Re: Disposizione cucina

Mich877 ha scritto:Sapete se la lube non fa basi ad angolo 90x90? Mi è stato detto di no! Allego render lube ma la parte della cappa è troppo chiusa ed è da rivedere!
Aspetto vostri consigli

Immagine
Scusami ma non riesco a trattenermi : questa "proposta" è di una tristezza infinita :cry:
Una cosa ancora:con la base angolare ,che sia 90x90 o 95x95, ci fai poco o nulla.....se puoi evitale :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Ancora..
Non è possibile che dopo 14 pagine ci si "arrenda" ad una simile proposta:
Fantasia,fantasia...cercare, provare ....se non lo sa fare tu,pazienza,rivolgiti a qualcuno che gli va di lavorare..
cla56

Forse cla, al tuo commento darà ascolto...almeno spero :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Fino ad ora sono stati fatti da mobilifici non da me :-( secondo voi non ho trovato la persona giusta? Non ho mai forzato una disposizione dicendo fai così o coli', solo detto delle vasistas scolapiatti e cappa e forno alto....

cla56 ha scritto:
Mich877 ha scritto:Sapete se la lube non fa basi ad angolo 90x90? Mi è stato detto di no! Allego render lube ma la parte della cappa è troppo chiusa ed è da rivedere!
Aspetto vostri consigli

Immagine
Scusami ma non riesco a trattenermi : questa "proposta" è di una tristezza infinita :cry:
Una cosa ancora:con la base angolare ,che sia 90x90 o 95x95, ci fai poco o nulla.....se puoi evitale :wink:
cla56
:cry: :cry: :cry:
(Grazie Cla..)

Tutte le composizioni proposte le avete (tu e il tuo ragazzo) per un motivo o x l'altro bocciate.

Parete fronte porta troppo vuota, frigo antiestetico incorniciato tra le colonne, isola o penisola escluse perché vi sembra riempiano troppo. Credo che andando per mobilifici (anche troppi ne avete girati secondo me) abbiate fatto lo stesso. Non è che siano rimaste molte alternative quindi.

Se voi foste soddisfatti il problema non esisterebbe, mica dovete convincere il forum della bonta' delle vostre scelte, ma il fatto è che sotto sotto dell'unica variante rimasta non siete convinti x niente.

Ormai la disposizione decisa è angolare, ma non capisco perché sia definita triste.. in base a cosa? Troppo chiusa?
Di mobilifici ne abbiamo girati in realtà 3, quindi nemmeno tanti. Tutti e tre hanno consigliato l'angolare, a me questa convince, non mi piace nell insieme solo perché troppo "chiusa" e preferirei qualche elemento asimmetrico/elemento a giorno/vetrina per movimentarla

Triste perché basi e pensili sembrano messi in fila per riempire uno spazio, con una mezza colonna messa lì tanto per portare il forno un po' più alto. :(
(è la composizione di cui hai postato lo schizzo a matita? dallo schizzo non si capiva)

Non so se si tratti di mancanza di fantasia del rivenditore (in tal caso girerei alla larga) oppure se è il risultato di vostre richieste.. in questo caso, dato che il layout generale è deciso, tornerei dal rivenditore chiedendogli di lavorarci su e proporvi qualche variazione per renderla meno scontata.

Scusa Mich, cerchiamo di essere logici (ed onesti con noi stessi). Da quando in qua l'elettricista e l'idraulico decidono dove posizionare gli impianti prima di avere un progetto? Non avete un DL che vi segue in questa ristrutturazione? Non è che per caso l'elettricista ha suggerito una disposizione sulla base di quanto gli avete detto voi? O magari, preso dalla necessità di finire senza avere ancora nulla di definito, ha buttato là un'ipotesi di impianto?
Io avevo lo schema del negozio nel quale ho acquistato la cucina con la disposizione esatta di prese e attacchi sul lato operativo e non sono stati certo idraulico ed elettricista a decidere (anzi, l'unica volta in cui non ero presente e l'idraulico ha preso una decisione di sua iniziativa ha posizionato una cassetta nell'unico posto in cui non poteva stare :wink: ). Sul lato colonne invece mi è successo un po' come forse sta succedendo a te: avendo le idee poco chiare ed avendo cambiato disposizione in corso d'opera, il muratore ha preso l'iniziativa di piazzare un po' le scatole dove voleva (aveva fretta di finire il lavoro.. e le ha piazzate pure storte :? ). Risultato: abbiamo dovuto aggiungerne altre successivamente.
Un consiglio: prima definisci ESATTAMENTE o quasi quel che vuoi e poi fai eseguire i lavori se non vuoi rischiare di farli due volte. Piuttosto fermatevi una settimana o due e rifletteteci, davvero. Rischiate di buttare soldi e trovarvi un risultato non soddisfacente.

Concordo pienamente.

Io mi fermo per almeno un mese e rimando i lavori, da che sono una persona sicura e di forte personalità questa cucina mi ha distrutta. Sono satura di disposizione modello etc!