Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

ti rispondo per me minù

:arrow: alla pizza non rinuncio neanche se mi puntano un fucile alla testa
:arrow: a casa di amici(così come le uscite)non rinuncio come sopra ma solo se nel fine settimana......se il giorno dopo deve andare a scuola alloram i psiace ma non posso uscire......però casa mia è sempre aperta sia chiaro e si può fare l'ora che si vuole...dormire nel passeggino non è il massimo, sarebbe come per noi dormire sdu una sedia
:arrow: ari nel lettone solo se sta male e solo perchè siamo troppo assonnati per alzarci duecento volte perchè piange quando sta male....altrimenti fuori dalle balls in camera tua :lol: :lol: :lol:

doris: meno maaaaaaaaaaaaaaaaleeeeee :lol: :lol: :lol:

poi sia chiaro che la mia bimba è lap iù bella, dolce, intelligente e precoce del mondo :roll: seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è tardona come la madre :lol: :lol: :lol:

ale: se mia figlia ssi fosse azzardata a fare una cosa dle genere(basta la prima parte, senza neanche arrivare allo schiaffo)credo che avrebbe seriamente rimpianto di essere venuta al mondo :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Federinik ha scritto:
minusina ha scritto: Gli atteggiamente da "rimbambiti" per me non sono vedere il proprio figlio come il più bello del mondo oppure gioire e vantarsi di ogni suo progresso ma (cito alcuni esempi che vedo intorno a me): rinunciare ad andare in pizzeria perchè la figlia di 3 anni non sta seduta e da fastidio ai camerieri, non andare più a cena da amici perchè il bimbo di 2 anni alle 9 deve dormire e deve farlo nel proprio letto, non può dormire nel passaggino???, tenersi il bimbo di 3 mesi sempre a dormire nel lettone così se c'è qlc che non va ci si accorge subito, il papà dorme nel lettone e la mamma in cameretta con il bambino così è più tranquilla..
La premessa è che io non ho figli e non posso capire però secondo me certe cose sono esagerate.
E aggiungo:
- la monotematicita' nei discorsi
- l'indulgenza eccessiva (non rendersi conto quanto il proprio figlio sta danneggiando roba o pazienza altrui)
- il frequentare solo gente con figli e trattare gli altri tipo appestati

perchè a voi mai nessuno ha detto:

"TU NON HAI FIGLI, NON PUOI CAPIRE, QUANDO NE AVRAI UNO TUO CAPIRAI"...

ok non ho figli, ma non sono scemo capisco se il bambino fa qualcosa che non va...
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:perchè a voi mai nessuno ha detto:

"TU NON HAI FIGLI, NON PUOI CAPIRE, QUANDO NE AVRAI UNO TUO CAPIRAI"...

ok non ho figli, ma non sono scemo capisco se il bambino fa qualcosa che non va...
Quella è colpa dei genitori e dell'educazione che danno. Dei nostri amici hanno una bimba piccola e quando siamo tutti insieme in salotto e la bimba vuole vedere un cartone la mamma le dice sempre "Te lo metto ma ricorda che noi continueremo a parlare, non staremo zitti perché tu senta il film" Oh la bambina si piazza davanti alla tv e non dice bai anche se, effettivamente, non si sente niente :lol:
B1
Sweet home

A dire proprio il vero nessuna delle mie amiche di forum bimbomunite mi ha mai spapucchiato le balle parlando dei loro pargoli....non è mielosa falsitudine :wink:

Ho solo un'amica - non del forum - che sento/vedo poche volte all'anno perchè vive all'estero....
Da quando è diventata madre non la riconosco più...una donna dai milleinteressi, colta, intelligente, ecc ....indovinate di che caxxo parla quelle poche volte che la sento?
Tipo che di recente l'ho chiamata per farle gli aguri per il compleanno (telefonata internazionale tra l'altro), mi ha tenuto mezz'ora a parlarmi dei prodigi delle sue bimbe: l'asilo, la maestra ha detto, la scuola di danza, lei è la più brava...ma cavolo!!! poi quando dopo mezz'ora, sto per chiudere, mi fa: e tu che mi raccontiiii? mavaffffff :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

paprina ha scritto:ti rispondo per me minù

:arrow: alla pizza non rinuncio neanche se mi puntano un fucile alla testa
:arrow: a casa di amici(così come le uscite)non rinuncio come sopra ma solo se nel fine settimana......se il giorno dopo deve andare a scuola alloram i psiace ma non posso uscire......però casa mia è sempre aperta sia chiaro e si può fare l'ora che si vuole...dormire nel passeggino non è il massimo, sarebbe come per noi dormire sdu una sedia
:arrow: ari nel lettone solo se sta male e solo perchè siamo troppo assonnati per alzarci duecento volte perchè piange quando sta male....altrimenti fuori dalle balls in camera tua :lol: :lol: :lol:

ale: se mia figlia ssi fosse azzardata a fare una cosa dle genere(basta la prima parte, senza neanche arrivare allo schiaffo)credo che avrebbe seriamente rimpianto di essere venuta al mondo :?
Ecco perfetto!!Le mamme come te, come elemauli che ha scritto poco fa mi danno conforto e le prendo come esempio!!
Si può fare!! :D

conniecat ha scritto:BUBU GRAZIE per aver aperto questo 3d.
Il mio pensiero è molto simile a quello di Tamy a volte vorrei ma poi penso di no, poi però magari... se poi penso all'età :shock: :? è meglio se non ci penso. Al momento sto proprio bene così. Il mio terrore più grande è di fare dell'avere un figlio un pensiero fisso, qualcosa che invece che darmi gioia mi generi ansia e insicurezza. Una cosa che mi fa sentire veramente a disagio è il modo di fare di alcune mamme è come se appartenessero ad una casta, un club exclusive in cui non sei ammesso perché senza prole. Ti guardano e vedi nei loro sguardi un che di pietà misto a superiorità come se ti mancasse qualcosa solo perché un figlio non ce l'hai. E poi in verità alle volte due p@lle quando sono tutte insieme... e il mio ha vomitato, la mia ha avuto la tosse, il mio l'ha fatta verde, il mio gialla. E che caspita! Posso entrare nel club delle annamarie???

In verità è così, se non ne hai non puoi capire.
Ma è così per tutti i discorsi! Non puoi capire neanche quant'è bello l'arcobaleno se non lo hai mai visto dal vivo (esempio molto scemo! :lol: ). Quoto, quoto e quoto. Già la casta in altri ambienti mi fa vomitare :lol: , poi in un contesto come quello di mamme/figli contro chi non ne ha per me è davvero inconcepibile. :evil:

AleAle: poveri amici vostri.
Immagine

Ragazze, riguardo la figlia dei nostri amici....avete ragione tutte.
Anche perchè credo che questo sia civile "convivenza"....
Vi appoggio su tutto quello che avete detto, purtroppo i fatti lo dimostrano, i nostri amici non la pensano così.... :cry:
E forse non si accorgono nemmeno quando le amichette della casa accantro dicono chiaro e tondo che non vogliono giocare con la bambina perchè è troppo s.tronza 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

conniecat ha scritto:
menchy ha scritto:Già la casta in altri ambienti mi fa vomitare :lol: , poi in un contesto come quello di mamme/figli contro chi non ne ha per me è davvero inconcepibile. :evil:

AleAle: poveri amici vostri.
Quello che mi fa andare in bestia è che tu non sai perché non ho figli e se non potessi averne??? Mi tratti come un'appestata e magari già soffro per questo :evil:

Sfondi una porta aperta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:Ale...io avrei ricambiato lo schiaffo con veemenza :lol: :lol:
Io l'avrei sicuramente almeno sgridata.
I figli degli amici io li considero un po' come dei nipotini; e non credo che l;intervento educativo sia prerogativa solo dei genitori. Se in un dato momento sto interagendo con un bambino e questo necessita di una spiegazione - ad esempio sulla pericolosita' di un coltello usato per gioco o di una presa di corrente - io la fornisco.
Se uno risponde sgarbatamente, io glielo faccio notare.
Se mi tira uno schiaffo, beh, sicuramente la sgrido. Se la mamma e' una rincoglionita, non e' detto che lo siamo tutti.
Non riesco a fare osservazioni ai figli dei miei amici, proprio non ce la faccio, penso di essere poi etichettata come bacchettona, o peggio "ma tu che ne sai"...

Una mia amica mi invita a pranzo, la figlia 2 anni aveva già mangiato, iniziamo a mangiare e questa simpatica nanetta si è arrampicata sulla sedia, stesa sul tavolo, e cercava di prendere la bottiglia d'acqua, quasi rotolandosi sulla tovaglia :shock: ...il tutto nella quasi indifferenza :shock: .
Va bene che io non ne so niente, va bene che magari sono pure esigente, ma tutto ciò è normale? E' normale anche l'indifferenza?mah
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

aleale ha scritto:Ragazze, riguardo la figlia dei nostri amici....avete ragione tutte.
Anche perchè credo che questo sia civile "convivenza"....
Vi appoggio su tutto quello che avete detto, purtroppo i fatti lo dimostrano, i nostri amici non la pensano così.... :cry:
E forse non si accorgono nemmeno quando le amichette della casa accantro dicono chiaro e tondo che non vogliono giocare con la bambina perchè è troppo s.tronza 8)
Ahhh le bocche della verità... :lol: :lol:
Una mia amica mi invita a pranzo, la figlia 2 anni aveva già mangiato, iniziamo a mangiare e questa simpatica nanetta si è arrampicata sulla sedia, stesa sul tavolo, e cercava di prendere la bottiglia d'acqua, quasi rotolandosi sulla tovaglia ...il tutto nella quasi indifferenza
Questa è la dimostrazione di come i genitori lasciano allo stato brado i figli e poi non si accorgono di come possano essere maleducati in pubblico. O... ancora peggio pretendano da un bambino che cambi radicalmente abitudini in presenza di ospiti :shock:
B1
Sweet home

minusina ha scritto: non andare più a cena da amici perchè il bimbo di 2 anni alle 9 deve dormire e deve farlo nel proprio letto, non può dormire nel passaggino???, tenersi il bimbo di 3 mesi sempre a dormire nel lettone così se c'è qlc che non va ci si accorge subito
La premessa è che io non ho figli e non posso capire però secondo me certe cose sono esagerate.
:arrow: col bimbo di due anni non so, ma con Elena che ha solo pochi mesi le cene fuori sono ridotte al minimo. Può capitare che si addormenti nell'ovetto durante il tragitto (come è miracolosamente successo per il raduno toscano :wink: ) ma altrimenti alle 21 vuole dormire e diventa isterica..e non è proprio un piacere la bimba urlante in braccio a giro per la casa! Dipende tanto tanto dal bambino, dalle sue abitudini e dal suo carattere: ognuno è a sè :wink:
:arrow: non ci vedo nulla di male nel co-sleeping :roll: se va bene ai genitori ed al bambino e se tutti dormono felici dov'è il problema??

A parte questi punti, sì, il rincoglionimento c'è, lo ammetto.
Io mi sono rincoglionita e sono felice di aver perso la testa per questa batuffola. E' piccola e mi godo ogni suo respiro. Poi inevitabilmente crescerà e si staccherà da me, fa parte del processo naturale...ma per ora concedetemi il rincoglionimento :wink:
Immagine

Immagine