Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

Sulle sedie mi giustifico perchè non sono preparata!
Le mensole così come proposte finora non convincono neanche me...troppo incombenti, squadrate, definitive; non c'entra niente, ma mi fanno pensare al realismo sovietico!
Forse, come suggeriva Lucy, sfalsate alleggerirebbero l'insieme.
Niente mensole...le colonne darebbero troppo l'effetto monolite.
Allora: una bellissima applique o comunque non una semplice barra led, qualcosa che arredi da spenta e sia funzionale da accesa.
Oppure un quadro (senza le mensole come è adesso nei render), sempre magari con un punto luce, una lampada a braccio che lo esalti e contemporaneamente illumini, ma in questo caso senza rubare la scena al quadro. Avrei anche un'idea sul quadro...è un po' una boutade, ma ci starebbe benissimo un quadro di...Lietta! quello sul divano che rappresenta un'auto d'epoca attorniata da alcuni personaggi, che , guarda caso, è sempre nei toni dell'azzurro...
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:Sulle sedie mi giustifico perchè non sono preparata!
Le mensole così come proposte finora non convincono neanche me...troppo incombenti, squadrate, definitive; non c'entra niente, ma mi fanno pensare al realismo sovietico!
Niente mensole...le colonne darebbero troppo l'effetto monolite.
Allora: una bellissima applique o comunque non una semplice barra led, qualcosa che arredi da spenta e sia funzionale da accesa.
Oppure un quadro (senza le mensole come è adesso nei render), sempre magari con un punto luce, una lampada a braccio che lo esalti e contemporaneamente illumini, ma in questo caso senza rubare la scena al quadro. Avrei anche un'idea sul quadro...è un po' una boutade, ma ci starebbe benissimo un quadro di...Lietta! quello sul divano che rappresenta un'auto d'epoca attorniata da alcuni personaggi, che , guarda caso, è sempre nei toni dell'azzurro...
Povera Lietta le dai sempre un sacco di lavoro :shock: :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

[quote="myfriend"

Povera Lietta le dai sempre un sacco di lavoro :shock: :D[/quote]

:oops: :D :D :D :D :D !

io le butto lì...poi per carità, è stato comunque un onore vedere renderizzata la mia idea sull'azzurro. dici che sono un po' sfacciata? in effetti sembra quasi che le suggerisca di collocare in un'altra sistemazione il suo quadro...! :D

PS: mi è sempre piaciuto quel quadro, se l'avessi io credo che starei ore a "mirarlo"...

Ma no che scherzavo! :D
Lietta ha spiegato che una volta "impostato" il locale dopo è un attimo modificare gli accessori (@Lietta: uso termini da incompetente ma ho compreso il concetto :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

13 febbraio ha scritto:
io le butto lì...poi per carità, è stato comunque un onore vedere renderizzata la mia idea sull'azzurro. dici che sono un po' sfacciata? in effetti sembra quasi che le suggerisca di collocare in un'altra sistemazione il suo quadro...! :D

PS: mi è sempre piaciuto quel quadro, se l'avessi io credo che starei ore a "mirarlo"...
dicevi che hai una cucina in vetro altrove (se non ho letto male perchè alle volte leggo di fretta...) ci son foto dove è possibile vederla? sarei curioso... :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

13 febbraio ha scritto: Le mensole così come proposte finora non convincono neanche me...troppo incombenti, squadrate, definitive;
Niente mensole...le colonne darebbero troppo l'effetto monolite...

Ecco, le mensolone non convincono neanche me.
E infatti solo successivamente all'ordine della cucina ho detto al rivenditore che mi sarebbero piaciute delle mensole, ma ancora non è stato deciso niente a riguardo, tanto quelli della cucina devono tornare in settimana a casa, dopo che avranno intonacato, per riprendere le misure e soprattutto controllare se ci sono dei fuori squadra ecc.
Io le mensole non le immaginavo così lunghe, e probabilmente avrei fatto quella superiore più corta e quella sotto più lunga, ma ancora è un'idea vaga.
Anzi, inizialmente io volevo mettere dei pensili a giorno, ma la Time non li ha, quindi o pensili chiusi o mensole.
Potrei forse mettere un paio di pensili di quelli a vetro? :roll:

Per quanto riguarda il quadro per riempire la parete, a me continua a piacere questo adesivo:
http://www.flor4u.com/?codigo=124&secci ... ypographic
Se rovo il modo di incollarlo a un vetro o plexiglas e poi fissarlo a parete come consigliato da Coolors, potrei seriamente pensarci di metterlo, nel punto dove andrebbe avvicinato il tavolo alla parete.

13, oltre il mio personale capriccio e divertimento non vado, con i render, perchè ci sono persone che mi pagano ed è corretto che solo a loro riservi totale disponibilità
Chiarissimo Lietta, infatti ho sottolineato che per me è stato un onore la tua cortesia precedente.
Orario, onorario e calendario era il motto di Ciccio Freud, cui anch'io scrupolosamente mi attengo, il lavoro gratis è sempre sottovalutato.
Comunque, se ne hai voglia, mi farebbe piacere qualche info sul tuo quadro che mi piace molto...se ti va .
ciao 13
Ultima modifica di 13 febbraio il 17/07/12 0:28, modificato 1 volta in totale.

lariosto77 ha scritto:
dicevi che hai una cucina in vetro altrove (se non ho letto male perchè alle volte leggo di fretta...) ci son foto dove è possibile vederla? sarei curioso... :D
guarda, l'avevo postata tempo fa su gentile richiesta di Myfriend, era una discussione su piastrelle schienali ecc.
Provo a postare il link

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&start=30

ciao 13

PS ti prego di notare, in tempi non sospetti, lo sportello della lavastoviglie perfettamente chiuso! :D
Ultima modifica di 13 febbraio il 17/07/12 1:52, modificato 1 volta in totale.

13 febbraio ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
guarda, l'avevo postata tempo fa su gentile richiesta di Myfriend, era una discussione su piastrelle schienali ecc.
Provo a postare il link

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&start=30

ciao 13

PS ti prego di notare, in tempi non sospetti, lo sportello della lavastoviglie perfettamente chiuso! :D
heheh noto noto! :D
bell'ambientino! :D molto curato.
mi piace molto anche il pavimento!
ricordo di averle viste le foto della tua cucina!
non far mai mancare un piccolo vaso con un girasole! :D :D :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Tornando alle mie mensole....
Se al loro posto mettessi uno o due pensili di quelli alti 54 cm (quelli nella parete di fronte sono 72), sempre con anta in vetro bianco?

Così forse si otterrebbe lo stesso scopo di non far sembrare le colonne sole solette, si schiarisce un po' il tutto con il vetro bianco e si "incornicerebbe" comunque il tavolo se lo accosto alla parete.
Magari a fianco del/dei pensile/i potrei sempre far mettere una sola mensolina corta, a filo con la base inferiore del pensile.

Può essere un'idea o è improponibile? :roll:

Magari in quei pensili potrei mettere cose che si usano raramente oppure cose da usare solo quando si sposta il tavolo e si è in di più.
Boh, sono proprio perplessa.

Sì, ne riparlerò con il mobiliere, ma non era molto propositivo a dire il vero...
Come ho già detto, ad esempio non mi ha proposto neanche un accessorio, né interno né esterno.
Ho dovuto chiedere io di luci sottopensile, eventuali mensole o barre portaoggetti ecc.
Mi risulta che invece di solito te ne offrano anche di inutili...