Re: suggerimenti per ristrutturazione

Grazie Difra e devo fare i complimenti a lagattod per le splendide scelte(anche nel suo topic)! :wink:

tralasciando il risultato, che nel complesso è senz'altro gradevole, proprio non mi vanno giù le chiusure ai lati sarà un odio atavico - sarà forse pura questione di gusti - ma trovo che non portino nessun valore aggiunto alla composizione anzi la "chiudano " un po' :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

ragazze grazie!
Doris pomeriggio compro casa facile :wink:

dunque questa mattina ho buttato giù 3 proposte! 2 molto simili a quelle di casa facile.

Difra in generale non mi dispiace ma non riesco a farmi scendere quelle colonne lì...io le vedrei meglio nell'angolo in fondo a destra.

comunque ora vi posto le tre idee in pianta...poi vado a cucinarmi qualcosa :wink:
la quinta è posizionata a 3.60 dalla parete della cucina.

binario con zona lavoro sulla penisola, piano d'appoggio per i manicaretti sulla sinistra. Davanti alla penisola prevedevo un mobile di quelli moderni a terra che volendo sopra mettendo dei cuscini mi fanno da panca.
la penisola verso il tavolo la prevedo con qualcosa a giorno per libri di cucina. o qualcosa di misto.
sono riuscita a ricavare un piccolo ripostiglio in modo da avere affianco alla porta finestra una spalla più arredabile con orologio, quadro etc etc oppure con un bel vaso con un ulivo nano (il vaso già l'ho visto...un bel grigio carta da zucchero)!
verso il soggiorno ancora non ho disegnato nulla ma vorrei che il binario della cucina proseguisse, cambiando altezze, e si integrasse con il soggiorno.

Immagine

quest'altra è molto simile solo la zona lavoro è messa una di fronte all'altra. Esteticamente mi piace di più, ma funzionalmente non so per gli sgocciolamenti e il parquet a terra.
Immagine

infine la solita cucina ad elle che ancora mi duole sul dente :mrgreen:
pensando quella "chiusura" solo con un piano orizzontale, senza alcuna base sotto.
Immagine
The Sisterhood of The Calf 37

quello che si vede a dx è un muro di vetrocemento ma perchè il programma ha quello

l'idea sarebbe di una vetrata che parta dalla panca (con sopra dei cuscini) fino all'altezza della quinta
il camino nel disegno continua diritto fino al soffitto
in realtà sarebbe alto come la quinta con il tubo della canna fumaria che esce fino al soffitto, quindi molto meno "pesante"

Immagine

@ oltre.. vabbè che non ti piacciono le colonne lì ma poi ci piazzi il ripostiglio :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:quello che si vede a dx è un muro di vetrocemento ma perchè il programma ha quello

l'idea sarebbe di una vetrata che parta dalla panca (con sopra dei cuscini) fino all'altezza della quinta
il camino nel disegno continua diritto fino al soffitto
in realtà sarebbe alto come la quinta con il tubo della canna fumaria che esce fino al soffitto, quindi molto meno "pesante"

Immagine

@ oltre.. vabbè che non ti piacciono le colonne lì ma poi ci piazzi il ripostiglio :lol:
vetrocemento...vade retro satana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi...la quinta non mi piace fino al muro, preferisco scorgere la cucina visivamente ma anche fisicamente.
dimenticavo...il tavolinetto piace molto a me..ma Mr Oltre è sofferente con il doppio tavolo, seppur piccolo! si rifiuta venendo da un'esperienza di inutilizzo e sprechi di spazio :cry:

sulla questione ripostiglio...è profondo 60 (in modo da prevedere un sottofinestra volendo)....le colonne da sole almeno 120 (forno+frigo) e nel progettino c'era anche il ripostiglio...le cose cambiano...e anche di molto; le colonne chiudevano la cucina quasi del tutto verso la zona pranzo e in più ombreggiavano al centro.

bayeen ha scritto:Oltre

guardando queste tue ultime proposte, ci starebbe eventualmente il tavolo spostato perpendicolarmente a come è posizionato ora?
forse darebbe più aria
forse ci starebbe anche ma io non lo vorrei verso cucina...o magari per tutti i giorni si. Poi con gli ospiti...lo sbaranzo totalmente di là!
ecco mi piace questa possibilità di movimento di mobili :mrgreen:

bayeen ha scritto:Oltre

guardando queste tue ultime proposte, ci starebbe eventualmente il tavolo spostato perpendicolarmente a come è posizionato ora?
forse darebbe più aria
potrebbe essere appoggiato all'isola disegnata da oltre...

sto girando 'sta isola 'ste colonne e 'sto benedetto sgabuzziono e comincia a girrmi la testa... :lol:

Immagine

Immagine

certo che sullo schermo della tv potevano mettere un'altra immagine... :?

bayeen ha scritto:questa mi inizia a convincere! che ne dite?
Immagine
tu e le basi sotto la finestra :mrgreen:

non le vuoleeeeeeee :? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

però vedo che abbiamo ragionato entrambe sulle colonne in quell'angolo :wink:
Ultima modifica di difra64 il 13/03/13 16:53, modificato 1 volta in totale.

difra64 ha scritto:
Immagine

sì ma così funziona bene :mrgreen:
ha detto che allungava il balcone per chiudere sta benedetta persiana :mrgreen:

bayeen ha scritto:
difra64 ha scritto:
Immagine

sì ma così funziona bene :mrgreen:
ha detto che allungava il balcone per chiudere sta benedetta persiana :mrgreen:
che poi per la persiana basta un cordino eh? se non le si vuole motorizzate :mrgreen:

be' certo che se si può usare il sotto finestra cambia davvero tutto :wink: