Re: album casa petra (con psw)

no petra effettivamente no... a me piace tutto ciò che è nuovo.. e non sopporterei una cosa riciclata o restaurata a casa mia! però il tuo arredo è molto simile a quello di una mia amica e lei dice che è modernariato..poi effettivamente non è importante definire uno stile..la casa si personalizza è basta! :D
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

i divani, il tavolo e le sedie si potrebbero definire design vintage
il resto è antiquariato . fosse per me avrei preso anche le porte antiche . peccato per i costi :cry:

non mi offendo se mi dici cosa non ti piace. trovo che i commenti generalmente siano troppo buonisti. :wink:
Ultima modifica di petra18 il 22/05/12 23:30, modificato 1 volta in totale.

petra18 ha scritto: trovo che i commenti generalmente siano troppo buonisti. :wink:

ciao petra,

anche i miei sono stati commenti buonisti?

io avevo paura di essere stato troppo duro su alcuni punti,

sincerità prima di tutto!!!

io mio stile invece che è?

boh!

ospedale anni '40!

:D :D :D :D :D

ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

cieloazzurro ha scritto:
petra18 ha scritto: trovo che i commenti generalmente siano troppo buonisti. :wink:

ciao petra,

anche i miei sono stati commenti buonisti?

io avevo paura di essere stato troppo duro su alcuni punti,

sincerità prima di tutto!!!

io mio stile invece che è?

boh!

ospedale anni '40!

:D :D :D :D :D

ciao
tu non sei cosi' buono ! :twisted: :mrgreen:
il tuo stile potrebbe essere anche quello di una clinica psichiatrica :mrgreen: bisognerebbe capire perchè sei fissato con il verde mela :mrgreen:

grazie della pass...moolto bella la cucina e le luci della casa...mi piace meno la sala...ma non è il mio gusto...( hai visto il mio album quindi puoi capire) :wink:
bella la ristrutturazione della casa....e bello anche il vetro delle scale
Immagine
Immagine

petra18 ha scritto: tu non sei cosi' buono ! :twisted: :mrgreen:
il tuo stile potrebbe essere anche quello di una clinica psichiatrica :mrgreen: bisognerebbe capire perchè sei fissato con il verde mela :mrgreen:

ma sono sempre spudoratamente sincero!

clinica psichiatrica?

bèh, sì! anche perchè sono convinto che i veri matti sono quelli che si credono "normali".

più che col verde mela sono fissato col bianco,

nemmeno mi piacciono le granny smith

:mrgreen:
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

comunque non sono fossilizzata su un unico stile. mi piace il progetto "pop" di fabietty, lo stile di mitti con riferimenti al design scandinavo , la casa di omenesi.

il tutto bianco non mi dipiace in una casa "piccola " ma quando vedo solo bianco per 300 mq mi viene un senso di angoscia .

grazie per la visita tamy. non ti piace il salotto o la sala da pranzo o entrambe ? :wink:

Grazie per il bel giretto Petra!
In effetti di modernariato hai qualche pezzo ma la tua casa non la definirei proprio di modernariato. Sempre che abbiano un senso queste definizioni :wink:
In ogni caso, devo proprio farti i complimenti, la tua casa è molto bella. Non oso immaginare il mazzo che vi sarete fatti per ristrutturare (se avete seguito voi il cantiere!), comunque il risultato è strepitoso. In particolare, mi piace molto come avete abbinato i materiali (mattoni, vetro, bianco dei muri, legno, ceramica) e l'atmosfera che ne risulta è molto sofisticata e de-rusticata, non fredda e soprattutto non già vista. Anche l'arredamento scelto mi piace, è personale e ben armonizzato. Stupendo il quadro in cucina!
Mi hanno colpito molto i viabizzuno, (sai se si possono inserire anche in ambienti umidi?) e vorrei anche chiederti come hai realizzato l'infisso del bagno cieco perchè dobbiamo fare una cosa del genere e non sappiamo come muoverci.
Grazie ancora per avermi fatto vedere la tua bella casa.
Ultima modifica di quiklip il 23/05/12 14:45, modificato 1 volta in totale.

Sono nuova nel forum e sto curiosando qua e la per trovare qualche idea da riportare nella mia casa nuova che a fine anno sarà pronta!
Posso avere anche io la password x sbirciare un po'? Ho letto molti complimenti....grazie!
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"

ciao e grazie
il cantiere l' ha seguito l'intero paese... lasciamo perdere :evil: .
comunque c'era il direttore dei lavori .

i viabizzuno sono inseriti nel cartongesso. è stato fatto un cappotto interno . hai problemi di umidità ? beh anch'io . si è cercato di sanare la problematica .

per il vetro nel bagno ho solo chiesto se si poteva fare un taglio per fare entrare un po' di luce naturale. mi è sembrata semplice la realizzazione. prova a chiedere al muratore.
se ti interessa posso fare qualche foto dall'esterno del bagno. se non fosse per l'arancione :evil: ci sarebe un senso di continuità fra i due ambienti
Ultima modifica di petra18 il 15/06/12 14:23, modificato 1 volta in totale.

petra18 ha scritto:ciao e grazie
il cantiere l' ha seguito l'intero paese... lasciamo perdere .
comunque c'era il direttore dei lavori . mi sono rivolta ad uno studio di architetti e ing

i viabizzuno sono inseriti nel cartongesso. è stato fatto un cappotto interno . hai problemi di umidità ? beh anch'io . si è cercato di sanare la problematica .

per il vetro nel bagno ho solo chiesto se si poteva fare un taglio per fare entrare un po' di luce naturale. mi è sembrata semplice la realizzazione. prova a chiedere al muratore.
se ti interessa posso fare qualche foto dall'esterno del bagno. se non fosse per l'arancione :evil: c'è un senso di continuità fra i due ambienti
Ciao Petra,
eh eh eh, mi immagino che un cantiere del genere vi abbia dato non poco filo da torcere :) Cmq i risultati sono notevoli, bravi!
I viabizzuno li avevo valutati per metterli proprio dentro la doccia (che ha una parete in cartongesso) però ho già visto sul sito viabuzzino che non vanno bene perchè non hanno l'IP giusto. :( Peccato perchè sono davvero belli.
Per quanto riguarda il foro, l'abbiamo già realizzato nella parete che divide i due bagni e dobbiamo solo decidere che infisso metterci, infatti la mia poco chiara domanda riguardava proprio l'infisso. Lo hai fatto mettere uguale agli altri infissi o diverso? Come mai lo avete preferito fisso e non apribile?
Grazie mille!

ah...si l'infisso è uguale agli altri. li ha realizzati tutti lo stesso serramentista.
dici apribile a vasistas ? non ci avevo neanche pensato. :roll: mi interessava solo dare un po' di luminisità .

beh, sicuramente ci sarà qualcosa di adatto per tua doccia . non ti posso aiutare, mi spiace :roll:
Ultima modifica di petra18 il 23/05/12 23:29, modificato 1 volta in totale.