Re: Poltrone e sofà: qualità e paragoni

paul ha scritto:
brietta ha scritto:Purtroppo ho tenuto la fregatura…perché a quel punto avrei dovuto agire per vie legali…e sinceramente non volevo più avere nulla a che fare con quelle persone e con tutto il marchio Poltrone e Sofà…
Sicuramente ho sbagliato, ma la delusione era troppa e non sapevo più come comportarmi…
Nella mia esperienza non ho MAI avuto contestazioni per divani arrivati rovinati, consegnati male e da sostituire.
Se questo è il modo di consegnare di queste catene, beh, cari miei, siete voi che non dovete comprare attirati da prezzi bassi e sconti. Tanto pagate e tanto vale il prodotto e il servizio. C'è poco da discutere... :wink:

Sarebbe bello un approccio un pò più scientifico e laico alla questione ovvero

1) Il rapporto tra pezzi venduti e lagnanze
2) Identificare il colpevole: l'azienda o il gestore del punto vendita
3) il problema spesso è a monte: la gestione allucinante e farraginosa delle cause civili che di fatto non consente al consumatore di tutelarsi in tempi e costi umani, fatto che spessissimo penalizza anche i titolari delle aziende su altri fronti
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Poltrone e sofà: qualità e paragoni

mitti ha scritto: il problema spesso è a monte: la gestione allucinante e farraginosa delle cause civili che di fatto non consente al consumatore di tutelarsi in tempi e costi umani, fatto che spessissimo penalizza anche i titolari delle aziende su altri fronti
Per tutelarsi c'è da fare solo una cosa: non credere all'asino che vola... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Poltronesofà: mai avuto problemi?

Ciao ragazzi,

Premetto che sono di Firenze, e poltronesoffà e le ditte con dei troiai simili che vendono ci sono dappertutto. Le ditte come questa stanno facendo fallire i negozio di famiglia dopo 30 anni di attività con arredamento medio-alto, perchè le persone pensando di risparmiare vanno a questi market e si fanno aggirare dalla publicità ingannevole. Poltronesoffà ( è cinese ! ), Ikea ( Svizzera ) e simili ti vendono la roba senza alcun montaggio e assistenza. Poi la gente come voi vengono nel mio negozio e vogliono che si fa il montaggio dei mobili da noi. Certo a 100 euro / ora a persona. Ho letto che qualcuno di voi per un divano a speso 3300 !!!!! Ma mi chiedo, siete tutti matti ???? Date soldi a Svizzeri, Cinesi e simili e negozianti italiani per colpa loro sono costretti di chiudere. Chi più spende - meno spende. Volete risparmiare e comprare questa "merda" di arredamento, non vi lamentate allora. Mio divano a 20 anni, miei suoceri lo hanno pagato tanto, ma è bellissimo , sembra comprato ieri, invece ha 20 anni !!!!! la mia cucina a 30 anni, ormai vorrei cambiarla, ma vi giuro che ancora è buona.
Fate voi...

Re: Poltronesofà: mai avuto problemi?

Anna1976 ha scritto:Ciao ragazzi,

Premetto che sono di Firenze, e poltronesoffà e le ditte con dei troiai simili che vendono ci sono dappertutto. Le ditte come questa stanno facendo fallire i negozio di famiglia dopo 30 anni di attività con arredamento medio-alto, perchè le persone pensando di risparmiare vanno a questi market e si fanno aggirare dalla publicità ingannevole. Poltronesoffà ( è cinese ! ), Ikea ( Svizzera ) e simili ti vendono la roba senza alcun montaggio e assistenza. Poi la gente come voi vengono nel mio negozio e vogliono che si fa il montaggio dei mobili da noi. Certo a 100 euro / ora a persona. Ho letto che qualcuno di voi per un divano a speso 3300 !!!!! Ma mi chiedo, siete tutti matti ???? Date soldi a Svizzeri, Cinesi e simili e negozianti italiani per colpa loro sono costretti di chiudere. Chi più spende - meno spende. Volete risparmiare e comprare questa "merda" di arredamento, non vi lamentate allora. Mio divano a 20 anni, miei suoceri lo hanno pagato tanto, ma è bellissimo , sembra comprato ieri, invece ha 20 anni !!!!! la mia cucina a 30 anni, ormai vorrei cambiarla, ma vi giuro che ancora è buona.
Fate voi...
Anna, sarai anche di Firenze ma non ci fai fare bella figura!
Almeno un po' di italiano......poi che i divani da 400 euro siano di bassa qualità dovrebbe essere lapalissiano nel 2013! :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Poltrone e sofà: bocciato!

Visto che la domanda è "Sei pentito dell'acquisto" avendo appena acquistato un divano mi permetto di postare la mia esperienza per quelli che devono ancora fare la scelta.

La risposta è Sì, sono estremamente pentita dell'acquisto. Dopo essersi dilungati su come il loro servizio fosse "serio" io e il mio compagno ci siamo ritrovati con un divano che non passava per le scale per fare "manovra"(normalissime scale) perchè non ci avevano detto le misure giuste di cui necessitavano e non se ne sono minimamente preoccupati neanche quando gli avevamo esternato i nostri dubbi sul trasporto. Il venditore si è limitato a dirci "tranquilli, se la porta è larga abbastanza siete a posto" ma non ci ha mica dato le dimensioni anche dell'imballaggio o chiesto alcunchè sul resto. Dopo aver pagato 1164 euro di divano, per la consegna abbiamo dovuto dargli anche 75euro per tirarlo su dalla finestra (è iol 6,5% in più e siamo al primo piano!!) oltre ai 90euro che che avevano già voluto per il trasporto. Non solo, neanche la ricevuta ci hanno fatto e siamo dovuti andare in negozio per farcela fare. I divanni saranno anche a posto, ma la professionalità è un'altra cosa.
Qui ci stiamo mangiando le mani per non essere andati da Chateau d'ax

ps: il manovalante ci ha detto che a loro pagano 15 euro per consegna... fatevi un pò voi i vostri conti