ho letto velocemente le risposte alla notizia postata da bubu sulla mamma che muore per il figlio...dico la mia.
io non credo, in questo caso, al fanatismo religioso. Da atea( sposata in comune e figlia non battezzata, e mi sto sbattezzando anche io... Insomma per farti capire che sono proprio l'opposto di quella madre)forse anche io mi sarei aggrappata a quella cosa chiamata dio, per credere e sperare fino all'ultimo, per sentirmi meno sola e forse anche per sentirmi meno colpevole e più sicura della mia scelta. Non c'è una scelta giusta purtroppo. Se avesse deciso di sopravvivere avrebbe vissuto la sua vita piena di rimorsi e rimpianti e forse non sarebbe stata una buona madre perchè avrebbe visto il bimbo successivo come un rimpiazzo. Io spero solo che neanche all'ultimo si sia pentita della sua scelta e che un giorno quel bimbo,capisca che sua madre non ha fatto quello che ha fatto per fanatismo o egoismo ma solo perchè lo ha amato talmente tanto da rinunciare a vivere per lui, e così non sprechi la sua vita.
aggiungo inoltre che una madre non dovrebbe mai dover scegliere la sorte del proprio figlio: ti logora, ti lacera dentro e per tutta la vita ti farà pensare"e se...".
Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno
#2026Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)