Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Verderia ha scritto:
bubu ha scritto:Secondo voi se due coniugi hanno contratto matrimonio religioso, senza "crederci" davvero, questo è da ritenersi nullo? :roll:
:shock:
Dipende dalla bravura dell'avvocato :mrgreen:

Intendevo se per la Sacra Rota è nullo di default :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Verderia ha scritto:
bubu ha scritto:Secondo voi se due coniugi hanno contratto matrimonio religioso, senza "crederci" davvero, questo è da ritenersi nullo? :roll:
:shock:
Dipende dalla bravura dell'avvocato :mrgreen:

Intendevo se per la Sacra Rota è nullo di default :wink:
Così dovrebbe essere anche se mi sembra che ultimamente siano diventati parecchio più rigidi rispetto a prima nel concedere l'annullamento. Si diceva anche che bastava pagare per farsi concedere l'annullamento :?
B1
Sweet home

cambio discorso ..voi continuate pure...approfitto x chiedere alle sposine....

ma la biancheria da letto?quella che appunto dalle mie parti chiamano primo letto :shock: chissà xkè :roll: :lol:
praticamente il completo da mettere appunto la prima notte...i primi giorni in realtà...

voi cosa avete scelto o vorreste scegliere? :roll:

ahimè sono poco tradizionalista..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Bubu ho trovato questo blog forse può darti qualche informazione
http://annullamentosacrarota2009.blogspot.com/
Lightblue ha scritto: ma la biancheria da letto? voi cosa avete scelto o vorreste scegliere? :roll:
In verità convivendo già da un anno ormai... comunque ho rispettato la tradizione e mi sono fatta rifare il letto la prima notte che abbiamo dormito nella nuova casa da una sposa, una fidanzata, una vergine :mrgreen: per le lenzuola ho scelto un completo rosso e bordeaux che piaceva tanto a lui :lol:
B1
Sweet home

:arrow: Lightblue io ho un completo letto in raso bianco con brodino dorato che terrò per la prima notte di nozze, anche se in realtà la porima notte dormiremo dove ci sposiamo e non a casa.
Comunque so che la tradizione vorrebbe che a fare il letto per la prima notte siano due ragazze vergini, :roll: oppure mamma e suocera...già più probabile rispetto alle ragazze vergini :lol:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

consiglio:
tra un pò vado alla ricerca del mio vestito da sposa...pensavo di chiedere di venire anche alla suocera....secondo voi faccio bene?

io con lei mi trovo bene...il fatto è che ogni volta che parliamo del mio futuro vestiti si emoziona tanto perchè lei ha solo figli maschi...e dalle sue parole si capisce che gli dispiace non avere femmine per andare con loro a scegliere il vestito...mi chiedevo se è una cosa fattibile ....se faccio bene a chiedere di venire con mia mamma e sorelle
Immagine
Immagine

cyberlaura ha scritto::arrow: Lightblue io ho un completo letto in raso bianco con brodino dorato che terrò per la prima notte di nozze, anche se in realtà la porima notte dormiremo dove ci sposiamo e non a casa.
Comunque so che la tradizione vorrebbe che a fare il letto per la prima notte siano due ragazze vergini, :roll: oppure mamma e suocera...già più probabile rispetto alle ragazze vergini :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: trovare una vergine è come trovare un'ago in un pagliaio :lol: :lol: figurati due :mrgreen:
Immagine
Immagine

Lightblue ha scritto:cambio discorso ..voi continuate pure...approfitto x chiedere alle sposine....

ma la biancheria da letto?quella che appunto dalle mie parti chiamano primo letto :shock: chissà xkè :roll: :lol:
praticamente il completo da mettere appunto la prima notte...i primi giorni in realtà...

voi cosa avete scelto o vorreste scegliere? :roll:

Io avevo un corredo da paura, messo in cantiere da mamma, nonne e zie fin da quando ero ragazzina... ho dovuto comprare ben poche cose nuove.
Comunque per il "primo letto", come dici tu, tra tutti quelli che avevo ho scelto un completo tutto bianco con ricami bianco su bianco.
Secondo la tradizione che c'è qui, il letto me lo hanno rifatto le mie testimoni di nozze due sere prima del matrimonio (connie, io sapevo che il letto non va MAI rifatto in 3!!!)
Anche noi la prima notte abbiamo dormito nella camera offerta dal ristorante.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

tamy79 ha scritto:consiglio:
tra un pò vado alla ricerca del mio vestito da sposa...pensavo di chiedere di venire anche alla suocera....secondo voi faccio bene?

io con lei mi trovo bene...il fatto è che ogni volta che parliamo del mio futuro vestiti si emoziona tanto perchè lei ha solo figli maschi...e dalle sue parole si capisce che gli dispiace non avere femmine per andare con loro a scegliere il vestito...mi chiedevo se è una cosa fattibile ....se faccio bene a chiedere di venire con mia mamma e sorelle
AAARGHHHH!!
Io, nel primo atelier dove sono andata, avevo dietro la suocera perchè doveva aiutare suo figlio a scegliere, visto che vendevano anche roba da uomo... ho avuto l'infelice idea di farla chiamare per un abito che mi piaceva molto... 2 palle come un cocomero... "e perchè non metti le spalline che poi ti cade sul davanti" o "ma è largo, no no, non va bene" hai voglia a spiegarle che ovviamente non è fatto su misura quello di prova... 'na figur emmerd, la commessa mi lanciava occhiate imploranti...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Tamy dipende dal rapporto che hai con la suocera e se a tua mamma e sorella non scoccia.

Devi anche assicurarti che poi la suocera non dica nulla al figlio.

Ma se tutti sono d'accordo perchè no?! le farebbe sicuramente piacere :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

tamy79 ha scritto:consiglio:

Secondo me, se il vostro rapporto è buono, sarebbe un bel gesto e lei ne sarà felicissima!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Sì sì, io ho un buon rapporto con mia suocera eh, però da quella volta ho detto stop ai giri in atelier con lei.
Però bisogna anche dire che lei è una molto diretta e non si cura molto del contesto se deve dire qualcosa, quindi le viene naturale far fare qualche figuraccia, non solo nel caso atelier ecco. Se tua suocera è più discreta e ti fa piacere averla, perchè no?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

anche io credo che il letto lo farò fare alle mie 2 testimoni :)
so che non si deve fare in 3..ma ad esempio per mia cugina..eravamo in 4, due per lato :lol: :lol: :lol:
insomma..ognuno fa come vuole..

altre volte altri cugini hanno fatto proprio tipo raduno a casa..con le ragazze nubili che cercavano di fare il letto..e altri che ci si buttavano a caso (giusto per fare confusione :lol: :lol: )

per l'abito..se avessi avuto la suocera vicina..mi toccava portarla dietro (lei sostiene che si usa così..io ho qualche dubbio)..ma per fortuna :P :P

ma secondo voi...per i coni\sacchetti per il riso, avendo un 120-130 persone in chiesa..quanti ne dovrei fare?? :shock: :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine