da mitti
Ciao a tutti, volevo specificare che tutte o quasi le cucine che ho postato sono reali, esistenti e vissute, per molte c'è anche il nome e cognome degli abitanti e nonsono tratte da catalogo. Molte sono state progettate da architetti e non sono propriamente economiche....altre estremamente minimali e 'povere', ma arricchite da lampade o sedie carine, cioè a me piacciono per l'atmosfera che creano (dato il mio budget proverò a realizzare la seconda opzione, della serie una sedia alla volta)
Non a caso le cucine che mi piacciono le ho viste su reportage realizzanti in case vere, poi quando vai nel negozio o esposizione spesso è molto diverso, forse solo i grandi machi riescono a spendere in un allestimento intrigante.
Ho trovato enorme difficoltà a rapportarmi con i rivenditori classici che naturalmente non possono che proporre cucine da catalogo e qui sono necessariamente abbastanza standard e impersonali.....
(Credo che solo la Lago abbia iniziato una politica diversa mostrando le proprie composizioni in ambienti reali e/o tipici e veri e propri appartamenti normalmente abitati)
Comunque a me piacciono le cucine fresce, minimali con legno, acciaio elementi, free standing, di impronta nordica
ristrutturazione in progress
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;