@buba Anche io monterò sanitari filomuro, l'idraulico mi ha assicurato che non ci sono problemi dal punto di vista degli allacciamenti, l'unico eventuale problema sono i fuori squadro del muro che costringono ad una antiestetica stuccatura per compensare. Cmq sono interessata anche io al parere di Federal
Sono contenta perché finora ritengo di aver affidato il lavoro ad un bravo idraulico e un eccellente posatore, purtroppo il muratore aveva fretta e mi ha lasciato oltre al massetto scarso un bel fuori squadro proprio dove monterò il bidet. Avrebbe avuto i tempi per rimediare avendo ritardato la posa delle piastrelle, se me lo diceva gli avrei pagato ovviamente il lavoro extra preventivo, ma probabilmente aveva fretta

Speriamo non ci siano problemi nella posa.
@Birba esteticamente sono d'accordo con te, bella soluzione , ma il laminato dietro i fuochi non è stata una scelta felice (ancora non leggevo il forum così assiduamente

), avessi il top da 70 sarebbe meglio, ma così devo sempre fare attenzione che la padella stia distante dallo schienale, preferirei acciaio o ceramica.. visto che mi sono avanzate 120 piastrelle

(il rivenditore, pur avendo piantine dettagliate con misure e render, non ne ha azzeccata una con i conteggi, mannaggia a me che non ho controllato i mq in ordine

) e che ci starebbero bene con la cucina, intendo tenerle e sfruttarle