Rouge84 ha scritto:
beatwins ha scritto:
Rouge84 ha scritto:ah(modello sospiro) le pantone...ah il divano....

sempre piu bella questa casa!!aspettiamo la cucina con te... 8) :lol:
:D mi pareva di capire che il divano fosse stato scelto... sbaglio?

Per le Pantone potresti fare come me, comprarle e sperare che a lui non facciano così schifo, non poteva certo farmi buttare 7 sedie per quanto non costino un miliardo... (sulla sua ha voluto mettere un cuscinetto, secondo me sono comode così!)
il divano è quello al 90%!!non abbiamo fretta per cui giriamo ancora un po....tra l'altro grazie ancora delle info!! :wink:

dici che potrei fare una surprise così per le sedie??? :lol: sai cos'è? il tavolo e le sedie sarebbero state l'unica cosa che sceglieva lui in casa, mi pare brutto togliergli anche quello!!!! :lol: no scherzo, in ealtà volevo scegliere il resto e poi vedere se ci stavano bene!!! :wink:
Beh giusto, ci vogliono un po' di compromessi...il mio lui pensa di aver scelto il divano :D
Scherzi a parte...è giusto condividere quando si vive in due ma su alcune cose ammetto di aver preso in mano la situazione e aver comprato di testa mia. E' che se mi innamoro di una cosa non posso rinunciarci (mentre lui è molto più disponibile per fortuna!)

Bentornata!!!
Adoro casa tua, più cresce più mi piace!
Cucina: ma non sapevi che sarebbe stata alta così? Io ho ritardato un bel pò l'ordine pur di cambiare alcune cose ed averla più bassa...
Cmq sono certa che risolverai. Mi piace molto il lavandino e anche la tenda doccia, x quanto sia certamente più pratico il cristallo. Continua così, aspetto le prossime news!

kiwina ha scritto:Bentornata!!!
Adoro casa tua, più cresce più mi piace!
Cucina: ma non sapevi che sarebbe stata alta così? Io ho ritardato un bel pò l'ordine pur di cambiare alcune cose ed averla più bassa...
Cmq sono certa che risolverai. Mi piace molto il lavandino e anche la tenda doccia, x quanto sia certamente più pratico il cristallo. Continua così, aspetto le prossime news!
La cucina è quella provvisoria, non sapevo che fosse così alta (ma la sostituiranno il 13/09). Quella "vera" è più bassa, mi pare sia sui 94 (forse 92), aspetto notizie dal mobiliere...
Mi ricordo il tuo topic con il problema dell'altezza!

Ah ecco, avevo capito fosse provvisoria perché mancavano dei pezzi!
Ecco, x me era già alta 92 :oops: ma son riuscita a scendere di 2 cm :mrgreen:

kiwina ha scritto:Ah ecco, avevo capito fosse provvisoria perché mancavano dei pezzi!
Ecco, x me era già alta 92 :oops: ma son riuscita a scendere di 2 cm :mrgreen:
Quanto sei alta? per capire se i miei potenziali 94 sono fattibili... :D

Beh, parlare di altezza con me è esagerato! :lol:
Totalizzo ben 157 cm!
Se superi i 165 cm penso tu non abbia problemi.

kiwina ha scritto:Beh, parlare di altezza con me è esagerato! :lol:
Totalizzo ben 157 cm!
Se superi i 165 cm penso tu non abbia problemi.
Bene, questo mi rincuora, sono circa 1.70 ma guardando sui siti (Alno e Valcucine) c'erano misure che non mi tornavano proprio...

Rouge84 ha scritto:magari puoi informarti con qualcuno di più esperto in cucine ma sono sicura che una posizione ergonomica sia data dal fatto che quando lavori non devi alzare le braccia...avambracci attaccato al corpo, gomiti rilassati e braccia che non sono a meno di 90° quindi che non "salgono"...
Ah ok, per quello sono così basse le misure...beh che a me non dà fastidio alzare leggermente le braccia, non vorrei dovermi mettere in punta di piedi per vedere cosa c'è nella pentola più che altro :D
Grazie...

Rouge84 ha scritto:certo sono fondamentali quando ci passi 8 ore al giorno...certo che se in cucina usi solo il microonde cambia poco....
io ho fatto la prova nella cucina dei suoceri che è alta "solo" 95 ma mi sembra veramente scomoda...però loro hanno anche un piano cottura con griglie in ghisa veramente alte e lì l'acqua manco la vedo!! :lol:
magari il tuo piano è più basso in sè essendo integrato :wink:
Sìsì esatto, la cucina provvisoria ha un piano cottura con delle ghise altissime e già il piano rispetto al top sarà alto 2 cm in più! Per cui non dovrei avere problemi (spero), i miei 94 sono effettivi essendo i fuochi integrati nel lavello. Tra l'altro mi ha appena risposto il mobiliere che mi conferma la misura di 94 e che non si può fare molto avendo la gola, però tra 94 reali e 98 che diventano quasi 100 credo ci sia una bella differenza.
Oggi faccio una prova a casa dei miei, misuro la loro!

A me piace molto cucinare ma di certo non ho 8 ore da dedicare ai fornelli (e come piano posso usare il tavolo che è più basso se proprio devo...)

Ciao beat! E' da tanto che non passavo da qui...complimenti per la casetta! Mi piace molto il divano, è molto particolare! Poi sembra comodissimo tutto imbottitone così :lol: Bello anche il mobile tv con i numerini per maniglie :D complimenti e a presto! Ps: vieni a fare un giro anche a casetta mia =)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Grace-Adler ha scritto:Ciao beat! E' da tanto che non passavo da qui...complimenti per la casetta! Mi piace molto il divano, è molto particolare! Poi sembra comodissimo tutto imbottitone così :lol: Bello anche il mobile tv con i numerini per maniglie :D complimenti e a presto! Ps: vieni a fare un giro anche a casetta mia =)
Grazie mille!
Ho fatto un salto da te, bellissima la camera!! Mi piace molto il tuo verde acceso e col bianco sta davvero bene.
Anche tu procedi bene vedo, quanto manca alla fine del tunnel? :D

beatwins ha scritto:Grazie mille!
Ho fatto un salto da te, bellissima la camera!! Mi piace molto il tuo verde acceso e col bianco sta davvero bene.
Anche tu procedi bene vedo, quanto manca alla fine del tunnel? :D
mmm credo finiremo x la fine dell'anno...olèèè :lol: non vedo l'ora! A presto :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

capperi mi ero perso tutti gli aggiornamenti con i mobili... bella bella!
mi piace, complimenti! :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

:shock: :oops: :shock: :oops: :shock:

Oggi ho visto un sacco di case bellissime!!!!!! :D :D
Compre la tua ovviamente! :wink:

Bellissimo vedere la crescita della casa....., condivido quasi tutte le scelte.. a parte il divano (perdonami :oops: ma... a me sarebbe piaciuto tinta unita :wink: ).

Il parquet... inizialmente mi aveva fatto tutt'altro effetto, diciamo che lo preferivo non trattato, con quell'essenza un po' scura, anche così è molto bello e dona + luminosità alla casa, ma scuro mi faceva impazzire.
La cucina è .... :wink: :wink: :wink: , mi piace molto l'uso del cartongesso che avete fatto!!!!

Volevo suggerirti la carta geografica in soggiorno.. ma..... ho visto che l'hai già messa, ottima scelta!!!!
E anche le valigie bianche le trovo :P :P :P ...... a me ne servirebbe giusto una o due :oops: da mettere in soggiorno, ma anche cercando su ebay non ne ho trovate di così belle!!!!!

Riprovero'.. e mi riguardero' il Casaviva, grazie x il suggerimento.

Cmq complimenti..... proprio una gran bella casa!!!! :wink:
Manu
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... SETTA.html
pass: manuelita

Discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64776