Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

Sì grazie, qualche foto aiuterebbe.

Per l'illuminazione, sono accessori della cucina o cose extra che hai messo te?
A me il rivenditore non ha proposto NESSUN accessorio, sono io che ho dovuto chiedere, e avrei ordinato due luci sottopensili, per i pensili ai lati di quelli a vetro.
Infatti penso che, dato che la cappa è illuminata, la sua luce mi illuminerà un po' anche il piano ai lati del piano cottura, cioè quello sotto ai pensili a vetro.
I sottopensili li ho previsti quindi sopra la parte di piano ancora a lato.

Lietta: ho visto la sospensione Fil de Fer. Non so quanto costi, ma in giro ho visto diverse versioni simili a questa, immagino a prezzo più accessibile. Solo che credo proprio che non opterò per questa, diciamo che non è proprio la mia preferita e poi ne ha una proprio in cucina anche mia cugina (gioco di parole), e non vorrei passare per quella che "copia".
Per il fiorellone dell'IKEA, te andresti su quella più grande, verò, non quella da 55? Vedendole in esposizione non mi so rendere conto.
E nel render vedo che la posizionieresti praticamente attaccata al soffitto o quasi, su questo sono d'accordo, se no, grande com'è, incomberebbe troppo.
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 16/07/12 12:23, modificato 1 volta in totale.

Lucy-Van-Pelt ha scritto: Lietta: ho visto la sospensione Fil de Fer. Non so quanto costi, ma in giro ho visto diverse versioni simili a questa, immagino a prezzo più accessibile. Solo che credo proprio che non opterò per questa, diciamo che non è proprio la mia preferita e poi ne ha una proprio in cucina anche mia cugina (gioco di parole), e non vorrei passare per quella che "copia".
riguardo la fil de fer non sono convinta che sia adatta alla tua cucina per via delle ombre che vengono proiettate a causa dei fili . o sbaglio ? deve piacerti quel tipo di effetto.

il prezzo credo sia simile a quello della sospensione che avevi postato poco tempo fa.anzi forse costa meno la fil de fer . dipende dal diametro http://www.edenilluminazione.org/CATELL ... ENSIONE-60
diametro 60 . prezzo 832 euro
" Per la sospensione, l'unica che per ora mi ha ispirato qualche simpatia sarebbe questa, non so se è adatta (nella versione con bordo satinato):
http://www.bover.es/lamp.asp?idTipus=3&" onclick="window.open(this.href);return false; ... ilia=Inari "

ho visto una riproduzione ma era davvero pessima.

ci sono altre ditte che utilizzato i fili di ferro come la knikerboker http://www.knikerboker.it/ i prezzi non sono più bassi

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Una domanda (l'ennesima) per Lietta: con sedia Superleggera Cassina intendi quella che si trova anche descritta come modello 699, o sono due cose diverse?
Inoltre, nel tuo rendering è la versione bianca con seduta in canna d'India?
Mi permetto,in simpatia,di dissentire sull'uso di questa sedia (la superleggera) in questo contesto:non la vedo appropriata.E' una sedia di grandissima eleganza,un'uso dei materiali,nei suoi spessori nella sua costruzione che sono il risultato di grande ebanisteria che poco si addice a questa tipologia e immagine di cucina (senza nulla togliere alla cucina in sè!!).Basta vedere l'immagine del tavolo con le sedie con quei due grossi mensoloni sopra che le sovrastano..... :(
Mio punto di vista :wink:

PS.Tengo escluso la componente costo,poichè può rientrare in altre considerazioni.....personali.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto: Mi permetto,in simpatia,di dissentire sull'uso di questa sedia (la superleggera) in questo contesto:non la vedo appropriata.E' una sedia di grandissima eleganza,un'uso dei materiali,nei suoi spessori nella sua costruzione che sono il risultato di grande ebanisteria che poco si addice a questa tipologia e immagine di cucina (senza nulla togliere alla cucina in sè!!).Basta vedere l'immagine del tavolo con le sedie con quei due grossi mensoloni sopra che le sovrastano..... :(
Mio punto di vista :wink:

PS.Tengo escluso la componente costo,poichè può rientrare in altre considerazioni.....personali.
Quoto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

in effetti trovo anche io una certa inadeguadettezza tra gli spessori generosi della "time" e le linee filiformi della sedia (tra l'altro mi piace moltissimo questa sedia!). per lo meno quei lunghi mensoloni (che con atteggiamento imbarazzato cercano di sostenere l'ingrato ruolo di continuità con le colonne troncate... ma poveri... non ci riescono!) appoggiati alle colonne andrebbero rivisti!

della time (che ho visto dal vivo) mi piaceva molto il top e il rivestimento in marmo (o granito forse...). era davvero la cosa più bella della cucina. per il resto non amo l'impiallicciato in cucina... e neppure la finitura noce canaletto. ma qua diciamo che son gusti...

cmq le sedie in se son bellissime. ma secondo me c'ha visto bene cla... c'è qualcosa che non quadra nel tutto! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Sicuramente quella sedia Cassina costerà un'esagerazione....non oso pensarlo.
Però come sedia mi piace.

Io non capisco niente di architettura, giudico solo in base al fatto se un mobile, un lampadario, ecc mi piacciono o no.
E a quanto pare lo stile retrò piaceva anche a me, perché io avevo adocchiato queste:
http://www.vitra.com/en-it/home/product ... r/gallery/

Anche queste non so quanto costino, però diciamo che sono un po' lo stesso genere di sedia. Non saranno leggerissime, né dalla linea sinuosa ed elegante come le Cassina, però mi ricordano le classiche, vecchie sedie che avevano a casa tutte e due le mie nonne, in colori diversi.

lariosto77 ha scritto: della time (che ho visto dal vivo) mi piaceva molto il top e il rivestimento in marmo (o granito forse...). era davvero la cosa più bella della cucina. per il resto non amo l'impiallicciato in cucina... e neppure la finitura noce canaletto. ma qua diciamo che son gusti...
D

Il marmo palissandro piaceva tantissimo anche a me, ma è troppo delicato per i miei gusti.
Inoltre, non cambierà niente, ma ci tengo a dire che la mia cucina non è noce canaletto, è teak. :wink:

Datemi pure altri esempi di sedie che ci vedreste bene, come ho scritto sopra io vado solo in base ai miei gusti personali, quindi magari mi suggerite qualcosa che mi colpisce particolarmente.

Lietta ha scritto:Per me invece è la sedia perfetta.

Fu ideata per essere usata in una fabbrica, nella catena di produzione.

Gio Ponti la defini una "sedia-sedia", modestamente, senza aggettivi, cioè una sedia normale con "quelle" qualità, e non una sedia con aggettivi (sedia razionale, moderna, prefabbricata, organica, ecc.)
Un sedia-sedia e basta, leggera, sottile e fortissima."

L'esempio perfetto di connubio tra forma e funzione.

E la trovo perfetta in questa cucina che è moderna, ma ha un che di retrò (per lo meno come l'ho allestita io).
Che la sedia si perfetta non ho alcun dubbio.E' l'abbinamento che a me non convince!
Da un lato la leggerezza e l'eleganza delle proporzioni dall'altra parte una ostentazione degli spessori di una voluta "pesantezza" (vedi top,mensole,cornici...) .
Comunque....opinioni diverse.
cla56
Ultima modifica di cla56 il 11/11/12 12:54, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Linea retrò e costi accessibili ci sono le nuove skin di Calligaris, la Parisienne e la Wien ormai straconosciute e tante altre di altri marchi. Ad esempio quest'aziendina fa tanta roba di qualità
http://www.miniforms.eu/html/sedute.html
Il "problema" è che difficilmente una sedia in legno naturale ci starà bene con la tua cucina, devi andare a spezzare con un bianco o un colore. Però quelle del rendering onestamente le trovo terribili per quella cucina.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
lariosto77 ha scritto: della time (che ho visto dal vivo) mi piaceva molto il top e il rivestimento in marmo (o granito forse...). era davvero la cosa più bella della cucina. per il resto non amo l'impiallicciato in cucina... e neppure la finitura noce canaletto. ma qua diciamo che son gusti...
D

Il marmo palissandro piaceva tantissimo anche a me, ma è troppo delicato per i miei gusti.
Inoltre, non cambierà niente, ma ci tengo a dire che la mia cucina non è noce canaletto, è teak. :wink:

Datemi pure altri esempi di sedie che ci vedreste bene, come ho scritto sopra io vado solo in base ai miei gusti personali, quindi magari mi suggerite qualcosa che mi colpisce particolarmente.
ma... io non l'avevo trovato così delicato il (ecco sisi era marmo palissandro, molto bello!) il marmo palissandro. teak non l'ho vista. l'ho vista solo noce canaletto. l'avevano vista i miei genitori teak e gli era piaciuta.

non saprei suggerirti altre sedie. però dal mio punto di vista il vero problema da risolvere son le colonne con quei mensoloni. io li trovo un pò imbarazzati/anti :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Sì, ce l'ho fatta!
Ma ho dovuto chiudere le 6 linee che avevo aperte :mrgreen: :lol:
E stoppare bruscamente Gaber che cantava da youtube :evil:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)