Re: Consiglio cucina Stosa
#182Esatto. Premesso che una aliant ben progettata è un gran bel vedere, io a parità di budget mi sparerei super elettrodomestici piuttosto che il vetro. Ma magari ci escono entrambe le cose, chi lo sa.giramondo75 ha scritto:Credo che la perplessità derivi dal fatto che le due opzioni sono in forte contraddizione non solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo tecnico e funzionale...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#183Mah, superelettrodomestici no, ma ho preso tutti hotpoint di fascia buona. Piano cottura mi sa che metto uno da 90 whirlpool ixelium. Purtroppo,e abbiamo già affrontato il discorso, comprando gli eldom al negozio mi costano troppo. Avevo pure scelto dei siemens medi, basandomi sui prezzi online che erano accessibili, ma non lo erano altrettanto al negozio; inoltre mi ha espresso perplessità riguardo l'assistenza nella mia città. Quindi mi sono fatto convincere dagli hotpoint, speriamo bene.
Ma quando si parla di contraddizione tecnico-funzionale cosa intendete?
Ma quando si parla di contraddizione tecnico-funzionale cosa intendete?
#184ciao DAN
io attualmente ho una cucina con anta in vetro (bianca) e piano in laminato unicolor grigio antracite e secondo me insieme stanno proprio bene ...
io attualmente ho una cucina con anta in vetro (bianca) e piano in laminato unicolor grigio antracite e secondo me insieme stanno proprio bene ...

#185ciao giulia:)
quindi il fenix secondo te ci sta? il mio dubbio è per l'estrema lucentezza del vetro contrapposta all'estrema opcità del fenix....
quindi il fenix secondo te ci sta? il mio dubbio è per l'estrema lucentezza del vetro contrapposta all'estrema opcità del fenix....
#186Per come la vedo io gli elementi in contrasto, se ben accostati possono funzionare alla grande. Anzi a volte è il tutto coordinato che "stona", chiaro ci vuole un po' di attenzione nell'accostamento dei colori anche nei dettagli (zoccolo e gole, eldom) visto che hai anche il piano in legno del tavolo, per non creare effetto arlecchino.
#189Dan scusami ma sono dello stesso parere di Peppezi
..investirei più sugli elettrodomestici che sulle ante in vetro, ok l'estetica ma gli elettrodomestici li andrete ad usare tutti i giorni.
Perchè avete cambiato idea sulla finitura del tavolo? Io andrei di legno, per staccare un po' ..soprattutto se pensate di fare cucina e piano in grigio (chiaro o scuro che sia)
.

Perchè avete cambiato idea sulla finitura del tavolo? Io andrei di legno, per staccare un po' ..soprattutto se pensate di fare cucina e piano in grigio (chiaro o scuro che sia)

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#190uè ma siete tutte cuoche provette?
io tra l'estetica e un elettrodomestico non avrei dubbi.
al giorno d'oggi vanno tutti di speedypizza e cinese d'asporto, se non hai il pallino della cucina gli elettrodomestici in una fascia media vanno benissimo, è uno spreco la sovradotazione

io tra l'estetica e un elettrodomestico non avrei dubbi.

al giorno d'oggi vanno tutti di speedypizza e cinese d'asporto, se non hai il pallino della cucina gli elettrodomestici in una fascia media vanno benissimo, è uno spreco la sovradotazione

gina... riferito agli eldom,

Birba io per le finiture aspetto di vedere la decisione finale.. anzi le foto!!!.. anche perché manca di sentire cosa ne pensa "l'altra campana"!!!

#192Ma vi dirò, a me piace mooolto cucinare, ma a casa mia abbiamo sempre avuto elettrodomestici di fascia media e siamo andati alla grande. L'unica cosa di cui ho sentito sempre la mancanza, nella mia esperienza, è stato un piano cottura comodo, ed è per questo che vorrei metterne uno da 90. L'unico motivo per cui spenderei di più, cambiando marca,magari sbaglio, è per stare più tranquillo sulla longevità del prodotto, anche se anche lì penso conti molto il fattore C. Per il resto, un forno con ventordici funzioni non so a cosa mi possa servire; un frigo deve raffreddare, e quello che ho scelto sembra avere caratteristiche particolari che aumentano i tempi di conservazione dei cibi; discorso analogo per la lavastoviglie ed il piano cottura. Quindi ripeto, duemila euro in più, come minimo, per degli elettrodomestici un po' migliori io non ce li spendo. Discorso diverso se li comprassi online... ma in negozio la fascia alta sembra debba restare roba da ricchi. Invece penso che l'occhio vuole la sua parte, ed una bella cucina (si spera che lo sarà
) è un piacere che ti godi ogni giorno
Per il resto, rosso, hai ragione, stiamo cambiando idea molte volte, e spesso mi dimentico di aggiornarvi. Abbiamo accantonato l'idea del tavolo in legno per la delicatezza (macchie). L'alternativa sarebbe il laminato in finitura legno, ma preferiremmoil fenix visto che ci pare di aver capito sia più resistente; infine perché il supremo capo (la mia ragazza) non era convinta del tavolo in legno

Per il resto, rosso, hai ragione, stiamo cambiando idea molte volte, e spesso mi dimentico di aggiornarvi. Abbiamo accantonato l'idea del tavolo in legno per la delicatezza (macchie). L'alternativa sarebbe il laminato in finitura legno, ma preferiremmoil fenix visto che ci pare di aver capito sia più resistente; infine perché il supremo capo (la mia ragazza) non era convinta del tavolo in legno

Ultima modifica di Dankat il 11/11/15 15:29, modificato 1 volta in totale.
#193Rosso,l'altra campana sarebbe la mia ragazza?
Fai finta che siamo ai tempi del fascismo... tutto ciò che scrivo è stato già oggetto del controllo censura

Fai finta che siamo ai tempi del fascismo... tutto ciò che scrivo è stato già oggetto del controllo censura

#194anche io quoto gina...
il mobiliere mi ha proposto un forno a 13 funzioni... se non fosse che c'ha la super offerta e costa come uno che ne ha 6...
mi ha detto: ha anche la funzione pizza, pane e pasticceria!
e io: bene! allora vedrò di trovare qualcuno che impasta perchè se il forno aspetta me...
il mobiliere mi ha proposto un forno a 13 funzioni... se non fosse che c'ha la super offerta e costa come uno che ne ha 6...
mi ha detto: ha anche la funzione pizza, pane e pasticceria!
e io: bene! allora vedrò di trovare qualcuno che impasta perchè se il forno aspetta me...
#195Ahahahahah!
Ma poi mi chiedo: come faceva mia nonna a fare quella pizza senza il forno con funzione pizza? *.*
Ma poi mi chiedo: come faceva mia nonna a fare quella pizza senza il forno con funzione pizza? *.*