lunapiena2 ha scritto:Jndiana ha scritto:Dimenticavo.... BEA HA LA VARICELLA!!!!!!
Sta benissimo infatti la stavo preparando per l'asilo quando vedo un brufolino sul culetto...poi uno sulla pancia...uno sulla schiena  

e visto che all'asilo c'è un'epidemia non credo ci siano dubbi  

(e io sono pure felice così non rischia di prenderla in estate!!)
Il pediatra l'ho chiamato mille volte ma non risponde... devo avere qualche accorgimento particolare? se sta bene e non ha febbre la devo tenere lo stesso in casa? e se inizia il prurito...?  

Sì è meglio che la tieni in casa, la mia pediatra mi disse che non sono più infettivi dopo 7 gg dalla comparsa dell'ultima pustolina.
Per scongiurare il prurito vai di Vea spray, è ottimo, non unge e va benissimo anche come dopo sole 

si infatti...diciamo che bisogna contare circa 10 giorni dalla prima pustoletta, ed è infettiva soprattutto quando le bollicine hanno l'acqua dentro, e si rompono.....
per il prurito se è molto intenso potrebbero prescriverti un antistaminico, la febbre potrebbe comparire ed essere anche alta, non ti preoccupare è normale, ele aveva 39 in quinta giornata.....però l'aveva presa abbastanza violenta, se la prende in forma leggera potrebbe anche non avere febbre per niente  

attenta solo ai bronchi, chiama il medico nel caso dovesse venire una tosse molto forte....se decidi di farle il bagno (molti lo sconsigliano, il mio ped invece no) stai attenta quando l'asciughi, tamponala solo delicatamente....

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37