Tutine ne ho un mucchio, io ne avrò comprate 3 o 4, c'è anche qualche spezzato.
I body boh, incrociati mi sembrano più comodi, inizio a prenderli taglia un mese, magari taglia 0 prendo un solo pacco da 4, poi se serviranno mando il mr.
Frozen giusto quelli di Kiabi volevo prendere, ti sei trovata bene?
In ospedale dicevano che se fa freddino meglio i body a manica lunga, ma a fine settembre dubito farà così freddo e mi ricordo che dicevate che erano scomodissimi...
Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI
#19502trovata benissimo betty!
vai di manica corta, lunga mai usati nemmeno in inverno, rischi solo di doverle poi fare su perché troppo lunghe
quelle corte di kiabi poi se ricordo bene nelle taglie piccole già arrivano quasi al mezzo braccio...
vai di manica corta, lunga mai usati nemmeno in inverno, rischi solo di doverle poi fare su perché troppo lunghe

#19503idemconchicca ha scritto:Al primo figlio sí. Li ho comprati anche x Davide ma alla fine glieli infilavo dalla testa per non star a chiudere mille automaticibetty_boop ha scritto:Chevvelodicoaffà, ho pensionato lo stendino![]()
Per i body meglio incrociati? Mi sembrano più comodi da aprire, è così?

i body taglia 1 mica gli stavano bracaloni ai miei...se specialmente prendi i taglia 1 di petit bateau (che secondo me non hanno rivali) che vestono stretto e lungo

#19504Anche io ho avuto qualche incrociato di kiabi ma e' un po' legnoso, dopo qualche lavaggio perde elasticita', petit bateu e' molto meglio, h&m meglio ancora (confermo che veste grandino).betty_boop ha scritto:Tutine ne ho un mucchio, io ne avrò comprate 3 o 4, c'è anche qualche spezzato.
I body boh, incrociati mi sembrano più comodi, inizio a prenderli taglia un mese, magari taglia 0 prendo un solo pacco da 4, poi se serviranno mando il mr.
Frozen giusto quelli di Kiabi volevo prendere, ti sei trovata bene?
In ospedale dicevano che se fa freddino meglio i body a manica lunga, ma a fine settembre dubito farà così freddo e mi ricordo che dicevate che erano scomodissimi...
#19505Confermo che i body h&m sono ottimi!
Io per giulio avevo usato quasi esclusivamente petit bateau, con giorgio scoperto body h&m che come rapporto qualità/prezzo, vestibilità e resistenza del cotone se la giocano con petit bateau
Invece aborro i body ellepi
Io per giulio avevo usato quasi esclusivamente petit bateau, con giorgio scoperto body h&m che come rapporto qualità/prezzo, vestibilità e resistenza del cotone se la giocano con petit bateau

#19506dato che devo prendere un altro paio di body mi sa che provo quelli H&M però mi sono persa qualche dettaglio... che misura consigliate?
#19507Io invece solo ellepiiladoc ha scritto:Confermo che i body h&m sono ottimi!
Io per giulio avevo usato quasi esclusivamente petit bateau, con giorgio scoperto body h&m che come rapporto qualità/prezzo, vestibilità e resistenza del cotone se la giocano con petit bateau![]()

Con quelli della petit bateau non mi trovavo...alice era corta e cicciottella, quindi le erano stretti e lunghi.
Lei è nata 3250 g per 49 cm e ho usato la taglia 0 per un mesetto circa. Se avessi ascoltato i consigli di chi mi diceva di non prendere la 0, alla prima vestizione si sarebbe persa nella tutina

#19508e quoto pure ioMouse44 ha scritto:quoto, ottimo suggerimento, secondo la mia esperienza: chicco prenatal vestono piccolo, oviesse giusto, upim enorme, h&m gli mettevo la roba 9 mesi a quasi 3 anniMoCo82 ha scritto:Questione body. Valuta bene se puoi la marca di quelli usati che hai. Spesso la taglia 1 è molto piccola o molto grande a seconda proprio della marca. Chicco veste piccoli, ovs veste grande anche a parità di cm indicati sull'etichetta (altro consiglio, mai raggruppare i vestitini usati per mesi, ma per cm). Anche io ne avevo alcuni incrociati ma li infilavo lo stesso dalla testa. Troppi bottoncini x i miei gusti![]()
E poi in caso di cacca super riuscivo a toglierli facendo passare anche le spalle dalla scollatura (quelli con lo scollo all'americana erano i miei preferiti ma ammetto che la mia piccola era lunga e smilza)
![]()
![]()
The sisterhood of The Calf 40
#19509Stai sulla 50cm (0 mesi) o 56cm (1mese)didi1979 ha scritto:dato che devo prendere un altro paio di body mi sa che provo quelli H&M però mi sono persa qualche dettaglio... che misura consigliate?
#19510Io che sono braccina body 0 mai comprati direttamente 1-3 x l ospedale. incrociati davanti come da richiesta
tempo due mesi eravamo alla 6....
ma siccome sono braccina compravo i pacchi risparmio al panorama tipi 7x10€....
tempo due mesi eravamo alla 6....
ma siccome sono braccina compravo i pacchi risparmio al panorama tipi 7x10€....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

#19511Vi leggo solo ora, stamattina sono passata al Kiabi e ho preso 2 pacchi da 4 taglia un mese e un pacco taglia 0, giusto per averli, magari li sfrutterà niente, ma almeno per l'ospedale dovrebbero andar bene.
Tutto incrociato perché di quelle taglie avevano solo quelli.
Se ne serviranno altri andrò di h&m magari.
Intanto grazie
Tutto incrociato perché di quelle taglie avevano solo quelli.
Se ne serviranno altri andrò di h&m magari.
Intanto grazie

#19512eli_felix ha scritto:Io invece solo ellepiiladoc ha scritto:Confermo che i body h&m sono ottimi!
Io per giulio avevo usato quasi esclusivamente petit bateau, con giorgio scoperto body h&m che come rapporto qualità/prezzo, vestibilità e resistenza del cotone se la giocano con petit bateau![]()
Invece aborro i body ellepi![]()
Con quelli della petit bateau non mi trovavo...alice era corta e cicciottella, quindi le erano stretti e lunghi.
Lei è nata 3250 g per 49 cm e ho usato la taglia 0 per un mesetto circa. Se avessi ascoltato i consigli di chi mi diceva di non prendere la 0, alla prima vestizione si sarebbe persa nella tutina. Io poi odio metterle i vestiti grandi, non mi piace esteticamente.
Come scrivevo giorni fa anch'io odio vestirlo non preciso, diciamo così.
Taglia zero petit bateau usata un mese circa nonostante siano 50 cm e V. sia nato di 53 cm.
Ora che è più grande, compro solo petit bateau, prendo che ne so 18 mesi ora che ne ha 12.
Betty 4 vanno più che bene.

#19513con lory direttamente 1 mese. Ne avevo comprato un pacco da 2 da OVS (giusto per l'ospedale) ma nn si abbottonavano sotto e andavano stretti di petto. Al secondo cambio (la sera passavano quella della nursey per bagnetto e cambio) chiesero body più grandi.
Lory è nato 3.500*52 cm (però era molto grosso di spalla e collo). Di tutine, taglia 1 mese, le ho sfruttate per un 2-3 settimane, poi direttamente 0-3 (original m) oppure 3 mesi altre marche.
Al fratello, la taglia 1 mese l'ho sfruttata fino ai 2 mesi e mezzo
Lory è nato 3.500*52 cm (però era molto grosso di spalla e collo). Di tutine, taglia 1 mese, le ho sfruttate per un 2-3 settimane, poi direttamente 0-3 (original m) oppure 3 mesi altre marche.
Al fratello, la taglia 1 mese l'ho sfruttata fino ai 2 mesi e mezzo
#19514Ma come?! Ellepi ha nel suo novero dei body di caldo cotone o simile a manica lunga che ho usato tantissimo per le notti del nano, che ha sempre rifiutato le coperte e dormiva solo con un pigiamone! Io lovvvo Ellepi!
Per il resto, anche secondo me Petit bateau li fa ottimi, con automatici che tengono e un bel cotone indeformabile. Certo bisogna avere dei bimbi-birilli come i miei, perché non sono fatti per cicciotti.
Il bimbo ciambelluto può usare Brums, che io mi ostino ad usare perché ormai li ho comprati, ma per i miei pargoli sono davvero eccessivi e ci ballano dentro.
La taglia dei primi vestitini nel mio caso si è rivelata un terno al lotto. Mai comprato la 0 per via delle proiezioni di nascita, invece con G2 ne avrei avuto bisogno perché mignon rispetto al fratellino. A parte un paio di tutine Chicco che vestivano scarso, abbiamo atteso un mese abbondante per vederlo stare bene nei suoi panni.
Al fratello maggiore, un chilo in più alla nascita (4,2 kg x 55 cm), con la tg 1 dopo due settimane sembrava Hulk dopo l'incacchiatura...

Per il resto, anche secondo me Petit bateau li fa ottimi, con automatici che tengono e un bel cotone indeformabile. Certo bisogna avere dei bimbi-birilli come i miei, perché non sono fatti per cicciotti.
Il bimbo ciambelluto può usare Brums, che io mi ostino ad usare perché ormai li ho comprati, ma per i miei pargoli sono davvero eccessivi e ci ballano dentro.
La taglia dei primi vestitini nel mio caso si è rivelata un terno al lotto. Mai comprato la 0 per via delle proiezioni di nascita, invece con G2 ne avrei avuto bisogno perché mignon rispetto al fratellino. A parte un paio di tutine Chicco che vestivano scarso, abbiamo atteso un mese abbondante per vederlo stare bene nei suoi panni.
Al fratello maggiore, un chilo in più alla nascita (4,2 kg x 55 cm), con la tg 1 dopo due settimane sembrava Hulk dopo l'incacchiatura...

#19515io ho le figlie mignon non faccio testo
però la taglia 1 l'ho usata tanto con emma, con alice sono ancora alla 0-1. per i body anch'io mi trovo bene con ellepi, secondo me però vestono più abbondanti di altre marche.