Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

ho letto velocemente le risposte alla notizia postata da bubu sulla mamma che muore per il figlio...dico la mia.

io non credo, in questo caso, al fanatismo religioso. Da atea( sposata in comune e figlia non battezzata, e mi sto sbattezzando anche io... Insomma per farti capire che sono proprio l'opposto di quella madre)forse anche io mi sarei aggrappata a quella cosa chiamata dio, per credere e sperare fino all'ultimo, per sentirmi meno sola e forse anche per sentirmi meno colpevole e più sicura della mia scelta. Non c'è una scelta giusta purtroppo. Se avesse deciso di sopravvivere avrebbe vissuto la sua vita piena di rimorsi e rimpianti e forse non sarebbe stata una buona madre perchè avrebbe visto il bimbo successivo come un rimpiazzo. Io spero solo che neanche all'ultimo si sia pentita della sua scelta e che un giorno quel bimbo,capisca che sua madre non ha fatto quello che ha fatto per fanatismo o egoismo ma solo perchè lo ha amato talmente tanto da rinunciare a vivere per lui, e così non sprechi la sua vita.

aggiungo inoltre che una madre non dovrebbe mai dover scegliere la sorte del proprio figlio: ti logora, ti lacera dentro e per tutta la vita ti farà pensare"e se...".
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

ho letto la notizia, ma non ho visto il video....
io credo che probabilmente il tumore che le hanno riscontrato fosse già in stadio molto avanzato e probabilmente anche facendo una scelta diversa (rispetto al bambino) non sarebbe sopravvissuta...
bisogna considerare che questa donna aveva già avuto due gravidanze finite in maniera tragica, e questo secondo me è quello che ha inciso maggiormente sulla sua scelta.....

Lei ha fatto una scelta in nome della fede? io la chiamo una scelta in nome della vita....
sapeva che il bambino sarebbe nato sano mentre lei forse non ce l'avrebbe fatta comunque.....

voglio ribadire come detto nel primo intervento che questo articolo suscita in me sentimenti molto contrastanti...io non so assolutamente dire come avrei reagito al posto suo, ma non mi sento in ogni caso di Giudicare nessuno :|
Simona

simo19691 ha scritto:Lei ha fatto una scelta in nome della fede? io la chiamo una scelta in nome della vita....
sapeva che il bambino sarebbe nato sano mentre lei forse non ce l'avrebbe fatta comunque.....
Quoto!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

bubu ha scritto:Ti verrei a trovare presto!! :mrgreen:
è il mio preferito tra le Stars...così affascinante! :P

sai che qualche anno fa ebbe un incidente in moto e fu medicato presso l ospedale del mio paese!
cosa mi sono persa...l ho saputo dopo! :(
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

E' morta Nora Ephron, sceneggiatrice di Harry ti presento Sally (tra le altre cose).

La saluto con una citazione dal film
Sally: Quando io e Jo abbiamo cominciato a uscire volevamo esattamente la stessa cosa: volevamo vivere insieme ma non ci volevamo sposare, perché ogni volta che qualcuno si sposava si rovinava la relazione. In pratica niente più sesso. È vero! È uno di quei segreti che nessuno ti dice! Vedevo tutte le mie amiche che hanno figli e… cioè… ho una sola amica che ha dei figli, Alice, e lei si lamentava che lei e Gary non lo facevano più! Non si lamentava nemmeno, ora che ci ripenso! Lo diceva così, en passant. Diceva che stavano svegli tutta la notte, che erano esausti tutti e due e che i figli gli levavano ogni impulso sessuale che avessero. Io e Jo li ascoltavamo e dicevamo: "Quanto siamo fortunati ad avere questa meravigliosa relazione! Fare l'amore in cucina, per terra, senza paura che entrino i figli… Poter andare a Roma così, su due piedi…" E un bel giorno ero uscita con la figlia di Alice perché le avevo promesso di portarla al circo, e in macchina giocavamo a "Io vedo": io vedo un marciapiede, io vedo un lampione. Lei ha guardato dal finestrino e ha visto un uomo e una donna con due figli piccoli, l'uomo ne aveva uno sulle spalle. E lei ha detto: "Io vedo una famiglia", e io ho cominciato a piangere… Non lo so, mi è presa così… Sono tornata a casa e ho detto: "Senti Jo, tanto non ci andiamo mai a Roma, così su due piedi…Harry: E in cucina, per terra non…
Sally: No, mai. C'erano certe mattonelle dure di ceramica messicana… "
Immagine

Immagine

---