Re: restauro divano maralunga+ foto sedie "nuove"

annsca ha scritto:Kaos , calma e sangue freddo, non ti far mettere in crisi dalle ns. opinioni, finora hai sempre fatto scelte azzeccate e armoniose, tu vedi l'ambiente dal vivo, spesso le foto non rendono :wink: .

Guarda, ti mostro un paio di annunci , cosi' per distrarti...magari ti serve uno specchio :roll:

http://www.kijiji.it/annunci/altro-arre ... o/64613660

http://www.kijiji.it/annunci/per-la-cas ... o/37346304
no, ma infatti secondo il mio gusto quel tavolo ci sta da dio e sinceramente a me piace proprio come tavolo.. altrimenti non l'avrei preso.. :wink: solo volevo capire secondo voi quali sarebbero state le alternative con quelle misure..
Lietta ha scritto:
kaos ha scritto:grazie cappe, sto cercando di rimanere calmo ma ormai ho i nervi tesi come una corda di violino e ogni piccolo fuori programma mi fa impazzire.. ormai sono verso la fine e devo riuscire a rimanere calmo.
Ellamadonna, che esagerazione! :lol:

Su, su, che sta venendo carino ! Begli arredi, ma non stressare troppo il tuo amico, se usandoli li rovina (càpita anche alle persone accorte e rispettose). Io non vivrei serena in una casa il cui proprietario va in ansia se gli macchio il divano, ad esempio. Non la sentirei casa mia, ma una casa in prestito.
Ma, per curiosità, quanto metti di affitto?
Te li sei fatti due conti economici sui tempi di ammortamento dell'investimento?
eh, quello è un discorso un po particolare.. il mio amico sa come sono fatto e anche lui è molto attento nel trattare bene le cose..
sa che deve avere la massima cura di tutto, naturalmente avrei potuto arredarla spendendo molto meno, lasciando il bagno com'era e montando la cucina senza farmi troppe menate e senza fare lavori aggiuntivi, però già che ero in ballo ho deciso di rifinirla in un certo modo e lui sa quanta fatica e soldi ci ho investito.. anche perchè in parecchi lavori è venuto a darmi una mano..

come affitto metto una cifra abbastanza bassa, anche calcolando che è un amico, per come sta venendo la casa potrei chiedere qualcosa in più ma va bene così.. l'importante è sapere che la persona che ci vivrà è consapevole del fatto che la casa va curata bene, poi può capitare che si rovini qualcosa, e nel caso, basta sostituire o sistemare il problema.. l'importante è seguirla come manutenzione, e lui sa che deve stargli dietro e tenerla bene.. poi, ripeto che è un carissimo amico e di sicuro ci tiene a non farmi finire in cura da qualche psichiatra.. :mrgreen:

Lietta ha scritto:
kaos ha scritto:poi, ripeto che è un carissimo amico e di sicuro ci tiene a non farmi finire in cura da qualche psichiatra.. :mrgreen:
Spero che dallo psichiatra non ci finisca lui :lol: :mrgreen:
Già :lol: :lol: :lol:
Devastato dal senso di colpa per non aver spolverato il maralunga :mrgreen:

Si scherza eh!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Lietta ha scritto:
kaos ha scritto:poi, ripeto che è un carissimo amico e di sicuro ci tiene a non farmi finire in cura da qualche psichiatra.. :mrgreen:
Spero che dallo psichiatra non ci finisca lui :lol: :mrgreen:
:lol: :lol:

no, dai.. alla fine l'ha vista nascere questa casa e si è spaccato la schiena insieme a me.. se ne è innamorato anche lui via via che i lavori avanzavano, quindi penso che ce la metterà tutta per tenerla al meglio..
myfriend ha scritto:

Già :lol: :lol: :lol:
Devastato dal senso di colpa per non aver spolverato il maralunga :mrgreen:

Si scherza eh!
hahaha, o per aver dimenticato di mettere perfettamente in squadra le sedie sotto al tavolo.. :lol: :lol:

a parte gli scherzi, spero di avergli trasmesso la passione che ho nel tenere la casa in perfetto ordine e pulizia, anche perchè ce la si gode molto di più quando è perfetta secondo me rispetto a quando ci si guarda intorno e si vede disordine e sporcizia..

certo, sicuramente conta molto più l'amicizia che qualche oggetto, questo amico è come fosse un fratello, quindi di certo l'ultima cosa che voglio è rovinare il rapporto a causa di qualche oggetto..

poi come ho già detto, lui sa che avrei potuto non fare molti lavori e prendere oggetti molto meno costosi visto che la casa andava affittata, ho deciso di rifinirla in questo modo anche perchè voglio che stia bene in quella casa e che sia felice dell'ambiente che ha intorno, lui lo sa bene e sono sicuro che tratterà il tutto con il dovuto rispetto, ovviamente può capitare che si rompa o rovini qualcosa, nel caso si sistemerà il problema senza diventare matti..

Re: restauro divano maralunga di cassina

kaos ha scritto:finalmente questa mattina mi hanno consegnato il maralunga 3 posti che ho preso per casa mia.. che dire se non SPETTACOLARE!! :D

come promesso a capperugiola posto un paio di fotine per farti vedere come sta:
Immagine
Immagine
devo dire che rispetto al mio precedente divano la sala ha cambiato faccia con questo, è molto meno profondo e si integra 1000 volte meglio con il resto dell'arredamento, sono troppo contento veramente.. ha un carattere unico e si fa notare alla grande.. poi è di una comodità disarmante..

adesso resto in attesa del due posti grigio blu per l'altra casa che dovrebbe essere pronto domani, massimo venerdì, poi finalmnte posterò foto anche di quello.

allora capperugiola, come lo vedi?
Molto bello!