Re: ACQUISTI AUTUNNO/INVERNO 2011/12

loremir77 ha scritto:ma solo io paio l'omino michelin col piumino? :mrgreen:
Immagine
Io con i piumini con le cuciture sono pari pari!!! :lol: :lol: :lol: E' il motivo per cui ho sempre usato le giacche tecniche della Colmar! :lol: Poi vabbè con la mia corporatura non c'è niente che mi stia davvero bene, ma basta non guardare gli specchi! :mrgreen:

Per la questione qualità, io sono una che fa poca attenzione, mi resta il cappotto sempre chiuso nella portiera della macchina, mi appoggio ovunque, arrotolo le maglie e i pantaloni nello zaino quando ho fretta di andare, mi siedo sulle scale delle stazioni, non sono mai stata brava a mantenere i vestiti come nuovi. Allora preferisco prendere roba a poco, che se si rovina non mi piange il cuore, oltre al fatto non sono capace di spendere 400€ tutti insieme per un capo di vestiario (le Colmar sono sempre state regalo dei miei), mi blocco proprio, preferisco spendere 80€ in 5 occasioni diverse (Betty conosci la sensazione?). :lol:

Però è proprio una questione di abitudine e di punti di vista, eh! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Io dell'effetto omino michelin me ne frego, anzi da piccola lo adoravo , magari semplicemnte e' la mia vera fashion icon :mrgreen: :lol:
io pero' coi modelli sciancrati a cappottino mi vedo bene, invece con i modelli con cintura per niente :wink:
Mah a Roma la sudata col piumino te la puoi sempre fare...non riesci mai a capire se troverai lo scirocco in pieno inverno :|
quindi dovrei preferire la piuma perche', dicono, piu' traspirante...quello di vera piuma aveva girato la boa del decennio e l'ho rottamato l'anno scorso :( , per ora l'ho sostituito con un imbottito di Ethic 8) niente piuma..poi ne ho uno di mezzo peso particolarmente lungo di DT (non lo amo particolarmente, ma e' l'unico che posso mettere quando ho la giacca) e uno bello col tessuto cangiante sempre di Dt ma sempre sintetici.
Per il resto uso i cappotti, io i capispalla li cambio parecchio, a seconda di come sono vestita sotto e dell'orario in cui esco...
Qualche pagina fa mi chiedevo se comprarmi una giacca tecnica per le escursioni...e si...vorrei la vera piuma :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Federinik ha scritto:Ecco, per le escursioni invernali io NON comprerei assolutamente una giacca di piuma! Piuttosto una giacca da sci.
O il soft-shell e un guscio, come lo chiamano ora, ovvero un k-way.

Ho preso il soft-shell e l;ho usato quest'autunno, ma d'inverno morirei....
le giacche da sci non sono anche di vera piuma :?:
io raramente vado sulla neve, in pieno inverno vado piu' in basso, pero' capita di stare fuori anche la sera perche' si cena in giro...
che cos'e' esattamente il soft shell :?:

Per gli sport invernali ormai si utilizza prevalentemente il tessuto tecnico, anche se credo ci siano in giro ancora alcuni "duvet" (forse la colmar produce qualcosa in piuma d'oca). Io per lo snowboard uso giacche leggerissime che non limitano nei movimenti e sono al contempo traspiranti. Il soft shell è essenzialmente una giacca antipioggia e antivento. Io a volte la uso sotto la giacca da snow vera e propria quando fa freddo freddo.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Io non scio, ciaspolo e cazzeggio sui sentieri innevati... uso una cessosissima giacca da sci Brugi da 35 euro al Gigante, leggerissima e vuota, beh e' eccezionale. Non oso immaginare uan giacca vera!
Il soft shell e' un giacchino tipo felpa, di un tessuto che ricorda vagamente il neoprene dei sub, ma leggerissimo. Ripara da vento e umidita' ma e' traspirante. Se piove, ci va sopra un k-way. Tiene anche caldo.
Per le tue esigenze Lalli, proverei una stratificazione modulare tipo intimo tecnico+micropile+softshell+kway.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

eli_felix ha scritto:Per gli sport invernali ormai si utilizza prevalentemente il tessuto tecnico, anche se credo ci siano in giro ancora alcuni "duvet" (forse la colmar produce qualcosa in piuma d'oca). Io per lo snowboard uso giacche leggerissime che non limitano nei movimenti e sono al contempo traspiranti. Il soft shell è essenzialmente una giacca antipioggia e antivento. Io a volte la uso sotto la giacca da snow vera e propria quando fa freddo freddo.
Ah, ecco grazie...
vermente credo che col soft cell creperei di freddo la sera :oops:

Federinik ha scritto:Io non scio, ciaspolo e cazzeggio sui sentieri innevati... uso una cessosissima giacca da sci Brugi da 35 euro al Gigante, leggerissima e vuota, beh e' eccezionale. Non oso immaginare uan giacca vera!
Il soft shell e' un giacchino tipo felpa, di un tessuto che ricorda vagamente il neoprene dei sub, ma leggerissimo. Ripara da vento e umidita' ma e' traspirante. Se piove, ci va sopra un k-way. Tiene anche caldo.
Per le tue esigenze Lalli, proverei una stratificazione modulare tipo intimo tecnico+micropile+softshell+kway.
Io la neve la evito, ma tieni conto che come escursione termica percepita uscendo da Roma verso le montagne e' come arrivare in Siberia :lol: ..il mio problema e' che durante l'escursione/passeggiata la giacca tennica andrebbe benissimo ma poi la sera nei paesini se si alza la tramontana son dolori, io il micropile ce l'ho, me non mi piacerebbe metterci qualcosa sopra...(proprio come materiale non mi piace granche', non sopporto i plaid di pile, ad esempio)
comunque credo che la filosofia del vestirsi a cipolla vada sempre bene :D