Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

ragazze, eccomi! Ringrazio bubu per l'sms di ieri. Ero a casa da due giorni perchè martedì mi son sentita poco bene. Il crollo è avvenuto nella parte più nuova del centro storico e quindi non ha riguardato la mia zona. Ieri mattina il mio telefono era impazzito, perchè via zingari è parallela a via lorusso che è omonima della strada di casa mia. Parenti e amici sono andati fuori di testa.
Questa notizia mi ha particolarmente sconvolto e non solo perchè è avvenuta nella mia città. ha colpito dei luoghi che ho conosciuto così da quando son nata. Ora mi chiedo cosa ne sarà di quel "buco" in quella strada. ma mi ha sconvolta che una famiglia così giovane con un bimbo piccolo abbia perso la vita quando invece doveva godrsi la sua vacanza. Mi sconvolge l'idea di poter morire per la negligenza di un vicino. Io so che significa ristrutturare in un centro storico. 1000 accorgimenti. E poi magari quello sotto di te o accanto a te usa ancora le bombole del gas o ha impianti vecchi di 60 anni
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

bubu ha scritto:Real, chissa' che spavento! Ma e' vero che si e' sentito in tutto il paese il boato! :|
guarda, bubu. Io mi sono alzata dal letto esattamente alle 8.39. Dicono che sia successo a quell'ora. Ero sveglia da un'ora ma avevo acceso la tv per seguire gli sviluppi di brindisi. Avevo anche le finestre aperte. ma non ho sentito nulla. Forse perchè tra casa mia e la zona dove è successo il fatto c'è la punta più alta del paese con cattedrale e castello. Forse la collinetta dietro cui io sto immediatamente ha attutito il colpo.
Non mi sono accorta di nulla se non di un eleicottero bainco e arancio che faceva su e giù. Ho pensato che stessero cercando qualche latitante. Poi hanno cominciato a chiamarmi e allora ho acceso la tv e ho sentito la notizia. Ho seguito in diretta tutti i soccorsi fino al ritrovamento di quei poveretti

Album
Immagine

realexa ha scritto:Io mi sono alzata dal letto esattamente alle 8.39. Dicono che sia successo a quell'ora. Ero sveglia da un'ora ma avevo acceso la tv per seguire gli sviluppi di brindisi. Avevo anche le finestre aperte. ma non ho sentito nulla.
Mi stavo giusto chiedendo se avessi sentito il boato...povera gente!
Certo che quando devono succedere le cose....prima la bomba di brindisi, poi il crollo della palazzina...sembra che una serie di eventi negativi si concentri in una determinata regione!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
realexa ha scritto:Io mi sono alzata dal letto esattamente alle 8.39. Dicono che sia successo a quell'ora. Ero sveglia da un'ora ma avevo acceso la tv per seguire gli sviluppi di brindisi. Avevo anche le finestre aperte. ma non ho sentito nulla.
Mi stavo giusto chiedendo se avessi sentito il boato...povera gente!
Certo che quando devono succedere le cose....prima la bomba di brindisi, poi il crollo della palazzina...sembra che una serie di eventi negativi si concentri in una determinata regione!
se pensi che alla scuola di brindisi ci ho insegnato, mi sembra di portare un po' iella :?

Album
Immagine

bubu ha scritto:Certo e' che, come diceva real, uno non saai come possa gestire certe cose il proprio vicino di casa :?
nel condominio dove abitavo prima, costruzione nuovissima, sapevamo di un vicino che usava le bombole del gas, un anziano che accendeva la stufetta per scaldarsi...più volte gli è stato detto di non usarla ma niente......
una volta invece abbiamo sentito una puzza di gas terribile.....
abbiamo suonato nell'appartamento dal quale proveniva l'odore e ci siamo spaventati da morire perchè inizialmente non aprivano!!
il bambino (autistico con gravi problemi) aveva aperto le manopole e la madre non s'era accorta...erano semi addormentati, fortuna che non è successo di notte, non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere :|
Simona

bubu ha scritto:vabbè, sulla storia di brindisi poi, non ci sono parole....
una bestia penso che non avrebbe agito così! non sono riuscita nemmeno a finire di leggere sul giornale le sue dichiarazioni :x :x :x
io ho proprio evitato, non ci sono motivazioni per una cosa del genere (ammesso che sia il solo autore e non ci siano altre motivazioni) :|
Simona

realexa ha scritto:.
Non mi sono accorta di nulla se non di un eleicottero bainco e arancio che faceva su e giù. Ho pensato che stessero cercando qualche latitante.

Scusa Real se estrapolo questo, ma mi ha fatto davvero impressione, perchè sottolinea la diversità delle realtà in cui viviamo, e lo dico senza bigottismo o preconcetti vari, ma io mai avrei pensato alla ricerca di un latitante qui, nemmeno se ne avessi visti 10 di elicotteri :roll: :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine