Re: mille dubbi sulla cucina...DECISIONE PRESA!!!

avevo capito ma non ero sicura!!

mi sembra di ricordare che tu abbia una specie di rientranza dopo il camino, o no (dove andava questo fantomatico divano)? Se si secondo me mettere due dispensine dovrebbe andare bene, non credo rubino troppo spazio, bisognerebbe vedere a che distanza devono stare dal camino.
Prova magari a postare una piantia con quelli aggiunti :wink:

infatti...ti dò ragione ognuno ha i suoi gusti...!!
ma neanche i quadri credo riempino.... :D :D :D
ecco perchè io mi ero un pò fissata con la cucina con penisola...perchè mi dava un senso più di pieno..mi riempiva più gli spazi!!
cmq l'idea dei quadri non è male... :D :D :D
anche se non ti nascondo che non ho completamente scartato l'idea di mettere li un divanetto :D :D

Salve a tutti....NON MI PRENDETE PER PAZZA :D :D non ho cambiato idea :D :D
ma stavamo valutando con il mio raga....che abbattendo 2 pareti...e quindi restringendo la dispensa...che cmq rimarrebbe grande potevamo avere un'altra disposizione...
tutto questo è nato dal fatto che l'idraulico ci consiglia di spostare il camino nell'altra parete per problemi di canna fumaria...così facendo verrebbe una porta(che nella foto non si vede) che mi permette di entrare nella dispensa dalla cucina...la cucina con penisola...e nell'altra parete il camino.
che ne pensate??vale la pena abbattere tutto o è meglio lasciare la cucina lineare... :D :D
grazie e scusatemi...ma confido tanto nel vostro giudizio!!
Immagine
Immagine
Immagine

:shock: mi spavento Ada! No, scherzi a parte, davvero mi sembra che non riusciate a trovare una decisione definitiba :|

Ti dico la mia, ma come ho già premesso non mi occupo di arredamento o design ma parlo per sensazioni personali. La penisola così mi piace, mi sembra che abbia anche abbastanza senso e comunque è piano di lavoro ulteriore. Vedo forse un pò troppo distanti PC e lavello ma quella è una mia idea.
Quello però che non mi piace è il muro davanti al frigorifero. Soffoca veramente troppo la stanza. Ma quel muro cos'è? Perchè è più spesso nella parte inziale? Sarebbe una colonna? Quel pezzo di muro secondo me inficia a livello visivo ma anche pratico la funzionalità del resto. Quanto spazio avresti far apertura del frigo e muro? vedo il tutto un pò sacrificato :|

MoonLover ha scritto:mi spavento Ada! No, scherzi a parte, davvero mi sembra che non riusciate a trovare una decisione definitiba
mi dispiace che io ti spaventi :D :D :D io avevo preso una decisione definitiva è l'idraulico che mi ha destabilizzata....con i suoi mille problemi :D :D
MoonLover ha scritto:Quello però che non mi piace è il muro davanti al frigorifero. Soffoca veramente troppo la stanza. Ma quel muro cos'è? Perchè è più spesso nella parte inziale? Sarebbe una colonna? Quel pezzo di muro secondo me inficia a livello visivo ma anche pratico la funzionalità del resto. Quanto spazio avresti far apertura del frigo e muro? vedo il tutto un pò sacrificato
anche io avevo valutato questa soluzione perchè la penisola così messa secondo me andava bene...ma il muro davanti al frigo come dici anche tu soffoca...ma è un pilastro portante con trave a vista che abbiamo nascosto con il muro della dispensa...e quindi non si può buttare giù!! :( :( lo spazio tra frigo e muro di fronte è di 1,70 cm....potrei accorciare la parete dove c'e la cucina e fare il muro della dispensa a livello della trave...in modo da nasconderla ma così facendo per la cucina mi rimarrebbe davvero poco spazio... :( preferisco avere più comodita che sicuramente con la cucina lineare ho!!
la dispensa così facendo si restringe a 2 metri x 1,70....!!
cmq adesso vado sul posto e prendo delle misure più precise di quanto misurerebbe la cucina nascondendo il pilastro!!

Aggghiuto!! :shock:

Scherzo, eh! :lol:
Quoto Moon, meglio con le foto :wink: :wink:
Quello che non ho capito: dovete abbattere proprio fisicamente una parete già esistente?
Oppure hai usato la parola "abbattere" in senso virtuale? (ovvero: solo sulla piantina)

Ah: conviene cambiare il titolo, a questo punto! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Aggghiuto!! :shock:
Difra docet (a pag. 6 di questa discussione, mi sembra) :wink:
Ultima modifica di coolors il 16/05/12 17:46, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Difra docet (a pag. 7 di questa discussione, mi sembra) :wink:
GULP! :D
Però difra ha una firma che dice tutto :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
coolors ha scritto:
Difra docet (a pag. 7 di questa discussione, mi sembra) :wink:
GULP! :D
Scusa, l'interrvento è a pag. 6.
Rileggendo quanto scritto con Difra, concordo con lei al 100%.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Difra ma io ti avevo fatto un complimento.
myfriend ha scritto: