A meno che tu voglia proprio far sparire il tavolo quando non l'usi .... ma non so se intendevi questo

Ah, ok, in effetti meglio avere a portata di mano ciò che usi più spessoannsca ha scritto:scusa mi ero persa il tuo commentomyfriend ha scritto:Altra idea (scusa ma ci ho pensato solo ora): se il forno non lo usi tantissimo, potresti metterlo sotto il piano cottura e al suo posto, nella colonna centrale, la TV....rimedio subito.
Proprio perchè usiamo poco il forno, preferirei avere sotto i fuochi un cestello con le pentole . Considera che su 3 mt. lineari le basi utilizzabili sono poche, al netto di lavello e lvs ne restano solo due e preferirei avere a portata di mano le pentole.
mi sfugge però una cosa myfriend: sei per la tv centrale o laterale ?
Solaria ha scritto:Ti do la mia opinione :
La composizione lineare è più bella nel tuo caso.
La soluzione TV nella nicchia laterale è bella ma la TV deve essere orientabile.
Il piano di appoggio come l'ultimo che hai postato lo vedo benissimo appunto ( come dici tu) nell'ultima base in modo da aprirlo solo quando serve. Quando non serve sta chiuso e la cucina è più elegante. Specialmente che la tua cucina fa parte di un open space. Preferisco questi tavoli estraibili con l'appoggio a terra invece dei cassetti che non hanno appoggio.
Per il tulip farei molta attenzione al tipo di sedie da scegliere per evitare che hanno i piedi molto sporgenti in fuori e che possono essere motivo di inciampo in cucina, quando magari trasporti pentole bollenti.
Per Lavello e PC se troppo a ridosso del muro per necessità provvederei a pensare a qualcosa di protettivo più serio di una pittura a smalto
myfriend ha scritto:Ah, ok, in effetti meglio avere a portata di mano ciò che usi più spessoannsca ha scritto:scusa mi ero persa il tuo commentomyfriend ha scritto:Altra idea (scusa ma ci ho pensato solo ora): se il forno non lo usi tantissimo, potresti metterlo sotto il piano cottura e al suo posto, nella colonna centrale, la TV....rimedio subito.
Proprio perchè usiamo poco il forno, preferirei avere sotto i fuochi un cestello con le pentole . Considera che su 3 mt. lineari le basi utilizzabili sono poche, al netto di lavello e lvs ne restano solo due e preferirei avere a portata di mano le pentole.
mi sfugge però una cosa myfriend: sei per la tv centrale o laterale ?
![]()
Lo suggerivo solo perché pensavo che esteticamente tu preferissi la TV nella colonna centrale.
E anche perché se non si orienta la TV in diagonale in effetti la visione dalla colonna laterale sarebbe meno comoda.
Per la mia preferenza personale: io metterei la TV a parete, accanto al termosifone
annsca ha scritto:da un punto di vista estetico preferirei una soluzione di questo tipo ma mi gioco troppo contenimento![]()
la struttura centrale potrebbe anche essere un modulo a giorno dell'armadiatura..una cosa simile, per capirci
annsca ha scritto: [...] Si sta parlando della parte cerchiata in rosso nella piantina
la parte cerchiata in rosso confina , verso la sala, con la nuova quinta, quindi o diventa un tutt'uno con l'armadiatura della cucina (come ipotizzato nella piantina ) oppure , ipotizzando una struttura in cartongesso , questa deve essere in continuità con la quinta ....
vi torna come ragionamento ?![]()
allora siamo d'accordoLalli04 ha scritto:No, io il lavello lo consigliavo ragionevolmente vicino, non accanto...fra metterlo sulla parete opposta e metterli in linea non avrei dubbi...
la mia esperienza sul lavello angolare e' pessima, invece...
io per il mio budget dovre' sempre impastare sul laminatoma dopo aver avuto cucine d'epoca col marmo...mi sentiro' sempre nobile decaduta
![]()
tutte colonne ? come il rendering sopra ?ah, se non si era capito io sono per le colonne![]()
beh, per forza visto che non avrei altri tavoli nei paraggima mi sono persa...sul tulip pranzeresti?
Veloce!annsca ha scritto:cucina ordinata....
zona operativa: lineare 3mt. con cassetto/piano estensibile nella base da 60 in alto.
5 colonne : 4 a prof. standard (la centrale con vano a giorno per la tv ) e 1 a profondità ridotta
Grazie a tutti voi per l'aiuto