Ciao Gigheri!
... hai poi scelto Del Tongo?... sapevo che stavi aspettando notizie dal fornitore per capire se acquistare da questa ditta o no, vista la crisi.... io sono ancora indecisa se scegliere questa marca...
Ciao e grazie
Eugenia
Re: Nuova Cucina:Stosa p.8 Del Tongo p.13: SCELTA FATTA!
#212Ciao Eugenia,eugeniab ha scritto:Ciao Gigheri!
... hai poi scelto Del Tongo?... sapevo che stavi aspettando notizie dal fornitore per capire se acquistare da questa ditta o no, vista la crisi.... io sono ancora indecisa se scegliere questa marca...
Ciao e grazie
Eugenia
ebbene si ho scelto Del Tongo, mi piace come colori, materiali, composizioni...insomma mi piace, la trovo una cucina decisamente di qualità per il prezzo che mi hanno fatto, non è che abbia girato molte cucine a dire il vero, a parte Stosa che mi piace molto cmq ma che per una virgola mi fa scegliere Del Tongo, poi ho visto una Cucina del gruppo Doimo, ma non mi ha convinto...cmq se non succedono imprevisti per la data in cui dovrebbero consegnarmela sarà una Del Tongo....
I miei tempi sono un pò lunghi per quanto riguarda il montaggio della cucina e il rivenditore mi ha detto cmq di fare l'ordine il più vicino possibile a questa data (

anche se lui ne ha consegnata una 30 giorni fa e non ha riscontrato problemi nè ritardi nè intoppi vari....il rappresentante di zona della Del Tongo gli ha confermato queste difficoltà ma gli ha anche detto che grazie agli incentivi delle banche una ripresa ci sarà...o più che una ripresa, diciamo un mantenimento della situazione alla stabilità...poi di più non ti so dire, ti ho ripetuto ciò che mi hanno detto a me...

In bocca al lupo per la tua decisione
Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#213Riprendo questo thread ma non perchè mi consegnano la cucina eh ...purtroppo!!!
Ne abbiamo ancora un pò con la ristrutturazione, e dopo mille intoppi e rallentamenti siamo al punto che il pavimento è ancora da mettere
Vabbè torniamo al discorso cucina:
Dopo aver scelto gli elettrodomestici sono anche arrivati ( ebbene si ho comprato prima quelli che il mobilio
la mia è stata una scelta in previsione di aumenti e siccome avevo la possibilità di comprarli a un prezzo di vantaggio ho preferito fare la spesa adesso).
Premesso che già nelle prime pagine dicevo di non voler strafare e infatti non ho speso cifre folli per gli elettrodomestici.
Allora il Forno ce l'ho già e quindi non lo cambio è un franke abbastanza nuovo e moderno.
Il frigo ho comprato un ariston semplice non con tante pretese, dopotutto siamo solo 3 in famiglia
BCB 312 AAI/HA.......... €360
Piano cottura da 90 cm inox Nardi scg 63 av............€ 325
Cappa da incasso 90 cm FABER STILNOVO PLUS.............€ 300
Lavastoviglie SMEG ST 313 pagata veramente poco
...............€299
Ora mi manca il lavello che va su base da 80, e anche qui devo spendere poco e vorrei qualcosa di non ingombrante con 2 vasche asimmetriche.
Ne ho trovati 2 o 3 tipi che mi piacciono:
APELL ...€ 180 circa

BARAZZA ... € 190 circa

BARAZZA ... € 260 circa

Avendo la lavastoviglie penso che un grosso lavello non mi serva (non ho mai posseduto lavastoviglie
)
E poi essendo la base lavello vicino alla colonna forno non vorrei stare troppo attaccata ad essa....
Voi che dite ?
Come modelli che ve ne pare? consigli?
Grazie
Ne abbiamo ancora un pò con la ristrutturazione, e dopo mille intoppi e rallentamenti siamo al punto che il pavimento è ancora da mettere

Vabbè torniamo al discorso cucina:
Dopo aver scelto gli elettrodomestici sono anche arrivati ( ebbene si ho comprato prima quelli che il mobilio

Premesso che già nelle prime pagine dicevo di non voler strafare e infatti non ho speso cifre folli per gli elettrodomestici.
Allora il Forno ce l'ho già e quindi non lo cambio è un franke abbastanza nuovo e moderno.
Il frigo ho comprato un ariston semplice non con tante pretese, dopotutto siamo solo 3 in famiglia
BCB 312 AAI/HA.......... €360
Piano cottura da 90 cm inox Nardi scg 63 av............€ 325
Cappa da incasso 90 cm FABER STILNOVO PLUS.............€ 300
Lavastoviglie SMEG ST 313 pagata veramente poco

Ora mi manca il lavello che va su base da 80, e anche qui devo spendere poco e vorrei qualcosa di non ingombrante con 2 vasche asimmetriche.
Ne ho trovati 2 o 3 tipi che mi piacciono:
APELL ...€ 180 circa

BARAZZA ... € 190 circa

BARAZZA ... € 260 circa

Avendo la lavastoviglie penso che un grosso lavello non mi serva (non ho mai posseduto lavastoviglie

E poi essendo la base lavello vicino alla colonna forno non vorrei stare troppo attaccata ad essa....
Voi che dite ?
Come modelli che ve ne pare? consigli?
Grazie

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#214speravo fosse arrivato il momento di fare il tifo per il tuo montaggio, invece c'è ancora da aspettare.....arriverà!
per i lavelli: anch'io fino all'altr'anno mi sono lavata i miei piatti a mano, adesso lavo praticamente tutto in lvs (tranne la moka), e me la godo. però capita anche di lavare qualcosa a mano, nel qual caso mi trovo bene col mio, che è a una sola vasca. a quel che ho capito per te è importante avere due vasche asimmetriche quindi.....va bene così.
, ma ti servono più o meno delle stesse dimensioni (tipo il 3°che hai postato) o le vuoi decisamente asimmetriche?
credo che tu abbia fatto bene ad orientarti su modelli arrotondati: stando a quel che ho letto, molti squadrati sono più brigosi da pulire negli angoli, quelli che hai postato permettono all'acqua di defluire bene o sono del tipo "maledizione devo andare di spugnetta"? da qui mi sembrano del 1° tipo.....
dai gigheri, tutte 'ste cose le sai anche tu, come conosci pure l'esistenza dei vari accessori, per cui.....
spero, di cuore, che presto cominci anche per te il conto alla rovescia ("mancano tot giorni al montaggio.....che emozione"!
), e un bacino ad Elisa! 
edit: il miscelatore l'hai già scelto?

per i lavelli: anch'io fino all'altr'anno mi sono lavata i miei piatti a mano, adesso lavo praticamente tutto in lvs (tranne la moka), e me la godo. però capita anche di lavare qualcosa a mano, nel qual caso mi trovo bene col mio, che è a una sola vasca. a quel che ho capito per te è importante avere due vasche asimmetriche quindi.....va bene così.

credo che tu abbia fatto bene ad orientarti su modelli arrotondati: stando a quel che ho letto, molti squadrati sono più brigosi da pulire negli angoli, quelli che hai postato permettono all'acqua di defluire bene o sono del tipo "maledizione devo andare di spugnetta"? da qui mi sembrano del 1° tipo.....
dai gigheri, tutte 'ste cose le sai anche tu, come conosci pure l'esistenza dei vari accessori, per cui.....
spero, di cuore, che presto cominci anche per te il conto alla rovescia ("mancano tot giorni al montaggio.....che emozione"!

edit: il miscelatore l'hai già scelto?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#215Grazie del baciono a Elisa
Beh i lavelli sono del primo tipo...a dire il vero mi piacevano il secondo tipo squadrati, ma penso che col piano cottura non stiano molto bene quindi sono andata di tondo
pc :
Stavo pensando anche a una sola vasca eh.... poi mi sono imbattuta nei primi 2 che tutto sommato non sono nè piccoli nè grandi misurano 58 x 50
Bah vediamo il mio "quasi" buon senso cosa mi dice .....
Intanto mi sto ( anzi CI stiamo, perchè col maritozzo camminiamo sempre allo stesso passo anche di esaurimento
) "scimunendo" per gli infissi....ma quanto cavolino costano
Più preventivi abbiamo e più prendiamo la lista delle cose da fare e da comprare e stringiamo, stringiamo stringiamo......
Alla fine gli elettrodomestici li ho, posso sempre metterli su 4 mattoni , la camera da letto pure...qualche altro mobile ci esce..... ho la netta sensazione che staremo per un pò di tempo larghetti in casa

Ciao 13.....

Beh i lavelli sono del primo tipo...a dire il vero mi piacevano il secondo tipo squadrati, ma penso che col piano cottura non stiano molto bene quindi sono andata di tondo

pc :

Bah vediamo il mio "quasi" buon senso cosa mi dice .....

Intanto mi sto ( anzi CI stiamo, perchè col maritozzo camminiamo sempre allo stesso passo anche di esaurimento

Più preventivi abbiamo e più prendiamo la lista delle cose da fare e da comprare e stringiamo, stringiamo stringiamo......
Alla fine gli elettrodomestici li ho, posso sempre metterli su 4 mattoni , la camera da letto pure...qualche altro mobile ci esce..... ho la netta sensazione che staremo per un pò di tempo larghetti in casa

Ciao 13.....

#216Ultima domandina e consiglio su cucina
poi non rompo piùùùùùùùùùù la ordino quando avranno finito di posare i pavimenti e non se ne parlerà più fino al montaggio e utilizzo...
Allora, stiamo decidendo il top, alternative di scelta ( considerando che il ns budget sta sciamando sempre più
quindi ci manteniamo bassini)
1- Top il laminato multistrato color Avorio/crema
2- Top in Marmotek sempre color avorio/crema
3- Top in Granito nero assoluto
il loro costo si differenzia per non più di 50 euro, la somma è sui 660/700 euro
Considerando che le basi della mia cucina saranno Rovere Num, ovvero un rovere moka/antracite e i pensili avorio, il pavimento grigio perla, ed elettrodomestici inox, voi che top ci vedete?
Ho fatto dei render per vedere più o meno l'effetto...
Mio marito è rimasto imbambolato dal Nero assoluto ...... io non so....
mi piace ma temo che poi faccio un casotto con il colore delle basi.
Diciamo che più o meno il colore delle mie basi è questo leggermente ma leggermente più scuretto.....poco poco

Allora? che consigli mi date.....???
Grazie in anticipo

poi non rompo piùùùùùùùùùù la ordino quando avranno finito di posare i pavimenti e non se ne parlerà più fino al montaggio e utilizzo...

Allora, stiamo decidendo il top, alternative di scelta ( considerando che il ns budget sta sciamando sempre più

1- Top il laminato multistrato color Avorio/crema
2- Top in Marmotek sempre color avorio/crema
3- Top in Granito nero assoluto
il loro costo si differenzia per non più di 50 euro, la somma è sui 660/700 euro
Considerando che le basi della mia cucina saranno Rovere Num, ovvero un rovere moka/antracite e i pensili avorio, il pavimento grigio perla, ed elettrodomestici inox, voi che top ci vedete?
Ho fatto dei render per vedere più o meno l'effetto...

Diciamo che più o meno il colore delle mie basi è questo leggermente ma leggermente più scuretto.....poco poco

Allora? che consigli mi date.....???
Grazie in anticipo

Re: Nuova Cucina: Del Tongo p.13: ULTIME SCELTE
#217ciao
il marmotek cos'è, un agglomerato?
il granito nero assoluto ha il suo bel perchè, ma secondo me te la incupisce troppo

il marmotek cos'è, un agglomerato?
il granito nero assoluto ha il suo bel perchè, ma secondo me te la incupisce troppo

#218Ciao 13!!!
Il marmotek si è un agglomerato di marmo e resine è come la quarzite solo che ha le stesse caratteristiche del marmo un pò addolcite dalle resine ma pur sempre marmo rimane....i colori e le fattezze sono come le quarziti....
Ecco l'incupimento della cucina questo è il dilemma ...ma il granito nero assoluto è proprio bello.....
Il fatto è che non volevo fare, e continuo a pensarla così, una cucina bianca, avorio, crema e simili..... mi sono già sbizzarrita abbastanza col bianco in tutta casa, considerando che gli infissi saranno di legno bianchi a poro aperto, le porte saranno bianche, il tavolo sarà bianco.... ma la cucina NO
...l'ambiente è luminoso, pure tanto per fortuna...
siamo veramente indecisi....il laminato è tristissimo
.... il marmotek è un pò delicato, non vorrei stare lì a pensare tutte le volte : ma il limone dove lo appoggio? e se friggo qualcosa e mi schizza tutto che faccio???? l'assorbimento ci sarà sicuro......
Uffa
Comunque....a te come vanno le cose? tutto ok?
Mi diverto sempre un sacco a leggerti.....hiihihhii
..
Cmq le "donnine da riporto" potrebbe essere un nuovo mestiere.....
...o c'è giàààà!!!!!
Ciao bella
Il marmotek si è un agglomerato di marmo e resine è come la quarzite solo che ha le stesse caratteristiche del marmo un pò addolcite dalle resine ma pur sempre marmo rimane....i colori e le fattezze sono come le quarziti....
Ecco l'incupimento della cucina questo è il dilemma ...ma il granito nero assoluto è proprio bello.....
Il fatto è che non volevo fare, e continuo a pensarla così, una cucina bianca, avorio, crema e simili..... mi sono già sbizzarrita abbastanza col bianco in tutta casa, considerando che gli infissi saranno di legno bianchi a poro aperto, le porte saranno bianche, il tavolo sarà bianco.... ma la cucina NO

siamo veramente indecisi....il laminato è tristissimo

Uffa

Comunque....a te come vanno le cose? tutto ok?
Mi diverto sempre un sacco a leggerti.....hiihihhii

Cmq le "donnine da riporto" potrebbe essere un nuovo mestiere.....

Ciao bella

#219io voto il granito perchè è un materiale che preferisco rispetto agli altri due.
non so se lo farei proprio nero! preferirei un bel grigio!
lo zoccolo com'è? nella foto che hai postato è nero... ed è un bel richiamo... dipende da tante cose insomma...
non so se lo farei proprio nero! preferirei un bel grigio!

lo zoccolo com'è? nella foto che hai postato è nero... ed è un bel richiamo... dipende da tante cose insomma...

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#220sì ... anche secondo me il grigio non sarebbe male! potrebbe essere la giusta via di mezzo che accontenta tuo marito senza incupire! anzi!!!lariosto77 ha scritto:io voto il granito perchè è un materiale che preferisco rispetto agli altri due.
non so se lo farei proprio nero! preferirei un bel grigio!![]()
non hanno qlc sul grigio? anche il laminato o il marmotek intendo...
#221Ciao lariosto
Beh anche a noi piace molto l'"idea" del granito perchè come pietra è veramente bella ...per il colore mi sa che un grigio uniforme proprio non c'è...l'unico colore uniforme per quanto riguarda i graniti è proprio il nero.
oh ma io più ci penso e più mi piace....poi me ne pentirò 5 min dopo il montaggio e il pagamento
Vedendo la foto che ho postato si in effetti anche a me era venuto in mente di fare lo zoccolo nero poi però ripensandoci
alluminio è meglio!!!
Se decidessi il top nero sicuramente lo richiamerei con qualcosa ho visto questo tavolo e il piano bianco a poro aperto e le gambe nere non è male

@ Mileva, allora per quanto riguarda il laminato
beh se devo spendere 700 euro per un laminato effetto pietra grigio ( perchè il grigio dei laminati propostomi è così)...prendo il granito nero a 660 ....
Il granito grigio uniforme temo non ci sia
Grazie dei tuoi suggerimenti....ma lo hai scelto poi il pc "enorme" ???
A che punto sei con la tua cucina?
Ciao e grazie ancora

Beh anche a noi piace molto l'"idea" del granito perchè come pietra è veramente bella ...per il colore mi sa che un grigio uniforme proprio non c'è...l'unico colore uniforme per quanto riguarda i graniti è proprio il nero.

oh ma io più ci penso e più mi piace....poi me ne pentirò 5 min dopo il montaggio e il pagamento

Vedendo la foto che ho postato si in effetti anche a me era venuto in mente di fare lo zoccolo nero poi però ripensandoci

Se decidessi il top nero sicuramente lo richiamerei con qualcosa ho visto questo tavolo e il piano bianco a poro aperto e le gambe nere non è male

@ Mileva, allora per quanto riguarda il laminato

Il granito grigio uniforme temo non ci sia

Ciao e grazie ancora

#222il problema non è il granito, il materiale, ma il fatto che il marito si sia "imbambolato"
per il nero assoluto!!!
e mi ripeto dicendo che è proprio bello, ma non vorrei essere nei tuoi panni!
anche a me gli agglomerati non piacciono, si chiamino okite o marmotek o in altro modo, mentre non trovo affatto triste il laminato, ma sono di parte: ce l'ho, e mi piace molto, ed è grigio.
sì sì, qui tutto ok, ma sempre carina!
quanto alle ragazze da riporto, a te lo posso confessare: sai che quasi quasi mi dispiace di esser stata un filino perfida?
praticamente, da come l'ho scritto, ipotizzo che il tizio possa portarsi a casa solo donnine a pagamento....
ma poi mi autoassolvo pensando che non ha colto la perfidia

ciao!
edit: oggi va così, posto e dopo vedo che ci sono già state ulteriori considerazioni......

e mi ripeto dicendo che è proprio bello, ma non vorrei essere nei tuoi panni!
anche a me gli agglomerati non piacciono, si chiamino okite o marmotek o in altro modo, mentre non trovo affatto triste il laminato, ma sono di parte: ce l'ho, e mi piace molto, ed è grigio.

sì sì, qui tutto ok, ma sempre carina!

quanto alle ragazze da riporto, a te lo posso confessare: sai che quasi quasi mi dispiace di esser stata un filino perfida?

ma poi mi autoassolvo pensando che non ha colto la perfidia

ciao!

edit: oggi va così, posto e dopo vedo che ci sono già state ulteriori considerazioni......

#223gigheri ha scritto:@ Mileva, allora per quanto riguarda il laminatobeh se devo spendere 700 euro per un laminato effetto pietra grigio ( perchè il grigio dei laminati propostomi è così)...prendo il granito nero a 660 ....
Il granito grigio uniforme temo non ci sia![]()
Ciao e grazie ancora
sì sì!!!

pc enorme!!
trovato il rivenditore giusto e ... per il progetto manca giusto qualcosina ... ma per questa estate ci sono anche io!!!!

#224ciao!gigheri ha scritto:Ciao lariosto![]()
Beh anche a noi piace molto l'"idea" del granito perchè come pietra è veramente bella ...per il colore mi sa che un grigio uniforme proprio non c'è...l'unico colore uniforme per quanto riguarda i graniti è proprio il nero.![]()
oh ma io più ci penso e più mi piace....poi me ne pentirò 5 min dopo il montaggio e il pagamento![]()
![]()
![]()
Vedendo la foto che ho postato si in effetti anche a me era venuto in mente di fare lo zoccolo nero poi però ripensandocialluminio è meglio!!!

beh se vuoi il grigio uniforme cosa meglio di una quarzite?

però perchè deve esser per forza uniforme? il bello del granito è secondo me anche la sua naturale irregolarità... il nero pure è bellissimo ma temo l'effetto un pò cupo... ma magari mi sbaglio eh!
pescando a caso tra i graniti grigi:

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#225belli!
in effetti, perché il grigio dovrebbe essere per forza uniforme?
a questo punto gigheri potresti chiederti: preferisco un top che richiami il pavimento o uno avorio come dicevi prima?

in effetti, perché il grigio dovrebbe essere per forza uniforme?
a questo punto gigheri potresti chiederti: preferisco un top che richiami il pavimento o uno avorio come dicevi prima?