vigiemme ha scritto:scusami, ma è naturale che lui non si concentri sui vostri problemi... ne momento in cui si mette in mezzo una terza persona diventa il centro del discorso... capisco bene la tua posizione, ma allo stesso tempo non puoi pretendere che lui metta da parte "il terzo incomodo" per prendersi delle responsabilità... se avevi dei problemi con me, me ne parli prima di trovarti un'altro, questo sarà il suo punto di vista... e anche se lo avrai fatto 100 volte prima, lui dirà che non ne hai parlato con la giusta convinzione, perchè la molla del distacco, nella testa di tuo marito, sarà sempre "lui", e non la mancanza di rispetto o di dialogo... in questo momento anzì lui si sente dalla parte della ragione, e se tu cercherai il dialogo per vagliare un'eventuale ritorno in famiglia, lui lo vivrà come una concessione da parte sua... ti ripeto la domanda che qualuno ti ha già fatto prima di me... perchè gliene hai parlato? o l'ha saputo per altre vie?
Esattamente. E so che ha ragione. Anzi, lui dice che ora ho parlato di questi nostri problemi per comodo e per giustificare il mio tradimento. Ma non capisce che se cercassi una giustificazione sarei anche qui ad implorarlo di perdonarmi, e invece non è così. Perchè sono io che lo sto lasciando. E lui non vuole capirlo.

chiaretta ha scritto:
cherry ha scritto: tuo marito è il tipico uomo bergamasco (molto simile anche all'uomo bresciano) rozzo duro mentalità di gran lavoratore, solo il lavoro chi non lavora tanto e duramente l'è un lazarù e tu sei o sei stata fino ad ora la tipica donna bergamasca (identica a quella bresciana) che si "sottomette" al marito fa di tutto per farlo felice e più si adopera nelle sue faccende e più viene criticata e non viene apprezzata.............
eeh sì... non ci sono più le mezze stagioni :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:
Ma a Bergamo quanto siamo simpatiche ???? 8) :lol: :lol: :lol:

ma tu che cosa avresti fatto se non ti avesse scoperto? non so forse l'hai anche scritto e vista l'ora me lo sono perso tra le palpebre sonnecchianti...

comunque sono felice che ti sia aperta di più, immagino che ti faccia stare meglio perché non credo che anche con le amiche più care e fidate ci si possa sentire liberi di dire tutto tutto. un po' di timore di esser giudicati male c'è sempre e qui con noi non devi preoccuparti di questo 'rischio', potremmo essere tranquillamente voci senza materia e puoi spegnerci quando vuoi senza incrociarci più. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

bhe ma scusa, allora non c'e' stato proprio nulla come dicevi tu?!
La cosa prende una peiga diversa secondo me. C'E' stato qualcosa, anche di fisico oltre che mentale.
Non puoi ignorarlo.
"ci vediamo quando ci vediamo"

Bambola ha scritto:
chiaretta ha scritto:
cherry ha scritto: tuo marito è il tipico uomo bergamasco (molto simile anche all'uomo bresciano) rozzo duro mentalità di gran lavoratore, solo il lavoro chi non lavora tanto e duramente l'è un lazarù e tu sei o sei stata fino ad ora la tipica donna bergamasca (identica a quella bresciana) che si "sottomette" al marito fa di tutto per farlo felice e più si adopera nelle sue faccende e più viene criticata e non viene apprezzata.............
eeh sì... non ci sono più le mezze stagioni :roll: :roll:
Ma a Bergamo quanto siamo simpatiche ???? 8) :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chiaretta: sei spettacolare!! :lol:
omnia munda mundis

mauchia ha scritto:Chiaretta for president :lol:

Scusa Cherry dici che il marito di Bambola ha fatto cose ben più gravi del tuo io però ricordo alcuni tuoi interventi in cui ci confessavi che tuo marito alzava le mani con te e che ti tradiva :roll:

si ma le alzava poco!! :roll:

bambola di consigli te ne sono stati tanti e io sono una frana in ste cose...
un abbraccio grande grande e spero che tornerai serena e felice il prima possibile
((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

K, io di solito non partecipo a questo genere di topic, ma questa volta farò un'eccezione...

Premetto subito che queste mie riflessioni saranno un po' distanti dagli "abbracci a parentesi" e le coccole virtuali, che hai ricevuto fino ad ora. Perchè, da quello che ho letto, mi sono formato un'impressione diversa dei fatti di cui hai parlato.

Quello che io ho percepito è questo:
Tu sei stata tot anni con questa persona, di cui dici che ti sei innamorata e che presumo si sia innamorato di te. Al punto che vi siete sposati. Questa persona sicuramente non è un santo e avrà i suoi difetti, per carità, ma il fatto che tu, in questo topic, metta quasi sullo stesso piano il fatto che è un "pantofolaio" e il fatto che ti insulti e non ti rispetti, mi fa pensare.
Bisognerebbe quanto meno sentire la sua campana prima di dare giudizi.
Cmq...
Mentre stavi con tuo marito, che a quanto pare per tutti quegli anni ti era andato benissimo così, tu perdi 15 kg, diventi una gran faiga e guarda caso cominci a riceve tutti quegli sguardi che prima non ricevevi... (mentre tuo marito, che ti aveva sposata anche con 15 kg in più non ti fa abbastanza complimenti).
Tra i vari sguardi e apprezzamenti che ricevi, c'è anche il puttaniere di turno. Quel tizio bello e impossibile che colleziona donne (sposate o meno) come figurine panini.
E' così sexy, ammalliatore affascinante e vuole proprio TE!
E tu ti senti in fregola come una ragazzina alla prima di Twilight.
Incurante di tuo marito che si spezza la sciena al lavoro per darti una bella casa e una bella vita (anche se, lo ripeto, avrà sicuramente i suoi difetti) tu ti getti tra le braccia di sto tizio, ti fai sgamare nel più classico dei modi e poi ti incazzi pure se tuo marito manda un sms per informare i tuoi genitori... ecco fossi stato io non avrei detto niente, ti avrei semplicemnete fatto trovare la tua roba in strada.... dopo esserci passato sopra con la macchina.
Sarei passato sopra con la macchina anche al puttaniere, ma questa è un'altra storia.
Poi vieni qui e scrivi "fine di un amore" e ti lamenti perchè tuo marito non ti rispetta e prendi tante coccole virtuali dalle forumiste....

A me non sembra un atteggiamento maturo...
Mi spiace se ti ho offeso con le mie parole, ma... penso che davvero dovresti pensare alle TUE responsabilità nella fine del tuo matrimonio, prima di addossare la colpa a tuo marito.
Ultima modifica di chojin il 21/07/10 10:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Beh...io direi che dopo aver letto tutta la storia, non mi resta che quotare Chojin :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

io adoro chiaretta e penso sia chiaro..........ma posso adorare anche chojin?

è proprio per le motivazioni espresse da chojin che non mi sento di dare consigli...offese e insulti verbali sono una mancanza di rispetto enorme, ma anche il tuo tradimento è stata una grossa mancanza di rispetto e non meno grave delle offese verbali.

p.s.:però sia chiaro che continuerò ad abbracciarla eh :evil: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Io quoto chojin e papri...
E poi posso dire che stò lato di chiaretto geloso mi affascina sempre? Non è la prima volta che lo sento parlare di ciò che farebbe se capitassero queste cose a lui. Io, oltre a condividere sempre, mi intenerisco pensando a quanto i chiaretti siano innamorati l'uno dell'altra. Questo lo dovevo scrivere nel topic delle cose romantiche... :D
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Il punto è questo:
se lui ha scoperto che lei lo ha tradito come fa a focalizzare l'attenzione sui suoi sbagli?? Al momento sarà solo incavolato nero... I tempi tecnici per la presa di coscienza e la conseguente messa in discussione sono lunghi e dolorosi. Insomma non si può pretendere che usciate a cena per parlare dei motivi che hanno portato alla fine di un matrimonio quando di fronte hai una persona che si sente tradita e umiliata :roll:
Sarebbe interessante sentire l'altra campana...

cherry ha scritto:la tipica donna bergamasca che si "sottomette" al marito fa di tutto per farlo felice e più si adopera nelle sue faccende ......
Ehi, io devo avere sposato il modello difettoso!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:
cherry ha scritto:la tipica donna bergamasca che si "sottomette" al marito fa di tutto per farlo felice e più si adopera nelle sue faccende ......
Ehi, io devo avere sposato il modello difettoso!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
hai anche bucato la garanzia mi sa
Immagine

Immagine

---

ot
e io ora mi metto qui con i popcorn e aspetto la risposta di chiaretta!!!
ma non si potrebbe aprire un topic tutto dedicato ai botta e risposta di chiaretta e chojin?secondo me diventerebbe il topic più letto!! :lol:

fine ot