Verderia ha scritto:bubu ha scritto:Secondo voi se due coniugi hanno contratto matrimonio religioso, senza "crederci" davvero, questo è da ritenersi nullo?![]()
Dipende dalla bravura dell'avvocato
Intendevo se per la Sacra Rota è nullo di default

Moderatore: Steve1973
Verderia ha scritto:bubu ha scritto:Secondo voi se due coniugi hanno contratto matrimonio religioso, senza "crederci" davvero, questo è da ritenersi nullo?![]()
Così dovrebbe essere anche se mi sembra che ultimamente siano diventati parecchio più rigidi rispetto a prima nel concedere l'annullamento. Si diceva anche che bastava pagare per farsi concedere l'annullamentobubu ha scritto:Verderia ha scritto:bubu ha scritto:Secondo voi se due coniugi hanno contratto matrimonio religioso, senza "crederci" davvero, questo è da ritenersi nullo?![]()
Intendevo se per la Sacra Rota è nullo di default
In verità convivendo già da un anno ormai... comunque ho rispettato la tradizione e mi sono fatta rifare il letto la prima notte che abbiamo dormito nella nuova casa da una sposa, una fidanzata, una vergineLightblue ha scritto: ma la biancheria da letto? voi cosa avete scelto o vorreste scegliere?![]()
ahimè sono poco tradizionalista..
cyberlaura ha scritto:Lightblue io ho un completo letto in raso bianco con brodino dorato che terrò per la prima notte di nozze, anche se in realtà la porima notte dormiremo dove ci sposiamo e non a casa.
Comunque so che la tradizione vorrebbe che a fare il letto per la prima notte siano due ragazze vergini,oppure mamma e suocera...già più probabile rispetto alle ragazze vergini
Io avevo un corredo da paura, messo in cantiere da mamma, nonne e zie fin da quando ero ragazzina... ho dovuto comprare ben poche cose nuove.Lightblue ha scritto:cambio discorso ..voi continuate pure...approfitto x chiedere alle sposine....
ma la biancheria da letto?quella che appunto dalle mie parti chiamano primo lettochissà xkè
![]()
![]()
praticamente il completo da mettere appunto la prima notte...i primi giorni in realtà...
voi cosa avete scelto o vorreste scegliere?![]()
ahimè sono poco tradizionalista..
AAARGHHHH!!tamy79 ha scritto:consiglio:
tra un pò vado alla ricerca del mio vestito da sposa...pensavo di chiedere di venire anche alla suocera....secondo voi faccio bene?
io con lei mi trovo bene...il fatto è che ogni volta che parliamo del mio futuro vestiti si emoziona tanto perchè lei ha solo figli maschi...e dalle sue parole si capisce che gli dispiace non avere femmine per andare con loro a scegliere il vestito...mi chiedevo se è una cosa fattibile ....se faccio bene a chiedere di venire con mia mamma e sorelle
Secondo me, se il vostro rapporto è buono, sarebbe un bel gesto e lei ne sarà felicissima!tamy79 ha scritto:consiglio:
tra un pò vado alla ricerca del mio vestito da sposa...pensavo di chiedere di venire anche alla suocera....secondo voi faccio bene?
io con lei mi trovo bene...il fatto è che ogni volta che parliamo del mio futuro vestiti si emoziona tanto perchè lei ha solo figli maschi...e dalle sue parole si capisce che gli dispiace non avere femmine per andare con loro a scegliere il vestito...mi chiedevo se è una cosa fattibile ....se faccio bene a chiedere di venire con mia mamma e sorelle