Re: Re:Cucina + News e fotine :)Stosa pag.8 Del Tongo pag.13

gigheri ha scritto:Eccomi qua.....allora dopo aver letto e capito ciò che Cla ha scritto mi sono fatta qualche disegnino , sono andata col metro e matita sul posto ho preso le misure e ..... :oops: :oops: :oops: la soluzione con il lavandino ad angolo non è fattibile per lo spostamento degli scarichi che sono proprio dove sono adesso nei render.....
l'altra soluzione, quella con le basi nel lato corto di profondità inferiore a 60 cm sembrava un ottima cosa, ma misure alla mano .....il risultato non mi piace. :oops: :oops: soprattutto per la capienza di queste basi. 35 cm sono davvero pochini :| :| :|
Una pentola non ci sta!!!!! :?

Cmq un disegnino l'ho fatto
Immagine

Uploaded with ImageShack

ecco qua!!! :wink:
Se puo' esserti d'aiuto ti espongo la mia esperienza...dunque,per quanto riguarda le basi da 35 cm,bhe certo le pentole non ci stanno proprio comode ma come dispensa per pasta,biscotti,olio, va benone!Per quanto riguarda il lavello,posto che tu voglia proprio 2 vasche + gocciolatoio,credo che per gli schizzi sarebbe meglio invertire,ovvero gocciolatoio a sinistra e lavelli a destra anche sarebbe un pò meno pratico perchè non avresti un appoggio(ma una vasca)al lato sinistro del pc.
Per risolvere potresti semplicemente trovare un lavello(magari solo 2 vasche? :wink: ) che abbia come optional il coperchio coprivasca - non so se si chiama così ma farebbe al caso tuo!-e risolvi il problema appoggio pc :mrgreen:
Ultima modifica di lauretta78 il 25/10/12 22:47, modificato 1 volta in totale.

lauretta78 ha scritto:
gigheri ha scritto:Eccomi qua.....allora dopo aver letto e capito ciò che Cla ha scritto mi sono fatta qualche disegnino , sono andata col metro e matita sul posto ho preso le misure e ..... :oops: :oops: :oops: la soluzione con il lavandino ad angolo non è fattibile per lo spostamento degli scarichi che sono proprio dove sono adesso nei render.....
l'altra soluzione, quella con le basi nel lato corto di profondità inferiore a 60 cm sembrava un ottima cosa, ma misure alla mano .....il risultato non mi piace. :oops: :oops: soprattutto per la capienza di queste basi. 35 cm sono davvero pochini :| :| :|
Una pentola non ci sta!!!!! :?

Cmq un disegnino l'ho fatto
Immagine

Uploaded with ImageShack

ecco qua!!! :wink:
Se puo' esserti d'aiuto ti espongo la mia esperienza...dunque,per quanto riguarda le basi da 35 cm,bhe certo le pentole non ci stanno proprio comode ma come dispenza per pasta,biscotti,olio va benone!Per quanto riguarda il lavello,credo che per gli schizzi sarebbe meglio invertire,ovvero gocciolatoio a sinistra e lavelli a destra mentre sarebbe un pò meno pratico perchè non avresti un appoggio(ma una vasca)al lato sinistro del pc.Per risolvere potresti semplicemente trovare un lavello che abbia come optional il coperchio coprivasca - non so se si chiama così ma farebbe al caso tuo!-e risolvi il problema appoggio pc :mrgreen:
oppure potresti fare a meno del gocciolatoio e potresti prendere una vasca grande + accessorio gocciolatoio in coordinato! :wink:

CMq,per quel chepuò valere,la disposizione dell'ultimo render mi piace! :D

Mmhhh... a me sinceramente la profondità da 35 non piace proprio, sia esteticamente che funzionalmente, meno contenimento e meno piano d'appoggio. Tutto per non avere il piano cottura a cavallo delle basi? Se prendi un pc da 70 sull'angolo a destra sborderebbe di 5 cm rispetto ad un pc da 60, non mi sembra poi un gran disagio.

E mettere il pc angolare? Cambierebbe un po' la composizione perchè ci vorrebbe anche la cappa d'arredo angolare, ma potrebbe essere una soluzione alternativa...

@ Lauretta: grazie per avermi esposto la tua esperienza con le "pentolacce", ma io ne ho davvero troppe :? è vero che ho la dispensa di fianco alla cucina però l'idea dell'angolo da riempire di pentole di tutti i diametri e forme mi allettava parecchio....anche se devo dire che il piano da 70-75 sulla base da 90 fa la sua "bella" figura....
Per quanto rigarda il lavello con annesso gocciolatoio dx ...beh un gocciolatoio sinistro mi complicherebbe le cose, sono abituata da sempre, anche a casa dei miei e anche nel cucinotto di servizio di mia mamma,a casa della suocera, nonchè nella cucina della nonna a un gocciolatoio dx ( accidenti quanti lavelli che mi sono passata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
@orsetto: per il vascone unico, no non mi piace ....sono tarata lo so!!!!! :oops: :oops: :mrgreen:

@rosg: al piano cottura angolare ci abbiamo pensato eccome....ma considerato il piano angolare e la relativa cappa sforiamo di parecchio le ns tasche.....

Cmq penso rimarrò a "cavallo" :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti per i consigli sempre utili grazie alle vs esperienze :)
Dopotutto non si può avere 3 se si hanno due 1 !!!! nel senso che la cucina è questa , gli spazi pure e oltre a piccole futilità mi sembra che con la soluzione trovata gli spazi e le necessità siano state rispettate e provate tutte....

Cmq se ci sono suggerimenti e novità vi farò sapere e mi farete sapere...thanks :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Ciao "ghigheri".
Per il discorse della capienza,tieni conto che una base da 90 con cestoni é di poco inferiore a 2 da 60 divise (ma costo molto meno :wink: ).In ogni caso per i tegami oltre alla base da 90 sotto il piano cottura hai anche la parte sotto il forno che ,volendo, potresti attrezzare ugualmente con cassetti/cestoni..
Il discorso lavello per come la vedo io é inutile mettere un gocciolatoio avendo un a lavastoviglie e un colapiatti da 90:meglio al limite 2 vasche e un eventuale tagliere..
Le basi prof.35 hanno la stessa funzione dei pensili....stivaggio di piatti...alimenti..però hanno il vantaggio di non appesantire il fianco del mobile nell'ingresso al vano,la migliore accessibilità al pensile posto nell'angolo,di contro una piccola perdita di piano lavoro.........i soliti compromessi di quando non si può avere tutto :)
Comunque il mio voleva essere un'ulteriore suggerimento,adesso stà a te fare la scelta
ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

rosg ha scritto:
gigheri ha scritto: Cmq penso rimarrò a "cavallo" :mrgreen: :mrgreen:
:
Bene, mi sembra il male minore, io ce 'ho così e non mi crea nessunissimo problema (le nostre disposizioni sono molto simili, ricordi) :wink:

Cerrrrto che ricordo.....
Comunque siccome il mobiliere è mooooooooolto disponibile e paziente mi farò fare un render con queste basi da 35....pure per vedere con le misure reali e gli spazi che ho realmente ( il render fatto da me con Ikea non è perfettamente realistico come misure, le basi lavello e piano cottura sono da 80 così pure il discorso pensili sono mischiate le misure! )

@Cla: sai che alla fine non so nemmeno se sia realizzabile questa cosa con la base piano cottura da 90 perchè io ho giusto giusto 3.95 mt ...non ci vogliono circa 5 cm di " fascia di tamponamento" per le aperture nell'angolo??? ( parlo sempre da profana eh ...scusami se mi permetto :oops: :wink: )

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:
@Cla: sai che alla fine non so nemmeno se sia realizzabile questa cosa con la base piano cottura da 90 perchè io ho giusto giusto 3.95 mt ...non ci vogliono circa 5 cm di " fascia di tamponamento" per le aperture nell'angolo??? ( parlo sempre da profana eh ...scusami se mi permetto :oops: :wink: )

Ciao
Hia ragione "ghigheri"!Non sono andato a rivedermi i tuoi primi post :oops:
Comunque,ammesso che la disposizione ti piaccia,il problema della misura si risolve semplicemente Usando una base lavello da 80 con relativo pensile superiore da 80....tutto quì!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

@ Cla : e vabbè non fa niente... mica ti potevi rileggere tutto il papiello :wink: :mrgreen: :wink:
Ci sono alcuni post luuuuuuuuuuuuunghi lunghi lunghi che io personalmente perdo il filo :D
Comunque settimana prox tempo e impegni permettendo vado a stressare il tipo del mobilificio con richiesta render :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao ci si ribecca alla prox :wink:

Re:Cucina:Stosa p.8 Del Tongo p.13: LA SCELTA!

Ed eccomi qua....
Decisione Presa!!!! :mrgreen: FINALMENTE!!!!
Prima di dirvi che ho deciso devo ringraziare in modo particolare CLA, se non fosse stato per lui mi sarei dovuta accontentare di uno piano cottura a cavallo e una base pc da 60!!!!
Invece grazie al suo suggerimento e alla mia faccia tosta ho stressato ancora il mobiliere (che non è che si è ammazzato molto a dire il vero per il progetto cucina :evil: )
e siamo arrivati a una conclusione.

Immagine

La parte corta saranno delle basi con profondità 45cm pagando un piccolo sovraprezzo del 30% sul costo delle basi normali, ma alla fine io ho trovato il modo di risparmiare un poco lo stesso, cambiando la posizione della cassettiera da lì a sotto il forno :mrgreen:
(dovevate vedere la faccia del mobiliere quando facendo il tot gli è uscito pure qualcosa in meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Comunque a me come composizione piace molto, l'unica cosa non potrò avere il pensile colapiatti con apertura a vela o vasistas o altro,solo ad ante battenti.... :? eh vabbè non sarà la fine del mondo....

Adesso grazie ad un altro utente del forum ALLEGRI la ditta mi deve far sapere se su quella base da 90 con due cassetti e cestone posso montare il piano cottura che avevo scelto,
sono due a dire il vero se uno dei due ci va tanto di guadagnato se no pazienza ne prenderò qualcun altro :? Il top sarà di quarzo da 3 cm.
I piani in questione sono uno semifilo con prof 7,3 cm, e l'altro filo con prof 6,5 della marca SCHOCK ...

Intanto ho imparato ad usare Google SketchUp :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e ho fatto questo :

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: Visto SERENEN?????

Allora che ve ne pare????
Altri consigli? delucidazioni? bacchettate?

Sono sempre qui ad attendere Vs consigli Grazie mille a tutti

Ciao :wink:

Re: Re:Cucina:Stosa p.8 Del Tongo p.13: LA SCELTA!

gigheri ha scritto:Ed eccomi qua....
Decisione Presa!!!! :mrgreen: FINALMENTE!!!!
Prima di dirvi che ho deciso devo ringraziare in modo particolare CLA, se non fosse stato per lui mi sarei dovuta accontentare di uno piano cottura a cavallo e una base pc da 60!!!!
Invece grazie al suo suggerimento e alla mia faccia tosta ho stressato ancora il mobiliere (che non è che si è ammazzato molto a dire il vero per il progetto cucina :evil: )
e siamo arrivati a una conclusione.

Immagine

La parte corta saranno delle basi con profondità 45cm pagando un piccolo sovraprezzo del 30% sul costo delle basi normali, ma alla fine io ho trovato il modo di risparmiare un poco lo stesso, cambiando la posizione della cassettiera da lì a sotto il forno :mrgreen:
(dovevate vedere la faccia del mobiliere quando facendo il tot gli è uscito pure qualcosa in meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Comunque a me come composizione piace molto, l'unica cosa non potrò avere il pensile colapiatti con apertura a vela o vasistas o altro,solo ad ante battenti.... :? eh vabbè non sarà la fine del mondo....

Adesso grazie ad un altro utente del forum ALLEGRI la ditta mi deve far sapere se su quella base da 90 con due cassetti e cestone posso montare il piano cottura che avevo scelto,
sono due a dire il vero se uno dei due ci va tanto di guadagnato se no pazienza ne prenderò qualcun altro :? Il top sarà di quarzo da 3 cm.
I piani in questione sono uno semifilo con prof 7,3 cm, e l'altro filo con prof 6,5 della marca SCHOCK ...

Intanto ho imparato ad usare Google SketchUp :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e ho fatto questo :

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: Visto SERENEN?????

Allora che ve ne pare????
Altri consigli? delucidazioni? bacchettate?

Sono sempre qui ad attendere Vs consigli Grazie mille a tutti

Ciao :wink:

è figosissima! :mrgreen:

mi piacciono molto i pensili di colore diverso dalle basi! a dire il vero li ho sempre snobbati, però nella tua cucina rendono molto.. le donano un aspetto elegante..

con sketchuppino sei diventata anche più brava di me, davvero! io ad esempio le finestre con anche lo sfondo non so farle.. :roll:

Re: Re:Cucina:Stosa p.8 Del Tongo p.13: SCELTA FATTA!

:mrgreen: Ti aspettavo :mrgreen:

Non smetterò mai di ringraziarti.....
Con SU ho fatto delle cose bellissime :mrgreen:

ad esempio non sapevo che si potessero scaricare i materiali direttamente dal catalogo al modello disegnato...mi sono costruita il bagno con i vari decori e in vari modi prendendo proprio le mattonelle scelte da me.....
è una figata!!!! :wink:

SMACK!!!!!!

gigheri ha scritto::mrgreen: Ti aspettavo :mrgreen:

ad esempio non sapevo che si potessero scaricare i materiali direttamente dal catalogo al modello disegnato...mi sono costruita il bagno con i vari decori e in vari modi prendendo proprio le mattonelle scelte da me.....

SMACK!!!!!!
voglio vederloooo!!! :mrgreen: :mrgreen:

sketchup ti fa penare all'inizio, ma poi son soddisfazioni!!! :wink:

serenen ha scritto:
gigheri ha scritto::mrgreen: Ti aspettavo :mrgreen:

SMACK!!!!!!
voglio vederloooo!!! :mrgreen: :mrgreen:

sketchup ti fa penare all'inizio, ma poi son soddisfazioni!!! :wink:

é vero :mrgreen:

Te lo mando in mp.....sa com'è un bagno in cucina non è il caso :wink: