Re: Trucco e strucco...

cyberlaura ha scritto:Avete visto il nuovo programma Nail Lab con Mikeligna?
visto ieri per la prima volta...non mi son piaciute le cose che ha fatto, eccezion fatta per il timbrino!
oltre_mente ha scritto:
Sil70 ha scritto:Oltre...son comodissimi pure gli stecchini, sempre infilandoli nello smalto! :mrgreen:
ah certo, ma non mi andava di andare in cucina :mrgreen:

edit: Sil mi confermi il metodo leva-smalto?
conservali, mi raccomando....li puoi riusare per gli involtini! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
boh, mai usato così il solvente, di solito è difficile che venga via spellandolo!
merito dell'ottima qualità Kiko? :roll: :roll: :P

so però che in caso di smalti pesanti, tipo quelli con i brillantini, più difficili da torgliere, si imbeve il cotone di acetone, si mette sull'unghia e poi si sigilla tutto con la carta stagnola...dopo 2/3 minuti, si toglie l'impacco e lo smalto viene via molto più facilmente!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

non mi son spiegata, io non applico nessun tipo di solvente.
Praticamente con l'aiuto di un dito/unghia cerco un punto un po' sollevato e lo tiro.
Non so se sia la qualità o meno ma è come una patina e vien via facilmente.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:non mi son spiegata, io non applico nessun tipo di solvente.
Praticamente con l'aiuto di un dito/unghia cerco un punto un po' sollevato e lo tiro.
:shock: :shock: :shock:
mai sentita una roba così.... :roll: :roll:
altri tempi i miei! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:non mi son spiegata, io non applico nessun tipo di solvente.
:shock: :shock: :shock:
mai sentita una roba così.... :roll: :roll:
altri tempi i miei! :lol: :lol: :lol:
a giorni lo tolgo...e ti faccio vedere.

ma l'idea di provarci mi è venuta vedendo la suocera che lo faceva...ma lei fa il semipermanente da una ragazza e mi ha detto che anche questa fa così, con una limetta solleva e toglie.
A me va via tutto senza residui 8)
Le prime volte andavo di acetone normalmente ma a parte metterci un pochino per il fatto della doppia passata e magari per i colori forti, mi si macchiava la pelle intorno :? ritrovandomi le dita come tutte infiammate :lol:

Si il semipermanente viene via così, al dire il vero fa un po impressione :mrgreen:
lo smalto normale con l'acetone viene via senza sforzi, io uso sempre la base, quello glitterato invece un po di problemi li da, piu' che altro brillantini dappertutto :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Si il semipermanente viene via così, al dire il vero fa un po impressione :mrgreen:
lo smalto normale con l'acetone viene via senza sforzi, io uso sempre la base, quello glitterato invece un po di problemi li da, piu' che altro brillantini dappertutto :roll:
ah ecco quindi confermi sul semiperm.
io utilizzo quelli di kiko classici (ovvero senza glitter o effetti strani), non so se hanno qualche nome particolare, ma dura parecchio...magari è un semipermante anche quello??? che io utilizzo senza il fornelletto e mi ci mette un bel po' ad asciugare :?

oltre_mente ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Si il semipermanente viene via così, al dire il vero fa un po impressione :mrgreen:
io utilizzo quelli di kiko classici (ovvero senza glitter o effetti strani), non so se hanno qualche nome particolare, ma dura parecchio...magari è un semipermante anche quello??? che io utilizzo senza il fornelletto e mi ci mette un bel po' ad asciugare :?
no se devi usare il fornelletto è smalto normale, per la tenuta sei fortunata comunque :wink:
alcune formulazioni di smalto possono pure venire via a scaglie , in fin dei conti è la maniera in cui mi si scheggiano :twisted:
altri hanno una consistenza più pastosa e sembra proprio che si sollevino se non si sono asciugati bene (mi è capitato coi metallizzati sia della kiko che della essence)

Ieri ho fatto acquisti da kiko, limetta a 4 fasi (da ovs della essence costava la metà, ma c'era troppa fila) e due smalti, uno verde e uno bianco, entrambi perlati. C'è da dire che ad ora non mi si è ancora sbeccato ed è un eventone...
Ho preso anche l'olio di jojoba, ma l'ho messo solo un paio di volte, appena tolgo lo smalto resto per un pò senza metterlo e le curo per bene...
Il top coat l'ho visto alla kiko, costa 4.90 se non ho capito male, ma ce n'erano di diversi tipi e ci ho capito poco.

C'erano in offerta anche gli smalti magnetici ma ho evitato perché vado a periodi, un pò come per il trucco, se solo riuscissi a truccarmi prima di preparare elena riuscirei a truccarmi tutte le mattine. Sono pure motivata perché il marito mi ha detto che un pò truccata sto molto bene e pure io mi piacio, però non ci riesco mai...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lalli04 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
no se devi usare il fornelletto è smalto normale, per la tenuta sei fortunata comunque :wink:
alcune formulazioni di smalto possono pure venire via a scaglie , in fin dei conti è la maniera in cui mi si scheggiano :twisted:
altri hanno una consistenza più pastosa e sembra proprio che si sollevino se non si sono asciugati bene (mi è capitato coi metallizzati sia della kiko che della essence)
ecco lo smalto è bello pastoso, e quando lo sollevo (dopo una settimana circa) sembra anche come gommosetto.
ma io esagero con la stesura tantè che quando asciuga è asciutto fuori ma in profondità no e faccio sempre qualche pasticcio :? :lol:

dunque la suocera mette il semipermanente da una novella estetista che va a casa.
fa il semipermanente ma mi ha detto che mette la mano dentro il fornelletto. Buuuu
a lei dura 15gg o poco più

Forse non si è capito nulla nei mie mess. :lol:
il semipermanente lo fa l'estetista e necessita del fornelletto Uva, se lo smalto normale con base e top coat ti dura una settimana
è un ottimo risultato :wink: se poi è un low cost ancora meglio...io i peggiori macelli li ho fatti con gli essence,mantengono una consistenza pastosa
sembrano asciutti e non lo sono :twisted: ma chi puo' resistere al prezzo di 1,90 :?: :twisted:

Lalli04 ha scritto:Forse non si è capito nulla nei mie mess. :lol:
il semipermanente lo fa l'estetista e necessita del fornelletto Uva, se lo smalto normale con base e top coat ti dura una settimana
è un ottimo risultato :wink: se poi è un low cost ancora meglio...io i peggiori macelli li ho fatti con gli essence,mantengono una consistenza pastosa
sembrano asciutti e non lo sono :twisted: ma chi puo' resistere al prezzo di 1,90 :?: :twisted:
tutto chiarissimo :)
ma infatti mi è capitato di metterlo la sera. Si si è asciutto!
mi metto il pigiama e già noto che si è rovinato da qualche parte ancora fresca sotto!
o peggio...dormendo con i pugni chiusi svegliarsi la mattina con il palmo smaltato :lol:
ma questo sembra durare se lo faccio asciugare per bene...e conta che lavo i piatti giorno e sera a mano senza guanti...rasenta il miracoloso :lol: