Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

bubu ha scritto:accipicchia saul....che succede? :roll:
Succede una roba strana ehehehh. Sono sempre ciccio....ma è un periodo talmente positivo e sereno della mia vita che per il momento mi vado bene così. Sto bene con me stesso e voglio godermi ogni attimo di quello che mi sta donando la vita.
Dici poco.... :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

allora:
io le ho provate un po' tutte, a volte con successo a volte no.....
ma indipendentemente dalla dieta quello che la faceva funzionare era la costanza :wink:

poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti, la sua storie, infatti se vai da un nutrizionista/dietologo serio ti prescrive la dieta anche in base al tuo stile di vita e ai tuoi gusti, altrimenti è scontato che se diventa difficile seguirla sgarri o la smetti direttamente

io non voglio demonizzare la dukan che peraltro non conosco ne l'iperproteica (alla fine anche io quando sono a dieta non mangio pasta per tutta la settimana, solo una fettina di pane a pranzo/cena e biscotti/fette a colazione, ma mi concedo qualcosa di più il fine settimana), oltre al fatto che i carboidrati sono presenti anche nei legumi/patate/frutta ecc.

quello che volevo puntualizzare è che certe diete non sono sane e si deve essere consapevoli di quello che si fa (parlo soprattutto pensando ai ragazzi + giovani)...certo poi che non è sano nemmeno essere obesi o in sovrappeso e mangiare schifezze alla mattina alla sera :wink:
Simona

bubu ha scritto:saul, certo che con un ristorante a tua disposizione ci sarebbe da morire :lol:
Ieri sera ...sono uscito dall palestra stanco ma felice....ed avevo tutta l'intenzione di spilucchiare solo qualcosa a casa e null'altro. Sono entrato a salutare i miei al ristorante ( e a portare a mia mamma la borsa della palestra con le robe da lavare :mrgreen: ) e proprio in quel momeno il cuoco ha detto che per errore aveva fatto 2 risotti alla milanese in più.........mmmm........... me li sono impacchettati, portati a casa....e sbaffati entrambi! MMM che buooono :lol:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:
Succede una roba strana ehehehh. Sono sempre ciccio....ma è un periodo talmente positivo e sereno della mia vita che per il momento mi vado bene così. Sto bene con me stesso e voglio godermi ogni attimo di quello che mi sta donando la vita.

ah meglio così, pensavo che al contrario ci fosse qualcosa che non girava per il verso giusto! :wink: allora goditela :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Saul1978 ha scritto: Ieri sera ...sono uscito dall palestra stanco ma felice....ed avevo tutta l'intenzione di spilucchiare solo qualcosa a casa e null'altro. Sono entrato a salutare i miei al ristorante ( e a portare a mia mamma la borsa della palestra con le robe da lavare :mrgreen: ) e proprio in quel momeno il cuoco ha detto che per errore aveva fatto 2 risotti alla milanese in più.........mmmm........... me li sono impacchettati, portati a casa....e sbaffati entrambi! MMM che buooono :lol:

te possinooooo!!!! :twisted: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Io con una mediterranea da 1400 calorie, con 90 gr di pasta a pranzo (senza pane) e 60 gr di pane a cena (quindi i carboidrati non mancano) ho perso i 5 kg che volevo perdere. E considerate che io non sono in forte sovrappeso, quindi perdo peso con meno velocità rispetto a chi ha molti più kg da smaltire. Sì ci ho messo 7 mesi a perdere 5 kg, ma ho imparato a mangiare e di questo sono felice.
Un paio li ho ripresi perchè spesso e volentieri sgarro pesantemente (roba di mc donalds, estathè come se piovesse, dolci) ma comunque mi sento bene e ho imparato ad abbinare i cibi, i carboidrati e le proteine, ho preso l'abitudine di mangiare verdura (cosa che prima non facevo) e non direi proprio che mi rimane la fame, al massimo mi rimane la voglia di dolce o di schifezze (ma per me quella è una costante).
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Saul1978 ha scritto:
saul, io tempo fa andai da una nutrizionista molto quotata, la donna era abbastanza robusta (e sul momento ci rimasi un po' così :shock: :roll: )
poi parlando la cosa più importante che mi disse è stata che:
premesso che essere obesi porta a predisposizioni per tante malattie, essere anche leggermente in sovrappeso invece no...
e che la cosa più importante era trovare un equilibrio psico-fisico perchè è inutile essere in forma fisica ma esauriti....
secondo lei sgarrare quotidianamente non andava fatto, ma ad un evento sociale era assolutamente consentito :wink:
insomma bisogna imparare a stare bene con se stessi e ad accettare anche la propria costituzione :wink:

certo se l'avesse scritto federinik sarebbe stato più chiaro 8)
Simona

betty_boop ha scritto:Io con una mediterranea da 1400 calorie, con 90 gr di pasta a pranzo (senza pane) e 60 gr di pane a cena (quindi i carboidrati non mancano) ho perso i 5 kg che volevo perdere. E considerate che io non sono in forte sovrappeso, quindi perdo peso con meno velocità rispetto a chi ha molti più kg da smaltire. Sì ci ho messo 7 mesi a perdere 5 kg, ma ho imparato a mangiare e di questo sono felice.
Un paio li ho ripresi perchè spesso e volentieri sgarro pesantemente (roba di mc donalds, estathè come se piovesse, dolci) ma comunque mi sento bene e ho imparato ad abbinare i cibi, i carboidrati e le proteine, ho preso l'abitudine di mangiare verdura (cosa che prima non facevo) e non direi proprio che mi rimane la fame, al massimo mi rimane la voglia di dolce o di schifezze (ma per me quella è una costante).
è quello che mi frega....soprattutto la sera quando morta mi spaparanzo sul divano :oops:

d'estate invece che esco succede molto meno :roll:
Simona

Eh ti capisco Simo, ma è una cosa mentale, quando seguivo la dieta seriamente riuscivo a resistere benissimo, ora che la prendo più leggera mi dico "ma sì, cosa sarà mai" e vai con lo sgarro. Anche se cerco comunque di sgarrare con cose che hanno intorno alle 100 calorie, che sono quelle consentite per i due spuntini giornalieri.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Vabbe' come la penso sul sovrappeso finto/percepito lo sapete gia' , e' il motivo per cui non entro nel topic della pesata.... :wink:
per tornare al tema del giorno credo che la radiazione di Dukan sia dovuta piu' alle sue dichiarazioni sull'alimentazione in generale
che sul fatto che la sua dieta faccia male, il problema di salute pubblica dell'obesita' (e soprattutto dell'obesita' infantile)
sono poi argomenti serissimi e la vocazione commerciale di questi guru credo danneggi un bel po'.... :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8