Re: REFERENDUM...PARLIAMONE
#166qua in veneto siamo al 43%, al sud su molte regioni addirittura al 33%... sbalorditivo oltre che triste... speriamo per il meglio dai! 

Moderatore: Steve1973
Nel 2009 erano 47milioni e rotti... è vero che ne basterebbero 5milioni, ma i risultati sono cmq moooooolto incerti in ogni caso...fedelyon ha scritto:Gli elettori italiani sono circa quaranta milioni, mi pare.
Quindi ne mancano cinque per raggiungere il quorum. Il 9% il lunedì è fattibile.
Mah. Secondo me, aldilà delle preferenze che sono state espresse è importante che il quorum venga raggiunto, in ogni caso, come espressione di democrazia.Saul1978 ha scritto:ma se guardate storicamente il secondo giorno di referendum sale sempre di più del 10 %......
quindi è passato.
Purtroppo...
"purtroppo" su quale punto in particolare?Saul1978 ha scritto:ma se guardate storicamente il secondo giorno di referendum sale sempre di più del 10 %......
quindi è passato.
Purtroppo...
vero... ti appoggio in toto!Roby'MI ha scritto:sono fra quelli ben felici che il referendum divenga una consultazione valida con il raggiungimento del quorum. Confido pure che in futuro qualcuno vada mettere mano a quella che a me pare un'enorme stortura del nostro ordinamento democratico ed elimini questo insulso sbarramento.
Detto questo, io mi sarei rotto pure rotto oltre misura di continuare a vedere una RAI ... che rema contro a tutto ciò che più di tanto risulta non gradito alla banda bassotti, ancora (e spero proprio per poco) a governo del nostro paese. Prima questi si "sbagliano" con le date .... poi ... nel corso delle previsioni del tempo "invitano" tutti quanti ad andare a farsi una bella gita .... poi ... ieri ... "oscurano" i servizi riguardanti la presenza del Presidente della Repubblica ai seggi nel mentre dimostra un chiaro senso civico e di attaccamento ai principi democratici.
Di questi SERVI .... c'è di che averne piene le scatole.
un po' tutti.Maha ha scritto:"purtroppo" su quale punto in particolare?Saul1978 ha scritto:ma se guardate storicamente il secondo giorno di referendum sale sempre di più del 10 %......
quindi è passato.
Purtroppo...
se altri punti ad esclusione del nucleare li ritenevi meritevoli di abrogazione, non capisco perchè tu non sia andato a votare (da quello che ne deduco è cosi)Saul1978 ha scritto:un po' tutti.Maha ha scritto:"purtroppo" su quale punto in particolare?Saul1978 ha scritto:ma se guardate storicamente il secondo giorno di referendum sale sempre di più del 10 %......
quindi è passato.
Purtroppo...
Sopratutto per quanto riguarda il nucleare....
io non ho votato e non perchè io non abbia a cuore la nazione; semplicemente perchè per me non votare equivaleva a votare NO. Se tutti quelli per il "no" non fossero andati a votare probabilmente il quorum non si sarebbe raggiunto.Maha ha scritto:vero... ti appoggio in toto!Roby'MI ha scritto:sono fra quelli ben felici che il referendum divenga una consultazione valida con il raggiungimento del quorum. Confido pure che in futuro qualcuno vada mettere mano a quella che a me pare un'enorme stortura del nostro ordinamento democratico ed elimini questo insulso sbarramento.
Detto questo, io mi sarei rotto pure rotto oltre misura di continuare a vedere una RAI ... che rema contro a tutto ciò che più di tanto risulta non gradito alla banda bassotti, ancora (e spero proprio per poco) a governo del nostro paese. Prima questi si "sbagliano" con le date .... poi ... nel corso delle previsioni del tempo "invitano" tutti quanti ad andare a farsi una bella gita .... poi ... ieri ... "oscurano" i servizi riguardanti la presenza del Presidente della Repubblica ai seggi nel mentre dimostra un chiaro senso civico e di attaccamento ai principi democratici.
Di questi SERVI .... c'è di che averne piene le scatole.
specie per il discorso del 50%+1, una cazzata, chi non vota non ha a cuore la nazione... e chi non sente questo dovere, non dovrebbe avere il potere di poter far pendere l'ago della bilancia in alcun caso...
Io sono per il NO in tutti e 4 i quesiti.Maha ha scritto:se altri punti ad esclusione del nucleare li ritenevi meritevoli di abrogazione, non capisco perchè tu non sia andato a votare (da quello che ne deduco è cosi)
Chi non è andato a votare ... ha solo un diritto/dovere democraticamente esercitabile: STARE ZITTO.Saul1978 ha scritto:Io sono per il NO in tutti e 4 i quesiti.Maha ha scritto:se altri punti ad esclusione del nucleare li ritenevi meritevoli di abrogazione, non capisco perchè tu non sia andato a votare (da quello che ne deduco è cosi)