Il metodo paprina per il lavabo del bagno va alla grande

io che odio l uovo quelle tre volte l anno che lo cucino poi uso il fondo di caffe per togliere l odorealeale ha scritto:No no!menchy ha scritto:No?! Noi lo facciamo quando ci sono odori troppo forti tra cui quello dell'uovo.
Volevo solo sapere se ti riferivi a me!
So che l'aceto è miracoloso (io tolgo il calcare dal box doccia) ma io parlavo proprio di macchie e non di odori!
Io invece l'uovo lo sciacquo rigorosamente con acqua fredda senò cuoce e dopo non tiri più via l'odorealeale ha scritto:Se ti può essere d'aiuto l'uovo fa fatica a venir via dalle stoviglie...dagli una passattina veloce sotto l'acqua calda.
Io al posto del brillantante nell'apposita vaschetta metto aceto bianco, anche perchè il brillantante viene messo nell'ultimo risciacquo e resta sulle stoviglienancy77 ha scritto:menchy ha scritto:Nancy, prendi la bottiglia e come se condissi l'insalata, butti l'aceto generosamente sopra le stoviglie.me ne ricorderò
riguardo a sale e brillantante?
grazie, quindi se ne può anche fare a meno volendo?saby71 ha scritto:Io al posto del brillantante nell'apposita vaschetta metto aceto bianco, anche perchè il brillantante viene messo nell'ultimo risciacquo e resta sulle stoviglienancy77 ha scritto:menchy ha scritto:Nancy, prendi la bottiglia e come se condissi l'insalata, butti l'aceto generosamente sopra le stoviglie.me ne ricorderò
riguardo a sale e brillantante?
anche io ho sempre fatto così, a aprte la scio il sotto che è "universale", li uso con più coppie di lenzuola e coi sacchi coprimpiumini...sono quelli che si consumano prima e cambio...COSTA ha scritto:Argomento organizzazione armadi.
Vi giro un "sistema" che ho copiato da mia figlia. Nel piegare le lenzuola lei usa mettere all'interno del lenzuolo di sopra, quello di sotto e le federe, poi piega il tutto tipo involtino.
Quando deve cambiare il letto, prende il pacco che così è completo e non deve stare a cercare gli abbinamenti. Devo dire che l'armadio si mantiene più ordinato.
E voi che usanze avete?
anche io adotto un sistema simile. a parte i completi (un paio in tutto) ho una serie di sotto (per i piumini) e di federe universali (abbiamo due cuscini a testa)COSTA ha scritto:Argomento organizzazione armadi.
Vi giro un "sistema" che ho copiato da mia figlia. Nel piegare le lenzuola lei usa mettere all'interno del lenzuolo di sopra, quello di sotto e le federe, poi piega il tutto tipo involtino.
Quando deve cambiare il letto, prende il pacco che così è completo e non deve stare a cercare gli abbinamenti. Devo dire che l'armadio si mantiene più ordinato.
E voi che usanze avete?