Andrea sul divano mentre guarda la TV: "Mammaaaa, ho freddo mi sono scoprito!". Vado lì, lo copro bene e dopo cinque minuti lo chiamo per andare all'asilo: "Mamma..adesso non riesco più a scopertarmi!"

Moderatore: Steve1973
....anche a Roma si dice con 2 "p"...ma io pensavo che fosse un'espressione tipicamente romana e cmq con la doppia!Lorena ha scritto: Questa i ha fatto cappottare!!!!
(prima di finire in Io speriamo che me la cavo.... lo so che ci vuole una sola P, ma da noi si dice con due, rende meglio l'idea)
la latitudine è più o meno la stessaalessia275 ha scritto:....anche a Roma si dice con 2 "p"...ma io pensavo che fosse un'espressione tipicamente romana e cmq con la doppia!Lorena ha scritto: Questa i ha fatto cappottare!!!!
(prima di finire in Io speriamo che me la cavo.... lo so che ci vuole una sola P, ma da noi si dice con due, rende meglio l'idea)
Che carina Beatrice con la banana!
pan ha scritto:Coniugazioni difficoltose.....:
Andrea sul divano mentre guarda la TV: "Mammaaaa, ho freddo mi sono scoprito!". Vado lì, lo copro bene e dopo cinque minuti lo chiamo per andare all'asilo: "Mamma..adesso non riesco più a scopertarmi!"
Sil70 ha scritto:mia figlia passa da un italiano aulico (questo cibo è squisito), ad un italiano maccheronico, ora salo sullo sgabello!![]()
pan ha scritto:Oh allora li hanno separati alla nascita????
Anche Andrea è così!!
E "salo sulla sedia" è una delle sue chicche in effetti!!!
E poi è capace di dirmi che "Se siamo qui a blaterare ancora un po' ci chiudono fuori dall'asilo!"
muoio!pan ha scritto:Questa è di poco fa...ho appena finito di ridere![]()
Esclamazione mia, non ricordo nemmeno più per cosa:
"Ohh, Maria Vergine!!!"
e Mattia, 7 anni:" Mamma....ma Maria è nata vergine?"
io:"Ehm...si....era vergine.." aspettandomi chissà che domanda dopo....
Lui se ne sta qualche secondo zitto poi mi dice:"Ma allora Gesù era capricorno, giusto?"
Non avevo ancora finito di ridere che lui imperterrito andava avanti con i suoi ragionamenti:"....perchè allora deve essere nata a fine agosto o a settembre. E Giuseppe, mamma? Il 19 marzo è san Giuseppe, che segno c'è il 19 marzo??"
Pesci!!pan ha scritto:Questa è di poco fa...ho appena finito di ridere![]()
Esclamazione mia, non ricordo nemmeno più per cosa:
"Ohh, Maria Vergine!!!"
e Mattia, 7 anni:" Mamma....ma Maria è nata vergine?"
io:"Ehm...si....era vergine.." aspettandomi chissà che domanda dopo....
Lui se ne sta qualche secondo zitto poi mi dice:"Ma allora Gesù era capricorno, giusto?"
Non avevo ancora finito di ridere che lui imperterrito andava avanti con i suoi ragionamenti:"....perchè allora deve essere nata a fine agosto o a settembre. E Giuseppe, mamma? Il 19 marzo è san Giuseppe, che segno c'è il 19 marzo??"