Re: Nuova Cucina News e fotine :) composizione Stosa pag.8

Ecco ... a maggior ragione, non incentivare i punti vendita non ufficiali, oltre a essere gente poco seria che rovina il mercato, oltre a non essere preparati e professionali, in caso di guai potrebbero farti vedere i sorci verdi per l'assistenza.
A sto punto meglio cambiare marchio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Concordo in pieno con Peppezi: o cambi venditore o (con dispiacere) cambi marchio! Così finiresti solo con il restare delusa, oltre a riscontrare eventuali problemi con la cucina...in fondo ci stai INVESTENDO dei soldini!

Tornando al problema cappa, che ne dite di questa?
http://www.falmec.com/Prodotti/PER-COLL ... rgola-Plus
La scheda tecnica recita: distanza minima dal pc 52cm: mamma mia che confusione! :roll:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Kuroi ha scritto:Concordo in pieno con Peppezi: o cambi venditore o (con dispiacere) cambi marchio! Così finiresti solo con il restare delusa, oltre a riscontrare eventuali problemi con la cucina...in fondo ci stai INVESTENDO dei soldini!

Tornando al problema cappa, che ne dite di questa?
La scheda tecnica recita: distanza minima dal pc 52cm: mamma mia che confusione! :roll:

Uffa!!!!
:? :? :?
Certo che la milly mi piace per tanti BUONI (€) motivi :mrgreen:
Comunque avete ragione...ora vedo che si può fare in zona con altri marchi, anche se avevo già visto e notato un'altra cucina che mi piace molto Del Tongo modello Chia, la composizione è uguale!!!! non cambia una virgola (devo vedere sempre il discorso pensile cappa e ancora uffa!!!!
Come prezzo siamo sui 400/ 500 più alti, ma ci può stare!!!
@Peppezi, il mio maritozzo ha visto la tua composizione e gli piace più di tutte le ipotesi fatte in precedenza, compresa ( e soprattutto) la cappa libera e cilindrica.....a me l'unica cilindrica che mi garba è quella con finitura legno proprio della Stosa Milly :mrgreen: (che suppongo costi un botto..... :shock: )
A proposito potresti dirmi più o meno quanto costa? anche in MP naturalmente.....giusto per...per rimanere così
Immagine

@ Kuroi, la cappa che hai postato me gustas.....su ditemi se è fattibile anche per me :roll:

Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Costa purtroppo...siamo attorno ai 1.000€, se ti accontenti della versione acciaio, si può scendere fino ai 600€ che è poco di più del costo del pensile + cappa seria da incassare. Anche la falmec va benissimo.
Comunque un problema mai sentito era quello del numero di punti vendita Stosa, dalle mie parti (e non solo) sono pure troppi.

Peppezi ha scritto:Costa purtroppo...siamo attorno ai 1.000€, se ti accontenti della versione acciaio, si può scendere fino ai 600€ che è poco di più del costo del pensile + cappa seria da incassare. Anche la falmec va benissimo.
Comunque un problema mai sentito era quello del numero di punti vendita Stosa, dalle mie parti (e non solo) sono pure troppi.
Dove abito io non ce ne sono molti e ripeto sono non ufficiali, vai lì e ti ritrovi senza programma, con cataloghi tipo divine commedie da sfogliare avanti e dietro per i pensili le basi ecc ecc....
L'unico che compare sul sito Stosa è a 159 km 2 ore di macchina :shock:
poi nel raggio di 20 30 km ce ne sono 3 che la hanno ma sono così come già descritto

Beh vado a buttare la pasta: oggi rigatoni con pesce spada e mulignane (melanzane) e parmigianina di Mulignane......Volete favorire??? :mrgreen:

Ciao
Immagine
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Kuroi ha scritto: Tornando al problema cappa, che ne dite di questa?
Non vorrei insistere ma io ho 56 cm e quando uso i fuochi i mobiletti si scaldano, quindi secondo me non è solo una questione di cappa che richiede una distanza minima che, come dice Peppezi dovrebbe essere di 65 cm, ma anche di mobiletti che con l'uso quotidiano potrebbero rovinarsi (Pep correggimi se sbaglio).
Io ci penserei bene, nel mio caso per l'uso che ne faccio va bene anche così, ma per un uso frequente in base alla mia esperienza consiglierei sicuramente una cappa d'arredo.

Beh si, su un polimerico mi rifiuterei di montare a meno di 60cm. Su laminati e nobilitati starei tranquillo anche a 54cm, ma se posso evitare lo faccio volentieri. Sui laccati sarei pure abbastanza tranquillo, ma vale il discorso di sopra. Insomma, problemi veri e propri non ce ne sono, ma se si può evitare di andarsela a cercare, why not? :)
ghigheri sul sito non compaiono i punti vendita (forse gli Store). Chiama l'agente di zona e fatti consigliare un punto vendita ufficiale, serio e aggiornato.

Peppezi ha scritto:Trasferitevi da me :mrgreen:
Guarda che se tu fossi più vicino l'idea non sarebbe cattiva....almeno sei preparato accidenti!!!!
Un problema se c'è lo vedi....e non ci passi sopra saltando!! :wink:
Io adesso ho la distanza pensili pc a 55 ma questa cucina è tutta un'altra storia: è fatta in puro legno di castagno massiccio :mrgreen:
nemmeno se ci metti la fiamma ossidrica si scalfiscono i pensili e le basi....
So che la rimpiangerò per alcuni aspetti...... :cry:
Immagine

la mia cucina rustica :mrgreen:
é tutta qui eh....ci sta un tavolo 70 x 110 sempre fatto su misura uguale ai mobili e il frigo in una nicchia....

@peppezi...girando su cataloghi di cappe da arredo ho trovato questa:
Falmec Laguna Pannellabile

http://www.falmec.com/Prodotti/PER-COLL ... ign/Laguna

potrei farla pannellare o il colore delle basi o bianca come i pensili?'???

Che dici viene male?
costa di meno di quella cilindrica pannellata :roll: sembra

Kuroi ha scritto:Alùra..news in questa cucina? :mrgreen:
Com'è andata a finire con la questione della cappa? :roll:

Valà...sono in panne.... :|
Ma non per la cappa nè per la cucina....veramente nemmeno per la questione casa...
Comunque lasciamo stare. :| sarebbe una questione un pò lunga e personale :oops: :oops:
Purtroppo non c'è nessuna novità quindi...l'unica cosa è che ho visto una Replay esposta da uno dei rivenditori dove ho chiesto peventivi e devo dire che sono rimasta delusa delle basi pensili, cioè l'interno, la cassa bianca per intenderci :shock:
L'ho confrontata (esteticamente!!!) con quella di una Del Tongo e devo dire che è tutta un'altra cosa, a parte che i tre colori sono compresi nel prezzo standard è proprio il modo in cui è fatta che mi convince di più.
E poi proprio queste della Del Tongo sono 6 cm più alte e più profonde!!!!
La differenza di prezzo??? :?: irrisoria :shock:
Quindi farò passare l'estate e poi decido per bene...intanto aspetto una Milly da esposizione da confrontare sempre con la Del Tongo.
Ah altra differenza: La D.T. ha una sbarra di ferro che regge il piano di lavoro, la Stosa no è di altro materiale (almeno quella che ho visto io)....

Ed è tutto!!!
Tu invece che dici???
Novità???

gigheri ha scritto: Valà...sono in panne.... :|
Ma non per la cappa nè per la cucina....veramente nemmeno per la questione casa...
Comunque lasciamo stare. :| sarebbe una questione un pò lunga e personale :oops: :oops:
Purtroppo non c'è nessuna novità quindi...

[...]

Ed è tutto!!!
Tu invece che dici???
Novità???
Mi spiace che ci siano problemi e mi/ti auguro che tu possa risolverli al più presto!

Per quanto mi riguarda, hanno quasi terminato tutti gli impianti e casa sembra una centrale nucleare "sgarupata", con le pareti che hanno più o meno l'aspetto del formaggio emmenthal! :roll: :lol: :lol:

La cosa positiva è che lunedì torno dal mobiliere con tutte le misure precise precise, faremo alcune modifiche (dettagli) e lui ci fornirà i campioni così che possiamo scegliere pavimenti e rivestimenti...e lì apriremo un nuovo capitolo di questa avventura! Dopo la posa delle piastrelle, sarà poi il mobiliere a venire da noi per i rilievi, ma credo rimanderemo il tutto a settembre.
Ragazzi, con sto caldo mi sento pure tutta stordita! Spero solo di azzeccare le scelte per i rivestimenti che, mi auguro, durino anni anni e anni... :mrgreen: :mrgreen:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)