Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

ero sicura che qualcuno avrebbe avuto da dire x il disegno e la foto, ma non mi aspettavo che quel qualcuno fossi proprio tu!!! :lol: :lol: :P tu che mi hai incoraggiato a postare disegni fatti a matita adesso mi tradisci così??? :twisted: :) :)
è vero è pessima.... ma era notte e coi faretti dall'alto dovevo ingegnarmi assai per non far uscire l'ombra del telefono....
concentratevi sugli spazi non sulla foto! :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

tu che mi hai incoraggiato a postare disegni fatti a matita adesso mi tradisci così??? :twisted: :) :)
è vero è pessima.... ma era notte e coi faretti dall'alto dovevo ingegnarmi assai per non far uscire l'ombra del telefono....
[/quote]
Ahhhh!!! Impara dalla maestra :wink: flash automatico e faretti spenti 8) un biggiú :!: :mrgreen: ...ps: io e te alla dine stiamo facendo cucine simili e abbiamo quasi le stesse misure :wink: ....approposito!!! Ma sto tavolo...sará alto x avere il 'contentino' visto che le nostre isole/penisole sono andate a farsi benedire...o mettiamo un tavolo normale!?!?! :mrgreen: P.P.S: ma li hai visti i faretti calpestabili che figata!!! 8)
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

tavolo alto???? io non voglio mangiare su uno sgabello!!! :shock: :shock: sto troppo comoda mezza sdraiata dopo cena sulle mie sedie imbottite ikea! però tu conosci le tue abitudini così come io conosco bene le mie ;)

faretti calpestabili... noi li mettiamo fuori sotto a delle colonne in pietra, ma non dentro in casa. tu intendevi metterli dentro????

l'ultima dispensa è disegnata da 50 e la libreria da 30.. se la tieni a filo con i pensili, dovrebbe essere di 35 cm e con la dispensa da 65(per fare aprire l'anta credo ci voglia il riempitivo), ti rimarrebbero 152 cm al posto che 160.. va benissimo uguale :wink:

Giusto!!! Facciamo un po' come caxxo ci pare :mrgreen: ...ma com'é che questo sloogan non mi pare nuovo.?!? ...comunque visto che son fuori di casa x ovvi motivi ..mi son persa il perche nell'angolo c'è la libreria...Spiegalo come si fa con i bambini..

serenen hai ragione, la libreria deve essere a filo coi pensili quindi prondità 35 per libreria e di conseguenza viene da 35 anche la larghezza del primo modulo nell'angolo.
il problemino sta nella colonna accanto perchè l'anta per aprirsi deve essere + corta della libreria altrimenti sbatte addosso allo spigolo delle basi... :?

questo è un po un problemino....

però appunto penso che con tutto quel passaggio no siano i 5 cm in + a fare tanta differenza. grazie :wink:

eva, te lo spiego domani sto per uscire! ;) bella però vero??? idea di cla! :wink: :wink:

apple82 ha scritto:serenen hai ragione, la libreria deve essere a filo coi pensili quindi prondità 35 per libreria e di conseguenza viene da 35 anche la larghezza del primo modulo nell'angolo.
il problemino sta nella colonna accanto perchè l'anta per aprirsi deve essere + corta della libreria altrimenti sbatte addosso allo spigolo delle basi... :?

questo è un po un problemino....

però appunto penso che con tutto quel passaggio no siano i 5 cm in + a fare tanta differenza. grazie :wink:

eva, te lo spiego domani sto per uscire! ;) bella però vero??? idea di cla! :wink: :wink:
giusto, non ci avevo pensato.. :oops: però per aprirsi deve avere anche il riempitivo.. quindi sono 305 cm di basi, 55 di libreria e 60 di colonne.. l'anta della dispensa a questo punto la farei da 45 e con i 5 del riempitivo si arriva a 50, dovrebbe essere standard almeno, senza andare nei fuori misura che costano

è una striscia uguale alle ante che permette di distanziarle dal muro o da un'altra base nel caso di un angolo..
Immagine
questo è nell'angolo e si vede bene perchè c'è il forno..
può essere anche meno di 5 cm

può darsi anche che ti propongano una soluzione del genere, con i fianchi come nella foto sotto per armonizzare anche la parte a destra che poggia sulla libreria.. tra l'altro ci sono le mensole :D
Immagine

apple82 ha scritto:buonasera a tutti
dopo qualche giorno di silenzio qualche passo è stato fatto.....
il disegno iniziale come già accennato è stato abbandonato e spero che siate tutti più rilassati :wink:
io lo sono!!! 8)
evidentemente a volte si crede di essere convinti ma in fondo non lo si è davvero. per fortuna ho ascoltato la mia amica Solis che mi ha detto di non continuare ad indugiare e di rimettere tutto in gioco con voi :)

a risentirci presto
:) :) :) .....quanti ragionamenti ha fatto fare anche a me questo forum!
Ma l'effetto catartico è una conseguenza molto preziosa...brava apple!!!

8)
:wink:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Uffi io non ci capisco più niente ...ma un poero cristianuccio che rifá il disegno definitivo spinto a pietá x i non addetti ai lavori :( io non capisco quando parlate di angoli da..., riempitivi....io so si e no i fondamentali :D spero solo che chi farà la cucina a me sia bravo sennò fo un troiaio... :shock: ...es: ma gli zoccoli di quanti tipi ce n'è? Devo stare attenta a queelo che mi danno? Dovrei preferire qualcosa??? E l'altezza dei pensili e la distanza dalla cappa? Uffffffaaaaaaaa!!!!! Ci vuole rigore nelle cose! :evil:

oltre a tutte le altre osservazioni, invertire il forno con la dispensa e non col frigo. Meglio il forno il più vicino possibile alle basi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Buongiorno!
Cerchiamo di capirci.
Per come la vedo ioil forum non può e non deve sostituirsi a ciò che viene svolto normalmente in un punto vendita!
Nel forum si danno dei suggerimenti,delle indicazioni.....Alcune volte si riesce a definire un progetto anche in uno modo piuttosto preciso al punto tale che basterebbe stamparsi i disegni ed andare a cercare un prodotto che più ci piace per poterlo far realizzare.
La scelta del prodotto stesso potrà comportare delle lievi varianti dimensionali a detto progetto (ho letto nei post precedenti di chi si preoccupa della dimensione di un riempitivo o di quanti tipi di zoccoli ci sono..... :roll: ),ecco queste sono cose che si risolvono NEL PUNTO VENDITA.
Buona giornata e state sereni :wink: :)
Sempre in simpatia
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/