Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

A me il pavimento piace moltissimo! Per formato e genere non si discosta molto dal mio.. :lol:
E poi in ogni caso la casa deve piacere a chi la vive, sojo certa che anche il rivestimento che ho scelto io non piace a molti (compreso il mio compagno.. :lol: che a bagno finito però lo ha apprezzato molto.. :D ).
Rosso, siamo tutti con voi. :D

Sono tutti uguali.. Ci lasciano carta bianca poi però avrebbero fatto diversamente :lol:

Cmq positivi o meno i commenti a me fanno sempre piacere, work in progress, oggi pittore!

Per la cronaca io tutta zelante ho comprato un prodotto Mapei professionale per la prima pulitura, ieri il posatore mi ha detto fammi un piacere lascia stare, io te lo lascio senza strafalcioni di colla e stucco (..e così è stato!). Quando hanno finito tutti i lavori, passi uno straccio con acqua tiepida, poi acqua e aceto, infine risciacqui e stop!

Se ha usato colla all'acqua (credo si chiami così) confermo che viene via facilissimamente con una spugnetta. :)
Purtroppo nella parte del mio bagno disastrata (quella rasata a gesso dal primo muratore disastroso, appunto) è stato utilizzato prima un aggrappante e poi una puzzolentissima colla bicomponente per evitare che il gesso a contatto con l'acqua si gonfiasse e staccasse (che oltretutto mi è costata quasi €200 per pochissimi metri quadri :evil: ). Quella è una brutta bestia da eliminare, mani distrutte.

Aggiornamento e prime recensioni :D

Lavori completati quasi in toto, prime pulizie fatte, ora mancano le "rifiniture".

In pratica devo sistemare il pezzettino di muro accanto al box doccia (lasciato grezzo nel dubbio di dover aggiungere piastrelle per fissare il box), portasciugamani, specchio (prox settimana) e montaggio lampada, profili da 1 cm di tamponamento dietro finestra e coprifilo porta dove prima c'erano le piastrelle altezza 2,35 mt, il mobiletto coprilavatrice (che faremo noi, non subito cmq ci arrangiamo per farlo su misura e non perdere cm)

Intanto metto le foto del box Provex, di cui siamo mooolto soddisfatti.
Nonostante la larghezza 70 cm del piatto ci si lava bene, il soffione è fantastico, i bambini invece sono entusiasti del doccino :mrgreen:

Pratico e bello anche il piatto doccia ideal standard con antiscivolamento

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao Buba :) Appena avremo completato le cose che mancano farò foto e reportage completo, promesso :wink:

Intanto rispondo alle tue domande il soffione è montato a 220 (cm+, cm-) mentre il miscelatore a 120cm.

Ho scelto di mettere tutto centrale sul lato lungo, in questa maniera sfrutto la lunghezza 120, ci si lava comodamente in 2 sotto il getto, vado meglio quando faccio la doccia ai bambini insieme. Come "contro" in questa posizione si bagna maggiormente il vetro fisso lato 70 e la porta, perdendo un pochino più di tempo ad asciugare.

Altro piccolo dettaglio, dopo aver chiuso l'acqua dal soffione cade per un minuto buono l'acqua residua rimasta, quindi prima di asciugare meglio aspettare che smetta il gocciolamento

rossodicina ha scritto:Approfitto... non ho preso ancora i portasciugamani, giro da leroy merlin e obi ma non ci piacciono.. avete qualche marchio da consigliarmi con un buon rapporto qualità/prezzo?

Non cerco il design di firma, ma elementi di qualità e moderni, piantana porta scopino e rotolo, portasciugamani a muro.
Ciao Rosso :D , più che la marca devi valutare il materiale, evitando l'acciaio cromato in favore dell'ottone cromato oppure dell'acciaio inox. Meglio evitare i negozi di fai-da-te, di solito hanno materiale di bassa qualità (in acciaio cromato) e lo vendono a prezzi abbastanza gonfiati.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Ottimo Federal grazie!
I prodotti della Gdo li abbiamo scartati non tanto per l'estetica quanto per la qualità.

Seguirò il tuo consiglio cercando ottone cromato oppure inox (preferirei quest'ultimo almeno per il portasapone in doccia), cmq per cominciare ho chiesto consiglio su qualche marchio per avere un punto di partenza (altrimenti c'è davvero troppa scelta), mi hanno consigliato intanto Inda e tra gli economici Gedy. Proverò a sbirciare tra questi se ci sono prodotti che possono rispondere alle caratteristiche che cerco.

Non vedo l'ora di avere i portasciugamani, specchio etc. anche se utilizzabile il bagno mi sembra ancora non finito e pieno di confusione! Mi sa che dovrò aspettare il rientro dalle ferie, tra un paio di settimane...