Re: cucina con camino, miton o arrital, agg. da pag 3

:lol: :lol: :lol:
sai cos'è puppy, io ci sono nata in case con la graniglia a terra e con pavimenti uno diverso dall'altro nelle varie stanze .... indovina un pò come ho fatto casa mia ? pavimento unico, bagni compresi, colore grigio elefante (io avrei detto grigio asfalto) ...l'imprinting è fondamentale, anche nella vita degli umani :mrgreen:.

Il mio pavimento in cucina era uguale al secondo .... però il top della cucina l'ho fatto simile al primo, conta ?
anzi no, il mio top è come la seconda foto :shock:...ma questa è quarzite !
eccola la mia graniglia

Immagine

e qui si vede ancora meglio 8)
Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di annsca il 24/06/12 18:13, modificato 3 volte in totale.
Immagine

petra18 ha scritto:sarà come questo ?
Immagine
Immagine
Ciao Petra! No non sarà così. E ' fatta con granelli neri delle dimensioni che hai postato tu, poi al posto dei classici granelli bianchi, ci sono dei sassi(il venditore li ha chiamati così) aperti di carrara bianco, il tutto su fondo bianco. E' un po' difficile spiegarla. Comunque il risultato è una graniglia molto leggera e moderna secondo me. Ora non sono a casa e non posso fare foto al campione

puppyclip ha scritto:Ad ogni modo volevo ringraziare tutti voi che siete intervenuti oggi. Stamani mi sentivo proprio giù per questa cavolo di cucina! :twisted: al pensiero di aver sbagliato tutto. Invece ora mi sono rincuorata. Grazie davvero!
l'obiettivo era questo :wink: ...sto cercando una foto che non trovo, accidentaccio ..volevo dirti che intorno al tulip potresti mettere delle sedute un pò + comode ed eventualmente spostarle/utilizzarle come seduta vicino al camino ...
Ultima modifica di annsca il 24/06/12 18:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

annsca ha scritto::lol: :lol: :lol:
sai cos'è puppy, io ci sono nata in case con la graniglia a terra e con pavimenti uno diverso dall'altro nelle varie stanze .... indovina un pò come ho fatto casa mia ? pavimento unico, bagni compresi, colore grigio elefante (io avrei detto grigio asfalto) ...l'imprinting è fondamentale, anche nella vita degli umani :mrgreen:.

Il mio pavimento in cucina era uguale al secondo .... però il top della cucina l'ho fatto simile al primo, conta ?
anzi no, il mio top è come la seconda foto :shock:...ma questa è quarzite !
eccola la mia graniglia

Immagine

e qui si vede ancora meglio 8)
Immagine

Uploaded with ImageShack
Quelle che vedo qui in foto però sono marmette, più che graniglia. Le avevo simili anche io al primo piano della mia nuova casa. Le mie però erano molto più brutte. Le ho fatte togliere senza pietà :mrgreen:

annsca ha scritto:sì marmette in graniglia, così mi hanno detto che si chiamano ..beh, meno male, anche tu non ne hai avuto pietà :mrgreen: ...comunque, lo dico piano piano, le ho sempre vituperate quelle piastrelle, ma senza fuga erano una goduria, quelle di ora non sono mica più facili da pulire :?
effettivamente. io sento la mancanza del pavimento in granito. :oops: bello freddo e senza fughe

annsca ha scritto:sì marmette in graniglia, così mi hanno detto che si chiamano ..beh, meno male, anche tu non ne hai avuto pietà :mrgreen: ...comunque, lo dico piano piano, le ho sempre vituperate quelle piastrelle, ma senza fuga erano una goduria, quelle di ora non sono mica più facili da pulire :?
Vero! Un piacevole effetto collaterale 8)

puppyclip ha scritto:Ragazze e ragazzi grazie ancora. Ho un bel po' di cose su cui riflettere. Ora devo proprio spengere e tornare a casa dei miei suoceri. Sapete, vivo lì, in attesa della consegna di casa nuova ! :mrgreen: Io veramente non parole per la vostra disponibilità e per la cortesia che mi avete fatto di passare questo pomeriggi con me!
No, che dici, grazie a te per la pazienza di averci sopportato :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
puppyclip ha scritto:Ragazze e ragazzi grazie ancora. Ho un bel po' di cose su cui riflettere. Ora devo proprio spengere e tornare a casa dei miei suoceri. Sapete, vivo lì, in attesa della consegna di casa nuova ! :mrgreen: Io veramente non parole per la vostra disponibilità e per la cortesia che mi avete fatto di passare questo pomeriggi con me!
No, che dici, grazie a te per la pazienza di averci sopportato :mrgreen:
ci siamo divertite anche noi :wink: ...buona serata e vedrai che riuscirai a far fronte a tutte le richieste del cantiere: hai le idee molto chiare :wink:
Immagine

"ann"Questo é quello che ho scritto alcuni giorni fà: :lol: :lol:

"Sul discorso del pavimento di graniglia.....vai di là...e digli che non capiscono una "mazza" :oops: :D :wink: Dietro questo tipo di pavimenti c'è una cultura centenaria,NOSTRA cultura!!
Io che ha qualche "annetto" ho visto distruggere stupendi pavimenti in graniglia se non addirittura seminati veneziani,da perderci gli occhi sopra, per sostituirli anni fà con il linoleum :shock: poi con dei gres porcellanati da due soldi,poi con la moquette adesso con dei parquet che si montano in 2 ore......un vero scempio perpretato in nome di una falsa quanto sciocca "modernità"!!!
Nessuno di questi pavimenti ha mai fatto parte della nostra cultura....forse solo il parqet al nord Italia!!
Comunque sei tu a decidere, io ho solo espresso il mio pensiero!!!
ciao
cla56"

Tu pensa che proprio Venerdì andando a fare un sopralluogo da un mio cliente nella zona Parioli (sò che tu conosci Roma!!) ho assistito a quello che hai fatto tu:una demolizione di pavimenti anni 20/30 in graniglia (marmette da 20x20) ogni ambiente un colore e una cornice diversa...il più bello era proprio in cucina fatto con delle schegge in rosso verona!!Se avessi avuto un camion me li sarei presi!!
Per inciso la cucina sarà in vetro bianco opaco con i piani in vetro grigio cemento!Insomma andavano benissimo!
E' andata :cry:In questo caso tutto per colpa della domotica!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla, avevo letto il tuo commento e avevo evitato di intervenire ma visto che ora mi chiami in causa ... 8) .

L'ho scritto prima, ho sempre vissuto in case con queste marmette (da 45*45) e molto semplicemente non incontrano il mio gusto, così come non amo pavimenti diversi nei vari ambienti : la mia non è stata una scelta d'impulso, le ho "subite" per tanti anni (diciamo oltre gli anta) e quando finalmente ho potuto scegliere , le ho eliminate senza alcun rimpianto. Forse sarebbe stato diverso se si fosse trattato di un pavimento più particolare o importante, non saprei proprio dirtelo ... sui se/ma non si costruisce nulla.
Ognuno in casa propria fa quello che ritiene più giusto : si tratta della propria casa e ritengo sacrosanto che ognuno se la costruisca "su misura" eliminando ciò che gli procura fastidio (foss'anche un pavimento) . Apprezzo tantissimo chi ha saputo valorizzare un certo tipo di pavimento ma rivendico la mia liberta nel fare scelte diverse :wink: .
Immagine