Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT
#18271Il maiale a me piace molto anche in agrodolce. Di solito ci faccio lo spezzatino, ma penso che con qualche aggiustamento anche le fettine possano venire bene.

farinaarianh ha scritto:ieri, visto che eravamo a casa per il brutto tempo mi son messa a fare gli gocchi... Ho seguito questa ricetta:
800gr di patate
250gr di farina
50gr parmigiano
1 uovo
Ottimi, ma per farli un pò più consistenti cosa posso aggiungere???
Hai confermato il mio sospetto, ma ho preferito chiedere a mani più esperte...simo19691 ha scritto:farinaarianh ha scritto:ieri, visto che eravamo a casa per il brutto tempo mi son messa a fare gli gocchi... Ho seguito questa ricetta:
800gr di patate
250gr di farina
50gr parmigiano
1 uovo
ma dici per gli gnocchi?lariosto77 ha scritto:e come condimento a parte il classico pomodoro e basilico oppure gorgonzola? ci sono alternative?
noci e mascarpone?! yummmloremir77 ha scritto:ma dici per gli gnocchi?lariosto77 ha scritto:e come condimento a parte il classico pomodoro e basilico oppure gorgonzola? ci sono alternative?
a me piace noci&mascarpone
Qualche settimana fa alla trasmissione della Clerici ho sentito che lo chef diceva che le dosi dovevano essere 4 parti di patate e 1 parte di farina... avevo avuto l'impressione che così fossero un po' molli... ora che Ari ha postato le sue dosi con un rapporto patate/farina inferiore e ha detto che li vorrebbe ancora più consistenti, direi che il mio dubbio era fondatosimo19691 ha scritto:farinaarianh ha scritto:ieri, visto che eravamo a casa per il brutto tempo mi son messa a fare gli gocchi... Ho seguito questa ricetta:
800gr di patate
250gr di farina
50gr parmigiano
1 uovo
buoni anche con pancetta, stracchino e rucolalariosto77 ha scritto:noci e mascarpone?! yummmloremir77 ha scritto:ma dici per gli gnocchi?lariosto77 ha scritto:e come condimento a parte il classico pomodoro e basilico oppure gorgonzola? ci sono alternative?
a me piace noci&mascarponequesta la devo provare!
![]()
sisi, intendevo per gli gnocchi! thanks!
io di solito uso 1kg di patate e 300 gr di farina.. mi piaccono morbidosi.lunaspina ha scritto:Qualche settimana fa alla trasmissione della Clerici ho sentito che lo chef diceva che le dosi dovevano essere 4 parti di patate e 1 parte di farina... avevo avuto l'impressione che così fossero un po' molli... ora che Ari ha postato le sue dosi con un rapporto patate/farina inferiore e ha detto che li vorrebbe ancora più consistenti, direi che il mio dubbio era fondatosimo19691 ha scritto:farinaarianh ha scritto:ieri, visto che eravamo a casa per il brutto tempo mi son messa a fare gli gocchi... Ho seguito questa ricetta:
800gr di patate
250gr di farina
50gr parmigiano
1 uovo
Ottimi, ma per farli un pò più consistenti cosa posso aggiungere???![]()
soffritto di pacetta, stracchino a pezzi e rucola fresca dopo? o come? pleaseAlexandra77 ha scritto:buoni anche con pancetta, stracchino e rucolalariosto77 ha scritto:noci e mascarpone?! yummmloremir77 ha scritto:
ma dici per gli gnocchi?
a me piace noci&mascarponequesta la devo provare!
![]()
soffritto di pancetta, poi ci unisci lo stracchino e lo fai sciogliere ci butti dentro gli gnocchi (naturalmente cottilariosto77 ha scritto:soffritto di pacetta, stracchino a pezzi e rucola fresca dopo? o come? pleaseAlexandra77 ha scritto:buoni anche con pancetta, stracchino e rucolalariosto77 ha scritto:
noci e mascarpone?! yummmquesta la devo provare!
![]()
Alexandra77 ha scritto:soffritto di pancetta, poi ci unisci lo stracchino e lo fai sciogliere ci butti dentro gli gnocchi (naturalmente cottilariosto77 ha scritto:soffritto di pacetta, stracchino a pezzi e rucola fresca dopo? o come? pleaseAlexandra77 ha scritto:
buoni anche con pancetta, stracchino e rucola![]()
) poi regoli la cremosità in base al gusto aggiungendo un pò d' acqua di cottura se necessario, togli dal fuoco ed aggiungi la rucola e se piace scaglie di parmigiano