http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 60212.html
E poi Jovanotti e la Pausini hanno pianto lacrime di coccodrillo: vergognatevi!!!
Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno
#1622piu che multe dovevano imporre di regolarizzare i contratti no???
adesso gli operai se ne stanno a casa
adesso gli operai se ne stanno a casa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#1623papera, non voglio difendere nessuno ma non è così semplice. E' come quando appaltiamo i lavori di ristrutturazione della nostra casa. La ditta ti fornisce le carte che è tutto in regola. Che i suoi lavoratori sono apposto, ma chi di noi effittivamnete si è preso la briga di andare sull cantiere e verificare che tutti i lavoratori erano quelli dichiarati? credo nessuno.Papera ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 60212.html
E poi Jovanotti e la Pausini hanno pianto lacrime di coccodrillo: vergognatevi!!!
Ti fidi perchè le carte che ti forniscono sono in ordine. Poi...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album

#1624Non se ne può più di sentire queste storie di violenza....
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... melo.shtml

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#1625bubu ha scritto:Non se ne può più di sentire queste storie di violenza....![]()

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1627Real...ci spostiamo qui!
argomento già toccato più volte, anche in piccoli forummini crescono!
pare che lo schiaffo non sia educativo perchè tu insegni che la violenza risolve tutto...
io sinceramente tutte sti interrogativi sui metodi educativi di mia madre non me li sono mai posti, avevo fatto qualcosa che non dovevo e ci poteva scappare pure il ceffone...
non mi pare di aver avuto turbe particolari!

ma io ti quoto in tutto Real!realexa ha scritto:e chi sarebbero tutti questi pedagogisti? in realtà la pedagogia è divisa sulla questione. Così ad occhio, io vedo che prima che qualche sganascione ce lo davano, eravamo più educati e responsabili dei ragazzi di ora cresciuti con metodi educativi più morbidi.Sil70 ha scritto:un po' come se tu vedessi un padre che mena al figlio, per strada, perchè magari ha cercato di attraversare la strada da solo...chi non lo capirebbe, vogliamo mettere lo spavento?!?!realexa ha scritto: non conosco il mondo del calcio ma credo che tra allenatore e calciatore (soprattutto se giovane) si instaura un rapporto che va al di là della professione. Un rapporto quasi tra padre e figlio. E a me quegli sganascioni sembrano più di un padre al figlio maleducato che di un superiore ad un suo sottoposto. Ho sbobinato degli incontri di allenatori del milan nelle diverse categorie che parlavano con psicologi etc, davvero sono dei padri nei confronti dei calciatori. Si caricano di tutti i loro bisogni e problemi.
Non so! io questa volta sono dalla parte di rossi. E sarei stata dalla parte di mancini se avesse mazzolato per bene ballotelli
ma praticamente tutti ti direbbero che, come metodo educativo, non va bene!
e te lo dice una che è convinta che quando ce vo', ce vo'!
Io sono assolutamente contraria alla violenza gratuita o motivata da un limite dei genitori, ovvero rabbia, stress o spavento (come nell'esempio che hai fatto). Quella non serve a niente se non a terrorizzare. Ma quando la "marachella" è commessa ripetutamente e con l'intento di irritare, offendere o minare l'autorità, bè lì un bel ceffone ci sta tutto!

pare che lo schiaffo non sia educativo perchè tu insegni che la violenza risolve tutto...
io sinceramente tutte sti interrogativi sui metodi educativi di mia madre non me li sono mai posti, avevo fatto qualcosa che non dovevo e ci poteva scappare pure il ceffone...
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1628Sil70 ha scritto: ma io ti quoto in tutto Real!![]()
Non generano turbe, ok....ma secondo me chi ha preso dei ceffoni da bambino tende a ridarli a sua volta ai propri figli

#1629Sillina qualche ceffone sul sedere (e solo li!) l'ha preso...giurerei che è una bambina tranquilla!elicita ha scritto:Sil70 ha scritto: ma io ti quoto in tutto Real!![]()
Non generano turbe, ok....ma secondo me chi ha preso dei ceffoni da bambino tende a ridarli a sua volta ai propri figli

#1630Sil, come sempre ci vuole buon senso. Io mentre studiavo ho fatto la baby sitter e sono stata libera fin dal primo momento di sculacciare il bambino. Bè ti dico, che quando lo sculaccione era educativo, problemi non ce ne sono stati. Ovvero se il bambino faceva una cosa che sapeva di non dover fare, lo avvisavo che quell'azione era da cartellino rosso. Si prendeva lo sculaccione e la cosa non si ripeteva. Quando una volta è capitato che gli ho dato uno sculaccione perchè è salito su una sedia e ho visto la sedia vacillare, il bambino è scoppiato a piangere a singhiozzi e non c'è stato verso. Peraltro mi ha guardata con diffidenza a lungo e ci ho messo parecchio per recuperare la fiducia.Sil70 ha scritto:
ma io ti quoto in tutto Real!![]()
la differenza? che il secondo sculaccione non è stato per una cosa che non doveva fare. Lui saliva sempre sulle sedie ma io ero attenta. Quella volta, io ero distratta e quando ho visto la sedia vacillare mi sono spaventata ed arrabbiata sicuramente con me stessa e ho sfogato su di lui la mia rabbia. Lui l'ha vissuta come una violenza, perchè alla fine non era colpa sua. ma stai tranquilla che se sanno di aver torto, lo sculaccione è efficace.
Ora tornando al picciotto, mi pare di aver letto che non fosse la prima volta ad avere quegli atteggiamenti. Sicuramente l'allenatore l'avrà ripreso più volte, all'ennesima avrà detto "Bè visto che non capisci, mò ti faccio capire io!"
E poi non stiamo parlando di un bambino!
Album
Album

#1631Real, credimi, se dai uno sganassone ad un bambino oggi il problema non e' quello la pedagogia moderna lo ritenga un metodo educativo o meno ne che socialmente sia ritenuto alla stregua di un maltrattamento
e' allo sganassone i bambini reagiscono con un calcio ben sferrato **
e questo perche avviene non se la sa spiegare proprio nessuno!
** al quale seguirebbe il vecchio adagio non c'e' piu rispetto etc etc
e' allo sganassone i bambini reagiscono con un calcio ben sferrato **
e questo perche avviene non se la sa spiegare proprio nessuno!
** al quale seguirebbe il vecchio adagio non c'e' piu rispetto etc etc
less is more, always
less is more, always
#1632nel post di prima mi son dimenticata di arrivare al punto: che oggi i genitori sono talmente arrabbiati e frustrati per la vita frenetica in generale che forse è meglio che si siano abituati mentalmente a non sculacciare i figli. temo che pochi saprebbero discernere tra lo sculaccione educativo e quello di sfogo
Album
Album

#1633ok Real, ho spedito prima di leggere il tuo messaggio
confermo che i bambini recepiscono la differenza (fra sclero dell adulto o punizione meritata)
detto questo non sempre c'e' una differenza cosi netta come nei due esempi da te illustrati
nb ci sono bambini facili e bambini difficili, anche io pensavo una volta dipendesse tutto dalla educazione dei genitori. Dopo anni a contatto stretto con tante coppie e figli, ma stretto davvero eh! posso dire con tranquilita che no non sono tutti uguali proprio un "censured" e che se te ne tocca uno di quelli tosti... te li ciucci e non c'e' astuzia metodo pazienza tolleranza cinguettio trucco e parrucco che tenga. Con questi qualsiasi forza di aggressione sia verbale che fisica avra effetti direttamente proporzionali (spesso in maniera esponenziale)
confermo che i bambini recepiscono la differenza (fra sclero dell adulto o punizione meritata)
detto questo non sempre c'e' una differenza cosi netta come nei due esempi da te illustrati
nb ci sono bambini facili e bambini difficili, anche io pensavo una volta dipendesse tutto dalla educazione dei genitori. Dopo anni a contatto stretto con tante coppie e figli, ma stretto davvero eh! posso dire con tranquilita che no non sono tutti uguali proprio un "censured" e che se te ne tocca uno di quelli tosti... te li ciucci e non c'e' astuzia metodo pazienza tolleranza cinguettio trucco e parrucco che tenga. Con questi qualsiasi forza di aggressione sia verbale che fisica avra effetti direttamente proporzionali (spesso in maniera esponenziale)
less is more, always
less is more, always
#1634Io non concepisco nemmeno lo sculaccione educativorealexa ha scritto:nel post di prima mi son dimenticata di arrivare al punto: che oggi i genitori sono talmente arrabbiati e frustrati per la vita frenetica in generale che forse è meglio che si siano abituati mentalmente a non sculacciare i figli. temo che pochi saprebbero discernere tra lo sculaccione educativo e quello di sfogo

Vabbè ci sta che sia io a sbagliare approccio... però un adulto che si trova costretto ad alzare le mani su un bambino mi pare dia solo segno di estrema debolezza.
PS=Con questo non voglio "demonizzare" chi ogni tanto ha dato qualche sculaccione

#1635ecco bravarealexa ha scritto:nel post di prima mi son dimenticata di arrivare al punto: che oggi i genitori sono talmente arrabbiati e frustrati per la vita frenetica in generale che forse è meglio che si siano abituati mentalmente a non sculacciare i figli. temo che pochi saprebbero discernere tra lo sculaccione educativo e quello di sfogo
stavo cercando di dire la stessa cosa con la differenza che non sempre e' lo stress dei genitori ma ci sono anche bambini diversi
ad esempio magari io vivo un periodo piu "stressato" ma il bambino per grazia di dio, urano favorevole, e la temperatura giusta e' tutto gioioso e le cose filano lisce. Io posso essere anche su cloud nine e quello ti spacca i maroni da quando apre gli occhi la mattina a quando li richiude la sera
less is more, always
less is more, always