quoto....è troppo carino!dammispazio ha scritto:nuova foto di Francesco....sempre piu bellino eh

Moderatore: Steve1973
dammispazio ha scritto:non digerisce bene alloraErika ha scritto:Sul giallo senape grumosa non proprio liquida, ma quasi e la fa un paio di volte al giorno.tidelady ha scritto:Erika la cacca di che colore è?
ogni quanto la fa?
non voglio fare polemica tide ma il latte non se ne va se lo allatti ogni tre ore non diciamo sciocchezze.tidelady ha scritto:non sono daccordo, ma se dico anche la mia Erika esce pazza, ognuno sta dicendo una cosa diversa
dal rigurgito
al mal di pancia
ad attaccarlo quando lo chiede lui
a dargli la tetta ogni 3ore (questo è il motivo perchè il latte se ne va o perchè alla mamma viene la mastite) Christian ha 20 giorni, non 2 mesi
Erika io ti consiglio a questo punto di sentire la pediatra e di dare retta solo a lei![]()
la cacca di un neonato ALLATTATO ESCLUSIVAMENTE AL SENO è gialla, giallo senape, verdina, verde (in questi ultimi 2 casi è perchè ha aria nella pancia)
la può fare ad ogni poppata, o una volta al giorno, non si tratta si stitichezza, ma è solo il suo modo per liberarsi
che abbia qualche pezzettino un pochino più duro del liquido è normale, anche se "i pezzettini" un po più solidi sono tendenti al bianco
ma non sono mica io che lo dicomamam23 ha scritto:
non voglio fare polemica tide ma il latte non se ne va se lo allatti ogni tre ore non diciamo sciocchezze.
a me non è mai andato via nè con il primo bimbo nè con il secondo altrimenti mai consiglierei una cosa del genere. bisogna far passare almeno due tre ore prima di riattaccarli perchè lo stomaco non si svuota bene soprattutto se hanno problemi di digestione ( e i pezzettini bianchi indicano latte non digerito, parere non mi ma del pediatra).
noi diamo dei pareri, se qualcuno scrive sul forum vorrà leggerli tutti, ovvio che poi seguirà ciò che dice il pediatra, almeno lo spero!
tidelady ha scritto:
ma non sono mica io che lo dico
se il bimbo viene allattato al seno
lo si allatta a richiesta
questo è un dato di fatto
sono felice davvero che tu sei riuscita ad allattare ogni 3 ore senza problemi di mastiti, ingorghi e quant'altro
io ci ho provato per una settimana a tirare ogni 3 ore la poppata
avevo le tette che arrivano ad una 6!!!!!! (e partivo da una terza dopo la montata)
chiunque esperto in attattamento, da un pediatra ad un'ostetrica non ti dirà MAI di allattare un neonato di 20 giorni ogni 3 ore, e ripeto non sono io a dirlo!ovviamente anche io senza polemica eh! ognuno è libero GIUSTAMENTE di dire la sua
Mi fa un po' specie parlare da maschietto di queste cose, ma posso tranquillamente riportare l'esperienza di mia moglie che tutt'ora allatta la nostra Beatrice senza aver mai fatto ricorso a latte artificiale (se non nella prima settimana di vita, come aggiunta).tidelady ha scritto: ma non sono mica io che lo dico
se il bimbo viene allattato al seno
lo si allatta a richiesta
questo è un dato di fatto