Re: Re:Cucina + News e fotine :)Stosa pag.8 Del Tongo pag.13
#196non conviene invertire la posizione del gocciolatoio ? 

Moderatore: Steve1973
Se puo' esserti d'aiuto ti espongo la mia esperienza...dunque,per quanto riguarda le basi da 35 cm,bhe certo le pentole non ci stanno proprio comode ma come dispensa per pasta,biscotti,olio, va benone!Per quanto riguarda il lavello,posto che tu voglia proprio 2 vasche + gocciolatoio,credo che per gli schizzi sarebbe meglio invertire,ovvero gocciolatoio a sinistra e lavelli a destra anche sarebbe un pò meno pratico perchè non avresti un appoggio(ma una vasca)al lato sinistro del pc.gigheri ha scritto:Eccomi qua.....allora dopo aver letto e capito ciò che Cla ha scritto mi sono fatta qualche disegnino , sono andata col metro e matita sul posto ho preso le misure e .....![]()
![]()
la soluzione con il lavandino ad angolo non è fattibile per lo spostamento degli scarichi che sono proprio dove sono adesso nei render.....
l'altra soluzione, quella con le basi nel lato corto di profondità inferiore a 60 cm sembrava un ottima cosa, ma misure alla mano .....il risultato non mi piace.![]()
soprattutto per la capienza di queste basi. 35 cm sono davvero pochini
![]()
![]()
![]()
Una pentola non ci sta!!!!!![]()
Cmq un disegnino l'ho fatto
Uploaded with ImageShack
ecco qua!!!
oppure potresti fare a meno del gocciolatoio e potresti prendere una vasca grande + accessorio gocciolatoio in coordinato!lauretta78 ha scritto:Se puo' esserti d'aiuto ti espongo la mia esperienza...dunque,per quanto riguarda le basi da 35 cm,bhe certo le pentole non ci stanno proprio comode ma come dispenza per pasta,biscotti,olio va benone!Per quanto riguarda il lavello,credo che per gli schizzi sarebbe meglio invertire,ovvero gocciolatoio a sinistra e lavelli a destra mentre sarebbe un pò meno pratico perchè non avresti un appoggio(ma una vasca)al lato sinistro del pc.Per risolvere potresti semplicemente trovare un lavello che abbia come optional il coperchio coprivasca - non so se si chiama così ma farebbe al caso tuo!-e risolvi il problema appoggio pcgigheri ha scritto:Eccomi qua.....allora dopo aver letto e capito ciò che Cla ha scritto mi sono fatta qualche disegnino , sono andata col metro e matita sul posto ho preso le misure e .....![]()
![]()
la soluzione con il lavandino ad angolo non è fattibile per lo spostamento degli scarichi che sono proprio dove sono adesso nei render.....
l'altra soluzione, quella con le basi nel lato corto di profondità inferiore a 60 cm sembrava un ottima cosa, ma misure alla mano .....il risultato non mi piace.![]()
soprattutto per la capienza di queste basi. 35 cm sono davvero pochini
![]()
![]()
![]()
Una pentola non ci sta!!!!!![]()
Cmq un disegnino l'ho fatto
Uploaded with ImageShack
ecco qua!!!
Bene, mi sembra il male minore, io ce 'ho così e non mi crea nessunissimo problema (le nostre disposizioni sono molto simili, ricordi)gigheri ha scritto: Cmq penso rimarrò a "cavallo"![]()
![]()
:
rosg ha scritto:Bene, mi sembra il male minore, io ce 'ho così e non mi crea nessunissimo problema (le nostre disposizioni sono molto simili, ricordi)gigheri ha scritto: Cmq penso rimarrò a "cavallo"![]()
![]()
:
Hia ragione "ghigheri"!Non sono andato a rivedermi i tuoi primi postgigheri ha scritto:
@Cla: sai che alla fine non so nemmeno se sia realizzabile questa cosa con la base piano cottura da 90 perchè io ho giusto giusto 3.95 mt ...non ci vogliono circa 5 cm di " fascia di tamponamento" per le aperture nell'angolo??? ( parlo sempre da profana eh ...scusami se mi permetto![]()
)
Ciao
gigheri ha scritto:Ed eccomi qua....
Decisione Presa!!!!FINALMENTE!!!!
Prima di dirvi che ho deciso devo ringraziare in modo particolare CLA, se non fosse stato per lui mi sarei dovuta accontentare di uno piano cottura a cavallo e una base pc da 60!!!!
Invece grazie al suo suggerimento e alla mia faccia tosta ho stressato ancora il mobiliere (che non è che si è ammazzato molto a dire il vero per il progetto cucina)
e siamo arrivati a una conclusione.
La parte corta saranno delle basi con profondità 45cm pagando un piccolo sovraprezzo del 30% sul costo delle basi normali, ma alla fine io ho trovato il modo di risparmiare un poco lo stesso, cambiando la posizione della cassettiera da lì a sotto il forno![]()
(dovevate vedere la faccia del mobiliere quando facendo il tot gli è uscito pure qualcosa in meno![]()
![]()
)
Comunque a me come composizione piace molto, l'unica cosa non potrò avere il pensile colapiatti con apertura a vela o vasistas o altro,solo ad ante battenti....eh vabbè non sarà la fine del mondo....
Adesso grazie ad un altro utente del forum ALLEGRI la ditta mi deve far sapere se su quella base da 90 con due cassetti e cestone posso montare il piano cottura che avevo scelto,
sono due a dire il vero se uno dei due ci va tanto di guadagnato se no pazienza ne prenderò qualcun altroIl top sarà di quarzo da 3 cm.
I piani in questione sono uno semifilo con prof 7,3 cm, e l'altro filo con prof 6,5 della marca SCHOCK ...
Intanto ho imparato ad usare Google SketchUp![]()
![]()
![]()
e ho fatto questo :
![]()
Visto SERENEN?????
Allora che ve ne pare????
Altri consigli? delucidazioni? bacchettate?
Sono sempre qui ad attendere Vs consigli Grazie mille a tutti
Ciao
voglio vederloooo!!!gigheri ha scritto:Ti aspettavo
![]()
Non smetterò mai di ringraziarti.....
Con SU ho fatto delle cose bellissime![]()
ad esempio non sapevo che si potessero scaricare i materiali direttamente dal catalogo al modello disegnato...mi sono costruita il bagno con i vari decori e in vari modi prendendo proprio le mattonelle scelte da me.....
è una figata!!!!![]()
SMACK!!!!!!
serenen ha scritto:voglio vederloooo!!!gigheri ha scritto:Ti aspettavo
![]()
Non smetterò mai di ringraziarti.....
Con SU ho fatto delle cose bellissime![]()
ad esempio non sapevo che si potessero scaricare i materiali direttamente dal catalogo al modello disegnato...mi sono costruita il bagno con i vari decori e in vari modi prendendo proprio le mattonelle scelte da me.....
è una figata!!!!![]()
SMACK!!!!!!![]()
![]()
sketchup ti fa penare all'inizio, ma poi son soddisfazioni!!!