Re: Mamme e papà 2012

Loremir, qui si parla di bambini ed è normale confrontarsi e chiedere anche solo per sentirsi rassicurate o capire se si sta facendo bene o meno . Ma io e la tizia del''ascensore non stavamo facendo conversazione, mi ha chiesto se anche Leo doveva fare l'ecografia e poi quanti mesi aveva, così come la mamma in piscina, quando ha capito che bizzo era il papà gli ha chiesto subito e solo l'età. Forse sono paranoica :mrgreen: ma mi sembrano domande (se isolate e poste al di fuori di una normale conversazione)...non so come spiegarmi...che hanno lo scopo di pavoneggiarsi del proprio figlio.
vedo anche competizione tra i papà in piscina! sento frasi del tipo "dai X sgambetta, su dai muovi ste gambe" e se un bimbo dopo un'immersione piange, la mamma che è fuori subito a dire alle altre mamme "che strano l'altra volta non ha pianto". Leo le prime lezioni era una boa, entravamo in acqua, individuava un giochino e se lo ciucciava per tutta la lezione, passava dal salvagente al tubo alle oscillazioni continuando a ciucciare, se non poteva tenere il gioco si infilava le dita in bocca, l'istruttrice lo chiamava caciotta :lol: , ma non ho cominciato a dire "che strano eppure a casa non sta fermo un attimo", lo prendevo in giro insieme all'istruttrice!!!
Poi crescendo anche Leo ha cominciato a sgambettare, a battere le mani sull'acqua e a nuotare verso il giochino che lo interessa, durante le immersioni è l'unico bimbo che non piange (ovviamente me ne vanto in privato con bizzo :lol: ), con un po' di presunzione, credo sia merito del fatto che gli do sicurezza, se lo vedo un po' stressato, ci fermiamo e ci facciamo le coccole e poi seguo i tempi che ci da l'istruttrice, un papà in particolare invece, caccia il bimbo sott'acqua quando pare a lui e poi l bimbo scoppia a piangere. La scorsa lezione ha chiesto all'istruttrice di fare i tuffi dal bordo perché la volta che lei non c'era, la sostituta ce li ha fatti fare e il suo bimbo era stato bravo, si piegava in avanti da solo per andare verso il papà, beh, l'istruttrice lo ha accontentato (il papà non il figlio) abbiamo fatto sti tuffi e il bimbo ha pianto come un disperato!
Ho un po' divagato...e forse sono solo io che vedo malizia, può essere

iladoc ha scritto: Quoto...credo che per una neomamma confrontarsi con sue pari in maniera critica ma molto tranquilla sia l'unico modo per affrontare serenamaente la crescita e gli eventuali problemi che possono presentarsi. Io ad esempio mi sento molto più tranquilla nell'affrontare le sfuriate di Giulio (che deus gratia si stanno ridimensionando) dopo essermi confrontata con un paio di amiche e colleghe che hanno figli della stessa età di Giulio e che mi hanno confermato che l'urlare a 3000 decibel e rotolarsi in terra fa parte del pacchetto 8)
sono d'accordo! se stiamo parlando e ci stiamo confrontando ok, ma se mi chiedi quanto tempo ha e basta e poi mi dici che ti sembrava grande il tuo, secondo me volevi solo pavoneggiarti e ti è andata male! Il mio barattolo ha vinto il confronto !!!!!! è per ridere sia chiaro, non voglio mica vantarmi :lol:

si secondo me sei un pò paranoica.. :mrgreen:

l'età è la prima cosa che si chiede ad una mamma o ad un babbo.. io lo chiedo sempre. forse hai incontrato me in ascensore. :lol:
non so mi viene naturale fare un versino al bambino piccolo e chiedere alla mamma qualche notizia su di lui/lei.. probabilmente da quando sono mamma mi sento come "connessa" ad un'altra mamma.. come se fosse una persona che può capirmi bene sia per le cose belle che quelle meno belle che una maternità comporta..
io mi "butto" proprio con gioia. magari sono io ad essere troppo espansiva? non lo so.. a me viene così naturale! :)

il fatto che una mamma dica "strano a casa è proprio il contrario".. pure quello mi sembra così naturale. non credo che sia sempre una cavolata o una scusa.. viene proprio spontaneo commentare un comportamento anamalo del proprio bambino..
tipo tommaso non è mammone e quando mi butta le braccia al collo davanti ad altre persone mi è sicuramente capitato di commentare questa cosa. questa come invece altri 10 atteggiamenti diversi.. io non ci penso proprio che un'altra mamma possa considerarlo come un modo per mettere mio figlio a confronto con il suo.. o che io lo possa giustificare anche quando non ce ne sarebbe bisogno. io non c'ho proprio mai pensato.

edit: ieri ho incontrato una mia vicina di casa. bimbo di 6 mesi e 10 kg di peso.
risposta mia: 10 kg?!!? mammamia! tommaso ha 19 mesi e non pesa nemmeno 11!!
e con questo: mai ho voluto sottolineare che il mio è normale ed il suo è anormale. :roll: forse + che il mio era piccolino rispetto alla sua età. :roll:

non so.. secondo me si vive veramente male se in tutte le persone che incontriamo noi cerchiamo di intravedere sempre la malizia ed il secondo fine. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Quoto loremir, anche se io non sono una che fa molte domande, anzi, mi sento obbligata a farle quando sono per primi gli altri a chiedere, se no, generalmente, non ci penso proprio. A volte mi è capitato di allontanarmi da qualcuno e accorgermi che questo aveva fatto dei complimenti alle bimbe e io non avevo ricambiato, oh, non mi passava proprio per la testa, sono una cafona, lo so :lol:
Immagine
Immagine

si mi sa che eri tu in ascensore e io sono la tua vicina di casa perchè Leo pesa 10kg :lol:

Cmq temo che ho questi pensieri perchè sono io a vantarmi :? effettivamente dopo la piscina non dico a bizzo che Leo non piange, ma che è l'unico che non piange! ecco sono vanitosa :mrgreen:

Bizzy ha scritto:si mi sa che eri tu in ascensore e io sono la tua vicina di casa perchè Leo pesa 10kg :lol:

Cmq temo che ho questi pensieri perchè sono io a vantarmi :? effettivamente dopo la piscina non dico a bizzo che Leo non piange, ma che è l'unico che non piange! ecco sono vanitosa :mrgreen:
Bè, io mi vanto sempre delle mie, la pagherò, un giorno, ma per il momento me la godo.

O la sto già pagando con i vomiti e diarree varie, in effetti :mrgreen:
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
Bizzy ha scritto:si mi sa che eri tu in ascensore e io sono la tua vicina di casa perchè Leo pesa 10kg :lol:

Bè, io mi vanto sempre delle mie, la pagherò, un giorno, ma per il momento me la godo.

O la sto già pagando con i vomiti e diarree varie, in effetti :mrgreen:
mmm se si paga con la dissenteria allora devo smettere di vantarmi quando mi fanno i complimenti sul carattere di elena, è sempre sorridente e questo piace molto alle persone.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Io non sono ancora mamma e forse non capisco, però dei confronti me ne fregherei.
Il mio è il mio, il tuo è il tuo. Stop. Ogni bambino cresce e reagisce a suo modo!

Oggi sono tornata a casa, stavo così bene servita e riverita dai miei :lol:
Mi devo informare anche io sul corso preparto....nel frattempo ho scaricato della documentazione dedicata alle mamme dal sito dell'ospedale dove partorirò. Il corso pre-parto si fa in ospedale ed è gratuito. A pagamento (100 euro) c'è anche un altro corso, dove sono previsti pilates e danza del ventre :shock:! In questo ospedale c'è anche la possibilità di partorire in acqua e sinceramente l'idea mi alletta...mi informerò sicuramente! Non ricordo se ve l'avevo già detto, ho prenotato la morfologica 3D e non vedo l'ora di farla :mrgreen: . Sinceramente pensavo costasse di più...su internet leggevo certi prezzi (tipo 300 euro...).

Uff, lore...come ti capisco...il vomito non molla...ci sono giorni in cui sto benissimo e altri no!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ufff eli speriamo che passino alla svelta! :roll:

il mio capo mi ha rimandato l'incontro.. parte per l'estero per lavoro e lo rivedo verso il 20..
mi sa che per quella data gli basterà guardarmi per rendersi conto. :roll:
però al telefono non mi sembrava giusto.. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Eli quindi la morfologica 3D a che settimana vieni a farla?
anche a noi piacerebbe toglierci questo sfizio 8)

E anche qui si vomita di nuovo. Dopo un periodo in cui ero stata bene, negli ultimi giorni sto vomitando ogni mattina e ieri pure subito dopo pranzo :(
Mi sa che avevo cantato vittoria troppo presto :?

E anche a me quando mi trovo in ascensore o comunque in una situazione di "contatto" con una mamma con bimbo al seguito viene naturale chiedere quanto ha o qualche altra domanda così. Non sono ancora mamma, quindi non lo posso certo fare per confrontare o vantarmi. Penso lo si faccia semplicemente per parlare in assoluta buonafede :wink:
E se un domani chiederanno anche a me notizie relative al mio bimbo non penso ci vedrò nulla di male, anzi può anche far piacere no?
E ai commenti poco carini, se ci saranno, cercherò di badare poco. Del resto ogni bimbo è diverso, e cresce coi suoi tempi.
Immagine

Dovrei essere alla 20-21esima settimana quando faccio la morfo 3D! Prima avevo prenotato per fine maggio, ma poi un'altra tizia dello studio mi ha richiamato indietro per dirmi che era troppo tardi e l'abbiamo anticipata (mi ha spiegato che loro la fanno dalla 19a alla 21a). Il tutto alla modica cifra di 105 euro, DVD incluso. Alla fine pensavo di più!

Io vomito a caso: ieri stavo entrando in casa e non ho fatto in tempo a togliermi la giacca e a mollare la borsa che sono corsa in cucina (era più vicina del bagno :lol: ) a rimettere. Prima stavo attenta ai cibi, invece ora mi accorgo che vomito anche con una caramella e un bicchiere d'acqua. Poi ci sono anche dei giorni in cui sto benissimo e non ho nause...mistero!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Dovrei essere alla 20-21esima settimana quando faccio la morfo 3D! Prima avevo prenotato per fine maggio, ma poi un'altra tizia dello studio mi ha richiamato indietro per dirmi che era troppo tardi e l'abbiamo anticipata (mi ha spiegato che loro la fanno dalla 19a alla 21a). Il tutto alla modica cifra di 105 euro, DVD incluso. Alla fine pensavo di più!

Io vomito a caso: ieri stavo entrando in casa e non ho fatto in tempo a togliermi la giacca e a mollare la borsa che sono corsa in cucina (era più vicina del bagno :lol: ) a rimettere. Prima stavo attenta ai cibi, invece ora mi accorgo che vomito anche con una caramella e un bicchiere d'acqua. Poi ci sono anche dei giorni in cui sto benissimo e non ho nause...mistero!
Ah ma se è così devo muovermi proprio :wink:
Provo a chiamare il centro dove ho fatto il duotest e sento che mi dicono :wink:

Si, hai detto bene. Anch'io vomito un pò a caso. Ieri ho mangiato un buonissimo panino con le panelle (non ne mangiavo da prima di restare incinta) e l'ho subito rimesso tutto :evil: Questo mio figlio è un siciliano atipico :mrgreen:
Immagine

iladoc ha scritto:maròòòòòòòòò Erin...ma un po' di ottimismo, no eh???!!!! 8)
ma io sono sempre ottomista(altrimenti non mi sarei kessain caccia con la situazione odierna)ma ogni tanto mi prendono i brutti pensieri!
ancora questo figlio è astratto,a malapena lo sento, essendo qualcosa di effimero....la mente vaga,quando l'avrò davanti sarà diverso!....credo
Immagine
Immagine