Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

petra18 ha scritto:dalle mie scarse conoscenze sull'argomento i fotografi usano photoshop anche per le case :roll:

verissimo...una mia amica doveva vender casa sua, arriva l'agenzia immobiliare per fare le foto , ma avendo lei tre figli piccoli la casa era comunque in disordine, ma il fotografo ha fatto comunque le foto perchè con photo shop il disordine sarebbe sparito, e anzi avrebbe abbellito l'ambiente anche con qualche accessorio.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Non ho letto tutto il topic ma dico la mia...my two cents :wink:

1) anticonvenzionale è un termine ormai obsoleto secondo me perchè nella globalizzazione che c'è ormai NULLA è più anticonvenzionale oppure straniero, irreperibile, antiomologazione! Se parliamo poi di arredamento credo che siamo proprio in un settore in cui molta gente si "incanala" appunto nelle stesse scelte spinto da riviste, rivenditori, amici, usanze e convinzioni ecc.
2) Il design non è più anticonvenzionale...nel senso che ormai quello che si tende a fare è stupire con oggetti strani sia nelle forme che nel mix di materiali e prodotti ma non esiste più quello spirito di inventiva che c'era nei primi designer che vedevano veramente lontano! Sarà che sono una "sostenitrice" della Bauhaus ma mi sembra che da li uscissero davvero cose non convenzionali...oggetti inventati ex novo oppure reinventati e stravolti nel loro significato comunemente condiviso. E' qui secondo me che si va "fuori dal coro"...utilizzando quello che si ha ma reinventandolo in chiave nuova e soprattutto personalizzata.
3) Gli accessori, i complementi sono quelli che creano in primis la cosa essenziale che dà carattere ad una casa...ovvero l'ambiente che si respira e vede.

Avrò detto delle ovvietà...ma secondo me non basta comprare un oggetto di design o fare un arredamento con un colore inusuale per avere una casa "originale" ed unica nel suo genere.

Ciao Giramondo, ciao Lari, questa libreria è davvero bella perchè nella sua semplicità è molto capiente e leggera, proprio quello che cerco, però temo sia un su misura almeno io non sono riuscita a trovare la marca, ci sono librerie simili 'firmate' e molto costose della b n b, quindi forse conviene farsela fare da un falegname....
potremmo costituire un gruppo d'acquisto :D

comunque lascio per tutti il link con decine di librerie realizzate, anche queste credo su misura, per prendere spunti di ambientazioni possibili o da consegnare all'artigiano come modello

http://www.shelterness.com/20-cool-home ... ign-ideas/
Immagine
lariosto77 ha scritto:
mitti ha scritto:librerie sparse...
Immagine
bella davvero! sai che marca è? avrei proprio il posto per una libreria ad angolo... :?
Ultima modifica di mitti il 02/05/12 12:53, modificato 1 volta in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie per il link . la mia idea iniziale era di realizzare una libreria del genere . anche se nella mia testolina avrei preferito fosse chiusa da ante di vetro per limitare la polvere.

alla fine , visto la necessità di spazio contenitivo, si è recuperato un armadio ( originariamente credo fosse usato nelle sacrestie ) . è leggermente imponente :mrgreen: ci sta tantissima roba :D
esempio:
Immagine

petra18 ha scritto:grazie per il link . la mia idea iniziale era di realizzare una libreria del genere . anche se nella mia testolina avrei preferito fosse chiusa da ante di vetro per limitare la polvere.

alla fine , visto la necessità di spazio contenitivo, si è recuperato un armadio ( originariamente credo fosse usato nelle sacrestie ) . è leggermente imponente :mrgreen: ci sta tantissima roba :D
esempio:
Immagine
petra! :lol: questo è mooolto bello, praticamente un monolocale..... il classico armadio con gli 'scheletri' :mrgreen:

a casa tua potrebbe stare molto bene, ma hai intenzione di togliere le ante? sarebbe un peccato perchè lo caratterizzano molto....forse lo userei come semplice armadio
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;