Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

Cercherò di aspettare, ma dato che ormai mi hanno rimandato un sacco di lavori a settembre :evil: , non vorrei poi andare troppo avanti per aspettare i vari mobili...
Posso trasferirmi quando volgio, non ho scadenze, ma sto "scalpitando" per andare a stare prima possibile là, e il tavolo sarebbe una delle cose essenziali.

Per la sospensione, come ce la vedete la Norm 69 di Normann Copenaghen (che tra l'altro ha un sacco di oggettini che mi piacciono)?

mitti ha scritto:E' carina, anche se non sò che luce fà e la difficolta di pulizia.
]

Per la pulizia si può smontare, e poi sempre meglio di quella dell'IKEA con tutti quei fiorellini.
Però ho visto che monta max 60W, quindi non ci siamo, troppo poco.

La ricerca continua.

Finalmente mi sono decisa per pavimenti e rivestimenti cucina.
So di dare un dispiacere :wink: a molti di voi che preferivano altre soluzioni, o meglio che le ritenevano più adatte in abbinamento alla mia cucina....

Io però alla fine ho deciso per la stessa mattonella per pavimento e rivestimento:
- pavimento: Ceramiche Ricchetti, collezione TEKNO, colore grigio, formato cm 60x60
- rivestimenti: Ceramiche Ricchetti, collezione TEKNO, colore grigio, formato 30x60.
Il rivestimento sarà messo solo nello spazio tra basi e pensili con continuazione dietro la cappa, e nelle pareti corte solo per una sporgenza di 60 cm cioè pari alle basi.

Il colore sarebbe questo, anche se ovviamente la foto non rende bene:
Immagine
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 24/07/12 14:51, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina - finalmento scelti pavimenti e rivestimenti

Ah, Desalto Sand.. qualcuno le ha nominate? :)
sto facendo "musina" per potermene comprare 6.. secodno me sono comodissime, così come le sorelle minori Riga.
Unica perplessità: a me piacerebbero ad esempio grigio topo (o comuqnue grigio scuretto) e mi hanno detto che quel tipo di plastica è abbastanza facile agli strisci, ti hanno detto nulla?
Ciao!
Francesco

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Finalmente mi sono decisa per pavimenti e rivestimenti cucina.
So di dare un dispiacere a molti di voi che preferivano altre soluzioni, o meglio che le ritenevano più adatte in abbinamento alla mia cucina....

Io però alla fine ho deciso per la stessa mattonella per pavimento e rivestimento:
- pavimento: Ceramiche Ricchetti, collezione TEKNO, colore grigio, formato cm 60x60
- rivestimenti: Ceramiche Ricchetti, collezione TEKNO, colore grigio, formato 30x60.
Il rivestimento sarà messo solo nello spazio tra basi e pensili con continuazione dietro la cappa, e nelle pareti corte solo per una sporgenza di 60 cm cioè pari alle basi.

Il colore sarebbe questo, anche se ovviamente la foto non rende bene:
Immagine
Tranquilla Lucy...l'ho vista posata e mi ha fatto davvero un'ottima impressione...per quanto riguarda noi...bhè,il forum aiuta per avere consigli e scambiare opinioni ma non dimenticare mai che la prima a cui deve piacere sei sempre solo ed assolutamente tu!sono felice per te!Complimenti per la scelta!!!

Re: Cucina - finalmente scelti pavimenti e rivestimenti

Lo so, Lauretta, e stavo scherzando. :wink:

Considerato che praticamente tutti o quasi mi avevate sconsigliato il rivestimento uguale al pavimento, e avendo invece io scelto proprio questa soluzione sono andata controcorrente rispetto a voi, ma ogni altra soluzione non mi piaceva abbastanza.

Quella che ho scelto mi piace "in teoria", spero venga fuori di mio gradimento anche nella pratica (per il rivestimento, intendo, il pavimento mi piace un sacco).

E di questa sospensione che ne pensate?
http://www.rotaliana.com/it/products/10/bpl-h1/
E' in tessuto, ma c'è scritto che è lavabile anche a mano a 40°.

Re: Cucina - finalmente scelti pavimenti e rivestimenti

Ciao Lucy, ieri ero dal mio fornitore di luci (poverinoooo :D) e tra l'altro abbiamo parlato dell'eventualità di mettere la soleil in cucina.

Mi ha vivamente sconsigliato quel genere di lampade 'frastagliate e irregolari' perchè con i grassi della cucina sono davvero difficili da pulire
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;