mio lavoro, non mi lamento quasi mai se non per il sistema del cavolo e la mancanza di stimoli. Mi sento un privilegiata sicuramente anche se sarebbe ora di rivalutare e riconoscere la professionalità degli insegnanti.Purtroppo si ricordano più facilmente gli episodi negativi che quelli positivi.
Di contro a chi mi dice che faccio un lavoro fantastico con mesi e mesi di vacanza rispondo che avrebbe potuto sceglierlo pure lei/lui se lo riteneva così bello.
ma con Pasqualino?dammispazio ha scritto:bookshop alle 11.30?
non e' pranzo quella e' una colazione![]()
aaaah che mi mettttoooo
yeah!dammispazio ha scritto:yes, lunch at the Tate e' oggi