Re: mille dubbi sulla cucina...DECISIONE PRESA!!!

ok grazie...ma stavo pensando nel momento in cui per avere ancora più base d'appoggio togliessi la panca e la tv andrebbe a muro...per vederla anche meglio :D :D
non potrei fare:
frigo 1 m
1 colonna
60 base+90 piano cottura +60 base+90 lavello+2 basi da 60!!
che ne dici??
potrei vederla sviluppata se non ti dispiace??? :oops: :oops:

ciao peppezzi
ho fatto vedere la tua idea al mio raga...anche a lui è piaciuta la tua soluzione ma con qualche variante:
-frigo
-colonna forno
-base da 60
-base da 90 per piano cottura
-base da 60
-base da 90 per lavello
-base da 60 per lavastoviglie....io non la voglio tra lavello e fuoichi per esperienza personale è scomoda :D :D
panca da 90 cm con pensili sopra per tv o altro!!
che ne dici secondo te è fattibile? :D :D
grazie ancora per il tuo aiuto....
anche perchè l'idraulico è già all'opera è aspetta noi per l'impianto in cucina :( :(

Anche se nessuno mi dà più retta :D :D io continuo a parlare da sola :( :( :(
ho provato con ikea planner a fare qualche schizzo...
considerando che io sono proprio incapace con questi programmi :D :D ....ecco come pensavo di disporla:
allora
frigo da 90 cm
colonna forno o semi colonna forno...
base da 60 dove metterò la lavastoviglie
base da 90 per lavello(sono costretta a fare prima il lavello per problemi di scarichi)
base da 60 tra lavello e piano cottura
base da 90 per il piano cottura
base da 60
e per finire 90 cm di panchetta :D :D anche se non sono riuscita a farla e ho messo dei pensili normali :D :D
che ne dite??
Help...confido nel vostro aiuto!!!
Immagine

ada85 ha scritto:Anche se nessuno mi dà più retta :D :D io continuo a parlare da sola :( :( :(
ho provato con ikea planner a fare qualche schizzo...
considerando che io sono proprio incapace con questi programmi :D :D ....ecco come pensavo di disporla:
allora
frigo da 90 cm
colonna forno o semi colonna forno...
base da 60 dove metterò la lavastoviglie
base da 90 per lavello(sono costretta a fare prima il lavello per problemi di scarichi)
base da 60 tra lavello e piano cottura
base da 90 per il piano cottura
base da 60
e per finire 90 cm di panchetta :D :D anche se non sono riuscita a farla e ho messo dei pensili normali :D :D
che ne dite??
Help...confido nel vostro aiuto!!!
Immagine

dico le mie perplessità:
1- la mezza colonna....ci vedrei meglio quella alta normale
2- perchè il primo pensile dopo la colonna è più profondo degli altri e più alto?
3- a me non piace la cappa posizionata fra quei due unici pensili diversi da tutto il resto della cucina (ma è solamente un gusto personale quindi ignoralo pure :wink: )
4- perchè non prosegui coi pensili (magari meno alti) sopra alla panca per dare continuità alla cucina?

MoonLover ha scritto:dico le mie perplessità:
1- la mezza colonna....ci vedrei meglio quella alta normale
2- perchè il primo pensile dopo la colonna è più profondo degli altri e più alto?
3- a me non piace la cappa posizionata fra quei due unici pensili diversi da tutto il resto della cucina (ma è solamente un gusto personale quindi ignoralo pure )
4- perchè non prosegui coi pensili (magari meno alti) sopra alla panca per dare continuità alla cucina?
ciao MoonLover e grazie per la tua risposta....
1-per la colonna anche io vedo meglio quella alta...quindi concordo pienamente con te :D
2-non sò perchè è più profondo.... :D :D non sono riuscita a metterlo come gli altri... :D :D ma cmq è uguale a tutti gli altri! :D
3- per i pensili diversi..non fare caso... :D li ho messi solo perchè se scelgo una cappa un pò più classica li preferisco con vetro...!!
4- per i pensili sopra la panca ci avevo pensato anche io.... :D :D
quindi concordo perfettamente con te!
per farti capire meglio la disposizione ecco una foto un pò più reale....io sono proprio negata con questi programmi!!! :( :( :(
Immagine
come però ho già detto prima verrà il lavello e poi i fuochi..e invece di due colonne una colonna e il frigo!!
che ne pensi????

come al solito non mi sò spiegare.... :oops: :oops:
nella foto si vede oltre alla cucina lineare...sull'altra parete due mezze colonne(non sò come si chiamano :D :D ) come delle dispense magari in vetro..
ecco potrei mettere una cosa di simile nella parete opposta alla cucina lineare...di fronte!!
secondo te...riduce un pò gli spazi??
non voglio una cucina che dia il senso di grande...vuoto!!ma che sembri accogliente... :D