Re: COSA AVETE RICEVUTO PER NATALE?

Zawa ha scritto:io sono come elifelix...

certi regali non li capisco.....e ci rimango male se me li fanno.

i gioielli, (così come tutti i regali costosi e inutili) non li apprezzo...
....li apprezzo se valgono poco (orgento o bigiotteria) e sono rappresentativi di qualcosa.....perchè li indosso raramente

per me un regalo deve essere o un pensiero (e quindi deve avere il valore di un pensiero.......o una cosa che apprezzo particolarmente...ma deve essere un'occasione grossa tanto)
o una roba utile.
Sarà che invece ame piacciono molto i gioielli e che li indosso sempre...
E poi il solitario è una cosa a se...ha un significato intrinseco...
Il tennis mi è stato regalato, insieme a mia madre, per un compleanno (ahimè :twisted: ) molto importante!!!
E comunque sono anche convinta che i gioielli importanti sono anche dei piccoli investimenti...'mmazza quanto sono cinica :lol: :mrgreen: !!!

Per quanto riguarda i regali natalizi abbiamo ricevuto soldi+soldi sia da mia madre, che da i genitori di Papero.
Invece con i cognati non ce li siamo fatti, perchè con una coppia stiamo ricucendo ora i rapporti (una lunga storia, litigata x colpa dell'ignoranza e della prepotenza del marito della sorella + grande di Papero) e con l'altra...beh l'anno scorso li avevamo comprati, loro non c'erano al pranzo a casa dei miei suoceri, perchè erano dai genitori di mio cognato e quando sono tornati (allora abitavano sopra a casa dei genitori di Papero), non sono passati :twisted:, anche perchè credo volessero mettere il figlio a dormire subito (sono gelosissimi e ostacolano ogni rapporto con il figlio, tant'è che a me di questo bambino non me ne può fregare di meno!!!) e poi solo dopo la sorella di Papero, da sola. s'è degnata di scendere per dire di scambiarci i regali...purtroppo noi ce ne stavamo proprio andando (ci siamo incontrati sul pianerottolo).
Qualche giorno dopo, tramite Papero, le abbiamo dato il regalo per il figlio (solo perchè come ogni cosa per i bambini, correvamo il rischio che gli sfuggisse la taglia), ma dei regali per gli adulti nessuno ha + parlato...
Ma neanche quelli dei compleanni sono stati scambiati...
Prima di Natale, Papero ha detto a questa sorella di non farci i regali, perchè noi non li avevamo comprati per loro.
Da tutte queste vicende incresciose due cose buone sono venute fuori: ho 10 regali in meno da fare in un anno :mrgreen: e soprattutto non dover dire "Uh, che bello!!!" davanti ai loro regali sempre puntualmente osceni!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

verovero ha scritto:
Lightblue ha scritto:ma dai...non ci credo...
regalo perfetto=corna...

mi pare proprio una scemenza... :roll:

riguardo ai regali di Steve penso la sua sia una scelta super azzeccata perchè conosce i gusti di sua moglie!

meglio 100 Steve di 1 che fa sorprese non gradite... :D
o non ne fa proprio... :wink:
tristezza...

Le tristezze sono altre nella vita :wink:
Sinceramente non ci sentiamo piu' di tanto travolti dal vortice delle feste commerciali, quindi me ne frega fino ad un certo punto di non avere un marito fantasioso, c'ha altri pregi e preferisco cosi' :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

leggendo questo topic ero rimasta un po' male a sapere che qualcuno/a valuta la qualita' della persona e/o della relazione
dal regalo che riceve
poi ho pensato che sono praticamente l'unica ad amare i beni rifugio, e allora mi sono sentita piu' material girl di tutti quanti :lol: :lol:

:arrow: la sciarpa coi teschi e' ovunque :shock:
sempre meglio dei teschi swaroskati, pero' :lol:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

bubu ha scritto:
regalo perfetto=corna...

Chiaramente E' una scemenza.... :roll:

Papera ha scritto: Ma credo che la nostra critica sia basata solo sul fatto che non ci piace 1°Classe...vero bubu?
:

Yes :wink:

magari per esperienza uno associa le due cose...mai dire mai...non è detto che tutti la pensino allo stesso modo.. :D

riguardo al non ricevere regali per me non è un problema...anzi vorrei proprio evitare... non sono amante di doni per ogni occasione...purtroppo però si è costretti a ricambiare...
piuttosto preferisco quei pensierini fatti magari quando non te lo aspetti..anche se reciclati..sono i più apprezzati... :D

con mio marito il discorso è diverso...non abbiamo la necessità di aspettare le occasioni per scambiarci qualcosa..

poi ci sono casi in cui 1 volta passi per fess...la seconda no... :evil:
ad esempio dal viaggio abbiamo portato a due coppie di amici dei pensierini dal messico...1na di queste coppie che come noi ha fatto il viaggio di nozze manco la cartolina c ha inviato...
ci pensavo ieri perchè avevo del tutto rimosso... :roll:
Ultima modifica di Lightblue il 30/12/11 16:17, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

bubu ha scritto:
verovero ha scritto:
regalo perfetto=corna...

riguardo ai regali di Steve penso la sua sia una scelta super azzeccata perchè conosce i gusti di sua moglie!

meglio 100 Steve di 1 che fa sorprese non gradite... :D
o non ne fa proprio... :wink:
tristezza...

Le tristezze sono altre nella vita :wink:

e noi lo sappiamo bene vero bubu :?:
e allora un pò di spirito natalizio non può che far bene a parer mio...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

lunapiena2 ha scritto:
quoto!

A me piace avere la sorpresina da aprire sotto l'albero, ma sicuramente non pianto il muso a mio marito per non avermi fatto trovare nulla :wink: Le cose importanti in un rapporto di coppia sono ben altre
E poi vuoi mettere quant'è meglio non ricevere niente, che una qualcosa che non ci piace per niente???
Nel ricevere il regalo io apprezzo tutto l'ter ante reaglo (il fatto che qualcuno si concentri su cosa mi piace o meno, che dedichi il suo tempo a cercarlo ecc.).

:arrow: Zawa: Ma infatti il fatto che tuo padre sappia che a te piace il piccone è sinonimo che è attento ai tuoi gusti.
Ognuno ha i propri il bello è quando gli altri li azzeccano!!!
Quando io compro un regalo per qualcuno in primis penso a cosa potrebbe piacergli/avrebbe bisogno e poi faccio una mediazione con i miei gusti e...il portafoglio :lol: :lol: :lol: !!!

verovero ha scritto:
Lo spirito natalizio va al di la' del pacchettino sotto l'albero: e' stare in pace con gli altri e con se stessi :wink: ed e' proprio la cosa che manca...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
verovero ha scritto:
Lo spirito natalizio va al di la' del pacchettino sotto l'albero: e' stare in pace con gli altri e con se stessi :wink: ed e' proprio la cosa che manca...
Ciao fotocopia :wink: !!!

bubu ha scritto:
verovero ha scritto:
uh..no... se per te è così mi dispiace :oops:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

bubu ha scritto:
verovero ha scritto:

stare in pace con gli altri spesso è difficile...ma non sempre è necessario...
stare in pace con se stessi invece è fondamentale per star bene anche da soli ... :)
Ultima modifica di Lightblue il 30/12/11 16:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"