Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

eccomi, scusate ma è un periodo impegnativo :?
Dunque, grazie a tutte per spunti, idee e suggerimenti :wink: ... un grazie particolare a lana : il bagno della tua amica è una vera e proprio illuminazione: l'effetto dei due rivestimenti Atlas è molto simile a quello postato (la piastrella che si chiama avorio non è troppo avorio) . L'abbinamento con il pavimento, che è + tecnico, a me piace : si crea uno stacco nei materiali , è vero, ma c'è continuità nel colore .

Praticamente avresti , mooooollltoooo + in piccolo :lol: , una situazione simile
http://it.jacuzzi.eu/bagno/box-doccia-m ... ega/intro/

Il contrasto non mi dispiace, ma è l'effetto troppo pietroso del tutto che mi lascia perplessa (ripeto che il mio è un bagno piccolo 178*292). Non so come spiegare: mi piacerebbe creare uno stacco per la parte in mattoncini (magari solo la parete lavabo o solo le due pareti vasca) e continuare sullo stile del pavimento per il resto....una cosa simile per capirci :roll:
Immagine
Lana, mi diresti che rivestimento ha utilizzato la tua amica ? Il pavimento del bagno è sempre ruvido come il rivestimento ?
Immagine

annsca ha scritto:eccomi, scusate ma è un periodo impegnativo :?
Dunque, grazie a tutte per spunti, idee e suggerimenti :wink: ... un grazie particolare a lana : il bagno della tua amica è una vera e proprio illuminazione: l'effetto dei due rivestimenti Atlas è molto simile a quello postato (la piastrella che si chiama avorio non è troppo avorio) . L'abbinamento con il pavimento, che è + tecnico, a me piace : si crea uno stacco nei materiali , è vero, ma c'è continuità nel colore .

Praticamente avresti , mooooollltoooo + in piccolo :lol: , una situazione simile
http://it.jacuzzi.eu/bagno/box-doccia-m ... ega/intro/

Il contrasto non mi dispiace, ma è l'effetto troppo pietroso del tutto che mi lascia perplessa (ripeto che il mio è un bagno piccolo 178*292). Non so come spiegare: mi piacerebbe creare uno stacco per la parte in mattoncini (magari solo la parete lavabo o solo le due pareti vasca) e continuare sullo stile del pavimento per il resto....una cosa simile per capirci :roll:
Immagine
Lana, mi diresti che rivestimento ha utilizzato la tua amica ? Il pavimento del bagno è sempre ruvido come il rivestimento ?
Perfetto, volevo dire la stessa cosa :D "mi piacerebbe creare uno stacco per la parte in mattoncini (magari solo la parete lavabo o solo le due pareti vasca) e continuare sullo stile del pavimento per il resto...."
nell bagno della mia amica, oltre ai mattoncini, il rivestimento è tutto effetto pietra, se immagini in questo bagno il tuo pavimento :roll: :roll: :roll: ho qualche dubbio sulla resa complessiva. Se invece oltre ai mattoncini hai intenzione di usare, per il rivestimento, la piastrella del pavimento o qualcosa di simile mi sembra un'ottima soluzione.
La mia amica ha usato, per il pavimento del bagno, la stessa piastrella(ruvida) del rivestimento in tonalità più scura.
Le piastrelle sono queste (ha usato litoide per il pavimento, platino per il rivestimento e litoide dec. muretto.)
http://www.polis.it/catalogo-dett_ita.p ... d_prod=305

ok, siamo sulla stessa lunghezza d'onda :wink: ...però ecco il problema: se uso il pavimento anche come rivestimento, abbinandolo al rivestimento in mattoncini farei un tutto grigio che per le ns. corde sarebbe eccessivo :? ... mi piacerebbe spezzare con un'altro colore. L'alternativa è fare il bagno proprio come nella foto (bianco) ma temo che un bagno così chiaro (anche il pavimento ) sia da suicidio , sbaglio ?

In alternativa potrei tentare una cosa del genere ma non sono sicura che il tutto possa funzionare
Immagine
nella prima immagine , la piastrella chiara è Atlas Studio White levigata, la grigia è Atlas Studio silver naturale (il mio pavimento) ...ho ruotato la foto per farvi immaginare rivestimento chiaro e piastrella grigia...la seconda immagine il brik in questione (il formato è diverso ma giusto per avere un'idea)...non ci sono troppi colori ?
Immagine
Immagine

beyoncé ha scritto:....in generale il "muretto" lo preferisco posato in orizzontale...e mi piace nella doccia e dietro il mobile/lavabo...
Grazie beyoncè... ti dirò che avendo visto dal vivo solo quello in orizzontale tendo ad essere d'accordo con te, forse bisognerebbe fare qualche prova con i campioni inmano.

Eventualmente nel mio caso sarebbe dietro al lavabo e nella zona vasca : rivestiresti tutte le 3 pareti in questione con il mattoncino ? :roll:
Immagine

ann, ho rivisto i rendering del tuo bagno....io metterei il muretto nella parete dietro la vasca (e come rivestimento della vasca) e nella parete dietro il lavabo (fermandomi prima del WC come in foto)....l'unico dubbio che mi rimane è che avresti 2 zone (vasca+lavabo-1a zona, wc+bidet-2a zona) e sarebbe stato più bellino secondo me mettere un muretto in una zona e uno nell'altra...al limite, potresti murettare la parte vasca (vasca + parete soprastante) e mettere il muretto nella parete sotto la finestra...

per le piastrelle che hai postato, secondo me come colore va bene, ma il levigato ovvero lucido con l'effetto rugoso e pietroso del muretto non ce lo vedo proprio....io ci vedrei una piastrella rettangolare, chiara, con effetto stonalizzato...in ogni caso opaca...

concentriamoci per un minuto sul bagnetto piccolo che, lo ricordo, è cieco.

Questo lo spunto di partenza:
Immagine
e questo un rendering del bagnetto
Immagine
Che ne dite di queste alternative per il mosaico ? :roll: ... La piastrella grigia che fa da sfondo sarà il pavimento
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il mosaico verrà utilizzato solo in alcune zone (nella parete di fondo della doccia, nella zona lavabo) e sarà abbinato ad una piastrella bianca per il resto.
Immagine

monizar ha scritto:voglio stupirti con effetti speciali! Stavolta lascio da parte la mia storia d'amore con il blu e, soprattutto in considerazione dell'accostamento con la piastrella bianca, ma anche perchè dei tre è quello che preferisco, voto il mosaico verde scuro! :wink:

ma come ? :shock: proprio ora che mi stavo facendo tentare dal blu :roll: 8) :lol: :lol: :roll: .
Diciamo che tra i tre mosaici, noi preferiamo quello verde + scuro e il blu :wink:.
Ehi moni, non ci crederai ma oggi sono tornata al negozio di piastrelle, mi sono rifiutata di parlare di rivestimenti (almeno fino a 5 min. prima della chiusura 8) ) e finalmente abbiamo quagliato qualcosa :mrgreen: (per saperne di più, in arredobagno :wink: )
Immagine

Premetto che adoro il verde (è il mio colore preferito) perciò con grande fatica (considerando i colori dalle foto ) faccio questa classifica
1) mosaico blu
2) mosaico azzurro -verde chiaro
3) mosaico verde smeraldo

L'atlas silver (pavimento) nella foto sembra molto chiara, vista dal vero era molto più scura... :roll: :roll: forse la colpa è del monitor del mio pc

lo sapevo che avrei avuto pareri contrastanti :lol:

Alllluuurrrra .... cara lana , l'Atlas studio è come l'hai vista, non chiarissima per capirci (lo sai, le foto, lasciano il tempo che trovano) e ora che mi sono fatta mandare il cmpione della piastrella a profondità normale (prima avevo la linea 4,8) posso affermare che è più scura della sorella + sottile.

Quanto hai mosaici, sono 3 cose diverse : il blu è bello perchè è cangiante e luminoso. Il verde ha tesserine + omogenee da questo punto di vista, ma è un colore deciso che cmq. ci piace .

Il verde chiaro ... non so come definirlo, sicuramente è quello + in tono con il pavimento , crea meno stacco rispetto agli altri due.... tra i 3 è quello che ci convince di meno, ma non sarebbe la prima volta che a furia di avere sotto occhio una cosa la rivalutiamo, quindi resta in gara. Anche perchè, lo ridico, il bagnetto è cieco e quindi dobbiamo cercare di non incupirlo ulteriormente :wink:
Immagine

annsca ha scritto:lo sapevo che avrei avuto pareri contrastanti :lol:
Il verde chiaro ... non so come definirlo, sicuramente è quello + in tono con il pavimento , crea meno stacco rispetto agli altri due.... tra i 3 è quello che ci convince di meno, ma non sarebbe la prima volta che a furia di avere sotto occhio una cosa la rivalutiamo, quindi resta in gara. Anche perchè, lo ridico, il bagnetto è cieco e quindi dobbiamo cercare di non incupirlo ulteriormente :wink:
eh pareri contrastanti :oops: ... considerando che vuoi un colore vivace e allegro, avendo visto la tua mattonella del pavimento molto più scura rispetto alla foto, voto il blu ma se mi limito a guardare le foto sono d'accordo con Mouse 44, verde/azzurro chiaro. :D