alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

Problema:
trovare pavimento e rivestimento per due bagni, uno con finestra (misure 178*272), l'altro cieco (misure 120*272).
Qui la piantina
Immagine
Immagine
A seguire qualche prova per il bagnetto cieco, che vorrei rivestire con un mosaico verde accesso:
Immagine
Immagine
Immagine
Per far filtrare la luce mi piaceva l'idea di un taglio netto verticale sulla parete che collega il bagnetto con lo studio, all'altezza del lavandino ....probabilmente non sarà granchè utile allo scopo,ma l'idea solletica il mio senso estetico ...vediamo che ne dice il mio "portafoglio" :roll: 8) :mrgreen:

Ed ecco come invece pensavamo di modificare il bagno grande . E' un'idea che è saltata fuori oggi parlando con la rivenditrice, tutta da verificare sotto l'apetto di "fattibilità tecnica " : il succo sta nell'invertire lavabo e vasca e nel creare a ridosso del pilastro portante una controparete a cui poter attaccare il termoarredo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il pilastro però è largo solo 34/35 cm, non so se esistano termoarredi così stretti :roll:

E ora veniamo alle domande : che ve ne pare di questa disposizione ? può funzionare ? correzioni/suggerimenti/alternative ?
Sui colori/abbinamenti/decori da utilizzare cosa mi consigliate ? come qualcuno di voi saprà con i colori sono una frana :? e quindi qualsiasi aiuto è ben accetto. Il pavimento di tutto l'appartamento sarà Atlas Studio Silver (grigio).
Inizialmente pensavo di utilizzare lo stesso pavimento anche nei bagni , ora sono in una fase + possibilista (anche se non ho abbandonato del tutto l'idea) ... diciamo che , vista la difficoltà nella scelta del pavimento, non vorrei portarmi dietro un altro vincolo nella scelta dei rivestimenti

Oggi , tra i vari rivestimenti che abbiamo visto, ci sono piaciuti questi

Porcelanosa - Filo
Immagine
in alternativa abbiamo visionato diverse composizioni di bagni tutti sul beige e marrone...
Immagine

Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Le porcelanosa per il bagno grigio sono bellissime! La disposizione non mi dispiace, anche perché non credo potrai girare poi molto, a meno che la larghezza del bagno non ti consenta di infilare la vasca sotto la finestra (se ti può piacere).

Per i mosaici del bagno verde su cosa sei orientata? Ceramica, vetro, pietra, madreperlati?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Hai ragione Mouse, la configurazione e le dimensioni del bagno (chiamiamolo) grande non consentono tanto di più ; la vasca preferirei non metterla sotto la finestra , e comunque siamo abituati ad avertala per lungo e di fronte al lavabo, quindi la cosa non ci crea problemi :wink: .

L'alternativa quindi sta solo nel gioco vasca/lavabo.Qui avevo fatto una prova della disposizione invertita:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mi sembra che nell'altro modo si guadagnerebbe qualcosina per il mobile bagno :roll: .

Per i colori del bagno + grande quindi tu rimarresti sul bianco e grigio ? :roll:
Lo chiedo perchè la rivenditrice ci ha mostrato una piastrella , Porcelanosa Caucaso Bianco (che in realtà tende al beige)
Immagine
e ha fatto un'ipotesi di rivestire con questa piastrella tutto il bagno .... La piastrella è bella ed elegante niente da dire, ma provando a vedere l'effetto di insieme .... non so :roll: ...mi sembra tutto troppo beige :roll: ... voi che ne pensate ?
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di annsca il 19/03/11 23:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

oooppppsss.... mi sono dimenticata di rispondere alla domanda sul mosaico verde :oops: .

Al bagno piccolo ancora non abbiamo pensato in realtà : siamo stati però ispirati da questa foto che ci è piaciuta molto e quindi cercheremo, nei limiti del possibile, di riprodurre questo effetto
Immagine
certo il pavimento è mooooooltooooo bianco :lol:
Immagine

Dunque sì, del bagno grande mi piace di più la prima versione, con la vasca a sinistra della porta.
Il beige a me non convince per niente, ma è un limite mio, non mi piace proprio come colore, invece più la guardo e più mi piace la grigia di porcelanosa, magari abbinata a una piastrella chiara, senza fare tutto il bagno uguale ma giocando con la disposizione.
Per i mosaici hai preso in considerazione i degradè, magari da utilizzare nella zona doccia?
Se hai vicino un rivenditore cesi vai a dare un'occhiata, so che possono creare miscele personalizzate di mosaico (non so se le fanno anche le altre case) dosando la quantità di tessere che vuoi tu, se vai sul sito c'è un simulatore dove puoi scegliere i vari colori e le percentuali ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

in linea generale, a me i beige piacciono (è un coloro che uso spesso, anche per l'abbigliamento ad es.) ma in questo caso non mi convince al 100% ...mi piacciono in questi tipi di abbinamenti
Immagine
Immagine
Immagine
insoma meno gialli e più ghiaccio forse :roll: ... il problema è trovare i toni giusti e gli effetti compatibili ...ad esempio le piastrelle della Porcelanosa sono bellissime (e non solo le Filo postate sopra), ma si sposano bene con le piastrelle della stessa collezione e difficile raccordarle in modo diverso ...stamattina siamo impazziti a cercare dei bianchi di collezioni diverse che stessero bene tra loro :evil:.

Per la Cesi chiederò :wink: , so che il rivenditore da cui mi sto servendo ha Bisazza.. domanderà se tratta anche questa marca.
Immagine

wow!!! Un topic tutto nuovo nuovo con l'annuncio ufficiale della scelta della piastrella!!! :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D
Dunque per la disposizione del bagno grande preferisco il suggerimento della rivenditrice, ma a mio parere, la composizione del mobiletto che hai inserito rende il tutto un po' troppo affollato, mentre il mobile lineare dell'alternativa iniziale mi sembrava più discreto... sono dettagli forse insignificanti ora, ma è quello che mi è balzato all'occhio.
La piastrella beige è troppo beige, la mia filosofia è che i grigi vadano scaldati, i beige ringiovaniti... questa tonalità non mi convince. Per il bagno grande sei più sul pietroso/naturale o sul metallico/luminoso???
bagno cieco anche se il bianco ti sembra troppo bianco io terrei l'idea perchè dona luce, il pavimento in continuità potresti tenerlo per l'altro bagno... mo cerco qualcosa... :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

un po' di piastrelle porcelanosa... tanto per capire che stile cerchi...

carpatia gris
Immagine

cemento manhattan
Immagine

denver silver
Immagine

factory acero
Immagine

ferro aluminio
Immagine

ferroker aluminio
Immagine

microcemento blanco
Immagine

mosaico moon
Immagine

mosaico strip avenue
Immagine

natal gris
Immagine

piedra basalta acero
Immagine

planic gris
Immagine

ruggine aluminio
Immagine

shine aluminio
Immagine

surfacer grey
Immagine
Ultima modifica di monizar il 20/03/11 17:25, modificato 1 volta in totale.

Buongiorno :D ,
intanto grazie per le immagini e i suggerimenti. Vi spiego un pò di cose , in ordine sparso:

* teoricamente , mi piacciono gli ambienti un pò tecnici, senza troppe concessioni alle fantasie, però vorrei evitare colori che virino sul giallo (ho notato che la luce all'interno dell'appartamento, accentua questo elemento :? ). D'altra parte, anche il tutto grigio non mi convince ...quindi pensando a dei rivestimenti di questo tipo cercherei comunque un contrasto cromatico tra pavimento e rivestimento, tipo questa foto
Immagine
Dico teoricamente perchè ho imparato sulla mia pelle che ,quando piace una cosa , le teorie vanno a farsi friggere :lol:

* in esposizione avevo trovato un rivestimento che mi piaceva ma che è molto, ma molto, "materico", creato con il Trust Silver e Titanium sempre di Atlas.
Immagine
la rivenditrice però non era convinta in quanto, secondo lei, era troppo in contrasto con lo stile del pavimento. Al di là di tutto, è una piastrella molto ruvida e quindi sicuramente non facilissima da pulire (meadow mi capirà 8) ), quindi, anche se a malincuore, ho accettato il suggerimento ma l'idea "cromatica" continua a piacermi :wink: .

* sulla base di queste considerazioni, e fermo restando il Filo di Porcelanosa (per l'appunto, una cosa è la teoria , altro è la pratica :mrgreen: ) , sto cercando delle alternative tra le marche trattate nel negozio da cui mi servo : Cesar, Atlas, Porcelanosa, Marazzi, Sant'agostino, La Provenza.

Altra collezzione che ho preso in considerazione è la Ferroker di Porcelanosa: l'alluminium è bellissimo ma rispetto al pavimento di casa smuore un pò...al limite dovrei entrare nel bagno con il pavimento + scuro che ad annsco però non piace .

Quindi a questo punto sto guardando le View di Atlas, pensando agli abbinamenti ghiaccio/grigio scuro (è il rendering che ho fatto sopra) o beige/marrone, le More e le Feel (della sere "a volte ritornano :lol: ) di Cesar .....qualche altra idea ?
Immagine

@Moni, per il bagno grande vorrei stare sul "pietroso" , insomma mi allineo ai gusti di nizar :wink: .

Mi dici che collezioni sono quelle delle immagini postate ? non male neppure le Natal Marfil sempre Porcelanosa ... ma vanno viste dal vivo perchè alcune hanno degli effetti "importanti" , che possono non piacere .

Per il mobiletto capisco quello che vuoi dire , molto dipende dalle dimensioni dei moduli che non conosco: ho comunque bisogno di spazio di contenimento e da qui l'idea della composizione che vedi nel rendering. Potrebbe comunque essere un mobile lineare e una colonna , senza i due moduli sfalzati :wink:

@Sil, grazie per le immagini :wink: ...per ora però non si è accesa la classica lampadina :? ..quindi amica mia ti dovrai impegnare di più 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

ho aggiunto i nomi... vedo che alcune le hai già notate dal vivo... di marazzi potresti considerare anche le spazio con il loro bel listello di alluminio... usandole per il rivestimento gli elementi che ci hanno fatto desistere passano in secondo piano e hanno una bella tonalità chiara che staccherebbe col tuo pavimento senza discostarsi troppo come stile...
p.s. le ferroker, ferro, shine e ruggine color alluminio mi sembrano bellissime viste così!

monizar ha scritto:come darti torto... totale mi piace proprio quella piastrella lì... comunque la si chiami! :mrgreen:
Bello il mosaico che hai postato di là... la piastrella mi appaga meno... :oops:
anche a me non convince... non è solo il colore e anche l'effetto troppo .... carico ..non so come spiegare ...mi sembra "pesante"....quale dei due mosaici ti piace ? vediamo se abbiamo gli stessi gusti :roll: 8) :lol:
Immagine