io mi sto davvero esaurendo.

scusate lo sfogo.....
forse ho anche sbagliato topic

Moderatore: Steve1973
Urca Tide che sfi@atidelady ha scritto:anche per questo sono in crisi totale...
io sono allergica a TUTTA la frutta e verdura
posso assurmerla solo se cotta e ricotta e ricotta ancora![]()
sono TERRORIZZATA che lo sia anche Alessia...
mi è già stato detto di non dargli prodotti confezionati, ma solo cibi freschi... niente lio, niente omo...
Anche mia sorella ha 2 bimbi molto ravvicinati come età (il grande fa 4 anni adesso e la piccola ne ha 1 e mezzo) e anche lei si è abbastanza esauritamamam23 ha scritto:ragazzi quant'è difficile, mi sento ogni giorno più esaurita, io li adoro i miei due bambini, ma il non avere più nenahce il tempo per guardarmi allo specchio la mattina (io che ci tenevo tanto!) l'occuparmi solo di loro e non poter uscire (non ce la faccio a portarli fuori tutti e due, il più grande mi scappa via!)mio marito che di sabato si alza alle 9.15 e alle 9.45 è già fuori (e io aspetto tutta la settimana per avere un po' di sollievo il week end....) .....ecco....
io mi sto davvero esaurendo.![]()
scusate lo sfogo.....
forse ho anche sbagliato topic
Amore che dolceLorena ha scritto: Oddio, cresce troppo in fretta..
sarò io fissata con l'allattamento, non so... ma se hai il latte perchè la ped ti deve dare l'aggiuntaErika ha scritto:
AIUTATEMIIIIIIIIIII
:
Quoto Tide e aggiungo: non è che sta invertendo il giorno con la notte?tidelady ha scritto: sarò io fissata con l'allattamento, non so... ma se hai il latte perchè la ped ti deve dare l'aggiunta![]()
secondo me il tuo bimbo sta avendo uno scatto di crescita... qualche giorno e dovrebbe assestarsi (se è quello), ovviamente attaccalo, attaccalo ed attaccalo ancora... (sempre se lo vuoi allattare tu ovviamente)
per la nanna, vedi di fare un rituale sepre ugale tutte le sere, inizia già un'ora prima della nanna a fare sempre le stesse identiche cose, vedrai che piano piano si abbitua
piu' che aggiunta, lei lo intendeva come metodo per farlo dormire di notte... pensa infatti che abbia scambiato il giorno con la notte. Infatti di giorno dorme benissimo e tranquillissimo, mentre la notte, quando dorme, lo fa in modo agitato.tidelady ha scritto:sarò io fissata con l'allattamento, non so... ma se hai il latte perchè la ped ti deve dare l'aggiuntaErika ha scritto:
AIUTATEMIIIIIIIIIII
:![]()
secondo me il tuo bimbo sta avendo uno scatto di crescita... qualche giorno e dovrebbe assestarsi (se è quello), ovviamente attaccalo, attaccalo ed attaccalo ancora... (sempre se lo vuoi allattare tu ovviamente)
per la nanna, vedi di fare un rituale sepre ugale tutte le sere, inizia già un'ora prima della nanna a fare sempre le stesse identiche cose, vedrai che piano piano si abbitua
Alessia fortunatamente non ha scambiato il giorno con la notteErika ha scritto:
quindi secondo voi, e' normale che di notte chieda latte praticamente in continuazione. Speriamo che la situazione migliori.
non vedo l'ora di potergli fare il bagnetto in modo da creare un'abitudine per la nanna. Voi come fate? Bagnetto cambio, pappa e cullatina per farlo dormire?
Come fate per il singhiozzo?
Per ora grazie, ma tornero' con altre mille domande
ok, ma tutta la procedura nanna, quando l'avete iniziata??tidelady ha scritto:tengo a precisare che la lucina la tengo accesa nel tempo che la cullo o le do il latte
poi assolutamente luce spenta!!!
ma la tua cresce più della mia com'è sta storia??Lorena ha scritto:Da un po' canto a Beatrice Carò gesù Bambino prima di metterla a letto
http://www.youtube.com/watch?v=x7F-gWazF-o
Forse è un po' triste, ma io l'avevo imparata all'asilo e mi ricorda quando ero piccola... capita ora che se le canti qualcosa di diverso mi tira gli schiaffi sulla bocca
Da una settimana più o meno ha ricominciato ad addormentarsi da sola. L'iter è
la preparo per la notte
da e prende la buonanotte al papà
mi indica il lettino ed io la lascio sola lì
gioca per un pochino (si rotola, salta) poi mi chiama, la prendo in braccio, le canto questa canzone, la rimetto giù e vado via. E si addormenta da sola.
Questa sera ha saltato la fase della buona notte al papà e nell'appartamento accanto ci sono ospiti (il loro soggiorno è proprio accanto alla cameretta), così fatica a adormentarsi. Mi ha chiamata 2-3 volte, l'ultima volta quasi disperata, L'ho presa in braccio, la stavo cullando senza cantare e lei: "bambino!"
Mi ha fatto commuore!
Gliel'ho cantata, prima che finissi mi ha indicato il lettino e si è addormentata subito
Oddio, cresce troppo in fretta..
io sono sempre stata si per l'allattamento a richiesta, ma dopo il primo mese ho cercato di dare degli intervalli più o meno regolari: due ore, poi due ore e mezzo, poi tre ore e così via... a 14 gg effettivamente è ancora presto e poi più poppa e più tu produci latte quindi è meglio se lo assecondi ancora per un pò.Erika ha scritto:ok, ma tutta la procedura nanna, quando l'avete iniziata??tidelady ha scritto:tengo a precisare che la lucina la tengo accesa nel tempo che la cullo o le do il latte
poi assolutamente luce spenta!!!
Forse 14 giorni e' troppo presto x inculocargli queste cose? Per es. ora giocare all'aeroplano a lui non interesserebbe un gran che... non considera neanche i peluchini o i carillon.
Ti prego, dimmi come facevi i primi giorni!!!
Altra cosa, tu fai allattamento esclusivo, quindi gli dai o cmq gli hai dato, latte OGNI SINGOLA volta che lo chiedeva? Anche se era continuato e senza pause per diverse ore?
A me la peddy ha detto, si a richiesta, ma cercare di far passare un paio di ore tra uno e l'altro, se non altro per far riposare il pancino, che altrimenti lavora in continuazione.