La carbonara assolutamente senza panna!
Con la panna è buona, ma è un'altra cosa!
Cosa sono le seadas? In sardegna sono stata varie volte....ma nn le ricordo proprio...cerco su google
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

paprina ha scritto:uova, guanciale o pancetta, parmiggiano e pecorino :wink: :D

è booooooooooooonaaaaaaaaa!!!

oddio ho una fame assurda :shock: :lol:

Papri ma tu in quale sequenza esegui le cose?
cioè fai soffriggere il guanciale con olio e aglio o solo olio???
fai bollire la pasta e poi la unisci al guanciale, metti il formaggio e poi quando aggiungi l uovo?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

alessia275 ha scritto:La carbonara assolutamente senza panna!
Cosa sono le seadas? In sardegna sono stata varie volte....ma nn le ricordo proprio...cerco su google
Immagine
è un raviolo gigante ripieno di pecorino e fritto e sopra ci và il miele... è un dolce!

anche se io lo mangio come secondo... o meglio lo mangiavo quando mia madre li preparava tutta contenta e mi dispiaceva dirle che nn mi piacevano! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

no aspè alt c'è confusione!!

metti a bollire l'acqua e poi ci butti la pasta.
nel frattempo fai letteralmente friggere in un padellino il guanciale(o la pancetta)tagliato in modo grossolano(se lo tagli piccolo diventa durissimo)....io non uso l'algio perchè secondo me non si sente mai il sapore.
nel frattempo in una cazzabbubbola(porcam iseria nun me viene il nome, insalatiera? :oops: :lol: )sbatti le uova(un uovo ogni 100 grammi di pasta meno uno.....per 300gr 2 uova tanto epr capirci) e ci unisci pecorino e parmiggiano in parti uguali(o un terzo di pecorino e due terzi di parmiggiano se il sapere del pecorino è torppo forte)...aggiungi il pepe se vi piace...sbatti sbatti sbatti e sbatti finchè non si è omogeneizzato tutto.
scoli la pasta e ancora bollente la butti nell'uovo e giri un po'(nel frattempo il guanciale è sul fuorco eh).....unisci il guanciale ancora super bollente e giri ancora finchè non è tutto omogeneo.
servi......mangi.....GGGODI!! :lol: :lol:
Ultima modifica di paprina il 26/07/10 12:33, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

alessia275 ha scritto:La carbonara assolutamente senza panna!
ale le seadas è uno di quei dolci che mi fa scendere la lacrimuccia!!
sto connubio di salato dolce e fritto mi fa...........mamma mia cosa non sono le seadas!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:la panna nella carbonaraaaaaaaaaaaaaaa!!!
aaaaaaaaaaaaaarrrgggh che bestemmia!! :evil:

:lol: :lol: :lol:

non voglio condizionare nessuno......se a tutti va bene a me per il pranzo andrà benissimo!
apsettiamo che rispondano gli altri!!
poi chiamo le fraschette e mi informo 8) :lol:
:shock: :shock:
che mi tocca leggere :twisted:
sara' colpa dell'io nordico evocato da Etamina :?:
insomma...povera Papri..tutte queste pagine per trovare il menu'...
secondo me andate tranquilli , qualcosa che vi piace lo troverete..no? :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

paprina ha scritto:no aspè alt c'è confusione!!

nel frattempo fai letteralmente friggere in un padellino il guanciale(o la pancetta)tagliato in modo grossolano(se lo tagli piccolo diventa durissimo)....io non uso l'algio perchè secondo me non si sente mai il sapore.
nel frattempo in una cazzabbubbola(porcam iseria nun me viene il nome, insalatiera? :oops: :lol: )sbatti le uova(un uovo ogni 100 grammi di pasta meno uno.....per 300gr 2 uova tanto epr capirci) e ci unisci pecorino e parmiggiano in parti uguali(o un terzo di pecorino e due terzi di parmiggiano se il sapere del pecorino è torppo forte)...aggiungi il pepe se vi piace...sbatti sbatti sbatti e sbatti finchè non si è omogeneizzato tutto.
scoli la pasta e ancora bollente la butti nell'uovo e giri un po'(nel frattempo il guanciale è sul fuorco eh).....unisci il guanciale ancora super bollente e giri ancora finchè non è tutto omogeneo.

grazie paprì! la prossima volta seguirò alla lettera la tua ricetta! speriamo bene! :wink:

cioè se il pecorino è troppo colto, cerco conforto nel parmiggiano ? :roll: 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ok, basta, m'avete fatto venire 'na faaaaaaaaaaameeeeeeeeee e 'na voglia di carbonara :evil: :twisted:.

Come già detto a vero, io farò il possibile per esserci , ma non mi considerate tra i sicuri :wink:
Immagine

annsca ha scritto: Come già detto a vero, io farò il possibile per esserci , ma non mi considerate tra i sicuri :wink:
A no?? :shock:

e allora ho la ricetta esatta!!! la faccio allo stesso modo!!!! :D :D

La carbonara si da come ha detto papri senza aglio nè cipolla.
Io però quando la scolo la ripasso in padella con la pancetta poi spengo il fuoco e aggiungo l'uovo sbattuto con parmigiano, pecorino e pepe nero
:wink:

aleale ha scritto:
annsca ha scritto: Come già detto a vero, io farò il possibile per esserci , ma non mi considerate tra i sicuri :wink:
no ...chiedi a vero, lei sa 8) :wink:

ma se vengo voglio stare al tavolo con voi :mrgreen:
Immagine

mauchia ha scritto:La carbonara si da come ha detto papri senza aglio nè cipolla.
Io però quando la scolo la ripasso in padella con la pancetta poi spengo il fuoco e aggiungo l'uovo sbattuto con parmigiano, pecorino e pepe nero
:wink:
devo assssolutamente provare 8) :D
da me o da te?! :lol: :lol: :lol:

ann: strunz :lol: :lol: io c'ho il pecorino secchione ecco!! 8)

annsca ha scritto:
aleale ha scritto:
no ...chiedi a vero, lei sa 8) :wink:

ma se vengo voglio stare al tavolo con voi :mrgreen:
Si si mi ha aggiornato....

Per il tavolo certo io avro' il mio personalizzato quindi....avanti c'è posto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: