Re: CUCINA: che rospo ingoiare???
#167Ok ma a tuo rischio e pericolo...non so se hai notato la fama che mi sono guadagnatoapple82 ha scritto:
la penso come te. però adesso faccio un giro nel tuo topic

Scherzi a parte spero tanto che anche tu come me riesca a trovare la soluzione giusta per te

#168Allora se Cosicar ha il vestito su misura,Apple anche, io?.....ci siamo credo....Bay!!! Posso chiederti di farmi quella soluzione con penisola e tavolo vista nell'insieme del soggiorno cosí faccio un piantino e ci rinuncio??? 

Ce la posso fare....sicurissimamente forse!
#169Ho pochi messaggi all'attivo ma è da un po' di mesi che leggo il forum qua e là, e cioè da quando ho iniziato a costruire casa.
Oggi mi sono voluto loggare apposta soltanto per fare i complimenti a Cla. Dai tuoi interventi traspaiono grande passione, competenza, umiltà ed elasticità mentale. La voglia di fare beneficienza a la componente narcisistica, come scritto da qualcun altro, appartengono ad altri.
Oggi mi sono voluto loggare apposta soltanto per fare i complimenti a Cla. Dai tuoi interventi traspaiono grande passione, competenza, umiltà ed elasticità mentale. La voglia di fare beneficienza a la componente narcisistica, come scritto da qualcun altro, appartengono ad altri.
#170l'ho già detto che la penisola non mi piace?
cmq uno dei motivi è che a me fa sembrare troppo cucina. Vedi com'è vario il mondo

cmq uno dei motivi è che a me fa sembrare troppo cucina. Vedi com'è vario il mondo

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#171E ma questo è mioapple82 ha scritto:tutta per cla!!

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#172Hihihihi
Beccata!!!

Beccata!!!
La nostra nuova casa - link album in privato

incontentabile apple????

dopo il lavaggio del cervello degli ultimi giorni avete ottenuto che:
il frigo americano se anche non c'è va bene lo stesso
la penisola è diventata un capriccio
la tv si può spostare
ora vi dimostro che l'alunna apple ha imparato la lezione
purtroppo è difficile spiegarmi senza un supporto grafico degno, ci provo, se poi cla ha un buco in pausa caffè e vuole provare a "disegnarlo" con sketchup sarebbe sicuramente più facile fare un confronto.
ultimo disegno di cla

di questo disegno validiamo la parte lineare frontale che a differenza della soluzione nr. 3 richiede un rivestimento a parete da 3mt, guarda caso la lunghezza della lastra di kerlite ordinata.
dell'altra parete eliminiamo la penisola e la boiserie (la boiserie però la ricicliamo

il tavolo, la boiserie e la tv li mettiamo dall'altra parte, come nella soluzione nr. 3 proposta inizialmente da cla (dato che il filo dell'antenna può arrivare anche li):

per ovviare al mio solito "complesso" ormai noto ovvero della cucina troppo a vista

la tv, allora si andrebbe a collocare sopra alla tavola, in posizione visibile da tutti i commensali, sempre con effetto boiserie.
avrei ottenuto:
disegno originale grazie ai moduli libreria/boiserie nonchè parete con colonne a riepire tutta la parete.
tavolo in posizione defilata
riciclo attacchi
nonchè una parete accanto all'ingresso dove sarà possibile appoggiare la consolle anzichè sacrificarla sul lato destro della porta.
voilà!
che ve ne sembra di questa soluzione un po' alla cla e un po alla bayeen????

o forse non si è capito niente??

#174Sono contento di fare "ai mezzi" con "bayeen"
Per il resto...dovete essere convinti voi.
Per me e Stefania "incaponirci" su questo "progetto" è stata un'esercitazione utile soprattutto per verificare le nostre capacità di ascolto e confronto reciproco senza avere un cliente,fisico,davanti.(solo su quella penisola ci siamo stati quasi un'ora
,un'altra mezz'ora l'abbiamo passata con il numero e posizione delle mensoline nell'angolo).Alle 20 abbiamo raggiunto un "giusto" compromesso
.................................con un cliente vero sarebbe stato tutto molto più semplice
ciao
cla56

Per il resto...dovete essere convinti voi.
Per me e Stefania "incaponirci" su questo "progetto" è stata un'esercitazione utile soprattutto per verificare le nostre capacità di ascolto e confronto reciproco senza avere un cliente,fisico,davanti.(solo su quella penisola ci siamo stati quasi un'ora

ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#175io sono contenta se davvero tiri su quel muro: innanzitutto celi la cucina entrando e in secondo luogo l'angolo che si creerebbe è perfetto per inserire un armadio guardaroba per i giubbotti. oppure puoi anche mettere un mobile basso svuotatasche e un appendiabiti leggero.
#176pensa bayeen che all'inizio quel muro era fuori discussione: lo volevo a tutti i costi!
poi quando ho visto quella benedetta cucina di esposizione ho perso il lume della ragione e sono scesa a patti con tutto e con tutti.
comunque ci siamo ormai, anche se aspetto a pronunciarmi definitivamente...
poi quando ho visto quella benedetta cucina di esposizione ho perso il lume della ragione e sono scesa a patti con tutto e con tutti.

comunque ci siamo ormai, anche se aspetto a pronunciarmi definitivamente...

#177buonasera a tutti
dopo qualche giorno di silenzio qualche passo è stato fatto.....
il disegno iniziale come già accennato è stato abbandonato e spero che siate tutti più rilassati
io lo sono!!!
evidentemente a volte si crede di essere convinti ma in fondo non lo si è davvero. per fortuna ho ascoltato la mia amica Solis che mi ha detto di non continuare ad indugiare e di rimettere tutto in gioco con voi
tornando ai lavori, abbiamo spostato alcune prese tra le quali l'attacco della tv che ora si trova anche nell'angolo ex frigo (2 is meigl che 1!)
non essendo in grado di usare sketchup non riesco a farvi il 3d aggiornato della cucina, ma se riesco ad avere una serata tranquilla la disegno in pianta e poi ve la posto così mi dite che ne pensate.
a risentirci presto
dopo qualche giorno di silenzio qualche passo è stato fatto.....
il disegno iniziale come già accennato è stato abbandonato e spero che siate tutti più rilassati

io lo sono!!!

evidentemente a volte si crede di essere convinti ma in fondo non lo si è davvero. per fortuna ho ascoltato la mia amica Solis che mi ha detto di non continuare ad indugiare e di rimettere tutto in gioco con voi

tornando ai lavori, abbiamo spostato alcune prese tra le quali l'attacco della tv che ora si trova anche nell'angolo ex frigo (2 is meigl che 1!)

non essendo in grado di usare sketchup non riesco a farvi il 3d aggiornato della cucina, ma se riesco ad avere una serata tranquilla la disegno in pianta e poi ve la posto così mi dite che ne pensate.
a risentirci presto
#178Braca Mela
metti disegno dai
fai come me...righello e lapis 

Ce la posso fare....sicurissimamente forse!
#179scusate se fa "pena" come disegno, ma questo è il meglio che sono riuscita a produrre in questi giorni.....
questo è quello che sarebbe venuto fuori mettendo insieme quanto più ci era possibile dalle proposte di cla56 e bayeen, e dei suggerimenti che ci sono stati dati, cercando di mantenere gli impianti già impostati.

Uploaded with ImageShack
gentilmente, vi chiedo di concentrarvi per ora solo sulla pianta ed in particolare sugli spazi attorno al tavolo... vi sembra che ci si muova???? poi vedremo come si sviluppa in altezza (più che altro vedrò come fare a postare il disegno del nuovo collage
)
bayeen il muretto alla fine lo facciamo
questo è quello che sarebbe venuto fuori mettendo insieme quanto più ci era possibile dalle proposte di cla56 e bayeen, e dei suggerimenti che ci sono stati dati, cercando di mantenere gli impianti già impostati.

Uploaded with ImageShack
gentilmente, vi chiedo di concentrarvi per ora solo sulla pianta ed in particolare sugli spazi attorno al tavolo... vi sembra che ci si muova???? poi vedremo come si sviluppa in altezza (più che altro vedrò come fare a postare il disegno del nuovo collage

bayeen il muretto alla fine lo facciamo

#180io invertirei frigo e forno perchè preferisco il forno tra due colonne e non terminale..
la boiserie la farei da 120 così avresti più spazio tra sedie e porta finestra.. il tavolo però è di 180 cm
la boiserie la farei da 120 così avresti più spazio tra sedie e porta finestra.. il tavolo però è di 180 cm