Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

Purtroppo no... è a soli 30 cm da terra...
In più sabato l'idraulico ha fatto un sopralluogo e mi ha bocciato lo scaldasalviette in quella posizione, perchè lì arrivano tutti i tubi e deve metterci una specie di scatola... lui mi consiglia di tenerlo a sinistra della porta, quindi dovrei decentrare il lavabo rispetto alla finestra.. non mi entusiasma, ma l'alternativa sarebbe di metterlo dall'altro lato del mobile lavabo e non so neanche io... uff.. Cmq ho una settimana intera per decidere.. nel frattempo creerò i tramezzi :D !! Chissà come cambierà!!!!

Grazie ragazze!! Anche io sono molto contenta... un pò meno per il bagno, che mi sta facendo impazzire.
Ho preso tempo con l'idraulico a cui devo consegnare i disegni domani mattina e correi avere un vostro parere sull'ultima idea che mi è venuta...
Dopo aver fatto molte prove, ho concluso che non posso mettere lo scaldasalviette a sx della porta, perchè decentrerebbe il lavabo rispetto alla velux, e preferisco evitarlo perchè quello è il punto più alto e, di conseguenza, anche il più comodo... ho simulato la doccia e effettivamente gia un 140x110 è fin troppo grande, perciò avrei pensato di ridurre la doccia a 110x110 o 120x110 e risolvere così:

Immagine

Immagine

Immagine

Io sono piuttosto propensa per questa disposizione, perchè così facendo il radiatore resta un pò nascosto... Per favore, mi dite che cosa ne pensate voi, o se vedete qualche complicazione a cui non ho pensato?

Che altezza c’è a 120 da dx? e tutto a sx? non mi ricordo più
Anche se io continuo a sostenere il 140
Comunque lì mi sembra che possa andare bene
Posso consigliare se è possibile e se non è una spesa eccessiva di prevedere la predisposizione di un secondo termo anche tutto a sx accanto a dove dovrebbe venre la vasca?

mescal ha scritto:Probabilmente dovrei chinarmi un po’, è vero, ma nulla in confronto a quello che dovrò fare per pulire la finestrella :lol:
:mrgreen:

Mes, anche per quanto riguarda il fighissimo guardaroba, per favore prevedi cassetti o estraibili nella parte più bassa dello spiovente.. o, se proprio non vuoi/puoi inserire cassetti, almeno ante e ripiani a profondità ridotta (ho un'amica che ha una situazione simile nell'unico ripostiglio/cabina armadio di casa.. la odia :mrgreen: ein gravidanza l'ha odiata ancora di più!

Bay, ho intenzione di fare una predisposizione per un’eventuale futura vasca, di fronte alla finestra lunga nella parte più bassa... sia mai che mi possa servire.
Gina, l’idea di predisporre gli attacchi per un altro eventuale radiatore è buona... devo vedere se avrò il coraggio di dirlo all’idraulico, che già ha fatto storie per la predisposizione per la vasca dicendo che ormai non la usa più nessuno, che tutti la tolgono e io voglio metterla, etc :(

mescal ha scritto:devo vedere se avrò il coraggio di dirlo all’idraulico, che già ha fatto storie per la predisposizione per la vasca dicendo che ormai non la usa più nessuno, che tutti la tolgono e io voglio metterla, etc :(
E invece io devo dire che sono contento che Lady Piscinin abbia insistito per metterla perché ho ri-scoperto la vasca e lo stare in ammollo a lungo :D Se hai spazio, condivido la predisposizione!