Re: laminato leroy merlin?

qsecofr ha scritto:Mi scappa da dire però che fin che pensiamo che ikea sia ispiratore e designer… mi cascano un po le palle… scusa la franchezza yoelyart… nulla sul tuo caso ma più che altro una triste constatazione di mercato…
no no, figurati, non è che li prendo a ispirazione,bensì li considero "causa disperazione"!! :lol: il granito era la mia scelta migliore(white cashmir).. :wink:

nicolettaalematte ha scritto:
qsecofr ha scritto:
joelyart ha scritto:ehm..ho dovuto rivedere le mie pretese sul top che avrei voluto fare in granito(950 eurini) ahimè,causa spese impreviste...devo dirottare sul laminato :roll: che tecnicamente so essere ineccepibile nelle sue funzioni ma..lo vedo proprio bruttino :lol: ..ho "spaziato" guardando sia su sito ikea, sia su vari siti qui su interdet,alla fine sono approdata al sito leroy merlin,e lì ho visto questo top a imitazione noce canaletto..però,molto a malincuore..cioè..non è certo ciò che vorrei vedere nei prossimi 10 anni :( ..potreste suggerirmi altri "luoghi" dove andare a curiosare? grazie per l'aiuto e la pazienza! :mrgreen:
Scolta… va da un mobiliere qualsiasi… fatti mostrare la mazzetta dei laminati di qualsiasi cuciniere esso tenga troverai almeno una decina di colori attualissimi e con finiture molto più belle di quanto immagini. Visitando i due di sopra ti stai facendo un idea sbagliata… e di grosso…

In effetti la qualità, soprattutto estetica, dei laminati negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Con alcune finiture, abbinati al bordo diritto squadrato, ottieni un effetto pietra bellissimo. Soprattuto in relazioni al costo che propongono.

grazie per l'interesse nicolettaelematte ,sai una cosa?l'unico che ho visto e che mi piaceva l'aveva scavolini e..costava quasi quanto il granito :shock:

è che io mi arrabatto per cercare di coniugare qualità,un po' di bellezza..il tutto con pochi skei ciò :oops: ma no riesco a sparagnar gnente ostrega :roll:

joelyart ha scritto: grazie per l'interesse nicolettaelematte ,sai una cosa?l'unico che ho visto e che mi piaceva l'aveva scavolini e..costava quasi quanto il granito :shock:

è che io mi arrabatto per cercare di coniugare qualità,un po' di bellezza..il tutto con pochi skei ciò :oops: ma no riesco a sparagnar gnente ostrega :roll:

Bah guarda io ho dei piani in laminato a 60/70 di lisitno al metro lineare (e non sono aziende da mercatoni, la solita fascia media). Un granito viaggia al doppio o giu di lì. Mi sembra strano, non so cosa ti han proposto.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 22/06/13 16:36, modificato 1 volta in totale.
http://www.ideadinterni.com

joelyart ha scritto: grazie per l'interesse nicolettaelematte ,sai una cosa?l'unico che ho visto e che mi piaceva l'aveva scavolini e..costava quasi quanto il granito :shock:

Bah guarda io ho dei piani in laminato a 60/70 di lisitno al metro lineare (e non sono aziende da mercatoni, la solita fascia media). Un granito viaggia al doppio o giu di lì. Mi sembra strano, non so cosa ti han proposto.
top forty 340 cm,fuori squadro,bordo in tinta,prof.60 con fori x lavello e fuochi:460 euro. ed era ..tristissimamente un finta pietra... il piano in granito 330 cm,sempre fuori squadra,con fori:950 euro(compresa la posa in opera in entrambi i casi.. ehm..tu avresti un catalogo dei top di cui mi parli?

joelyart ha scritto:

top forty 340 cm,fuori squadro,bordo in tinta,prof.60 con fori x lavello e fuochi:460 euro. ed era ..tristissimamente un finta pietra... il piano in granito 330 cm,sempre fuori squadra,con fori:950 euro(compresa la posa in opera in entrambi i casi.. ehm..tu avresti un catalogo dei top di cui mi parli?
Ma scusa secondo te 460 € e 950 € sono più o meno la stessa cifra? :shock:

no no,questo è il preventivo del rivenditore aran! quello di scavolini passava i 600 euro.non sono mai come 950 ma..sempre troppi..leroy merlin 240 euro('na ciofeka cmq) resta il fatto che il laminato proprio non mi va giù!quello che ho ora lo è,alto 6 cm bianco,e mi è cmq sempre piaciuto..solo che volevo cambiare...

joelyart ha scritto:no no,questo è il preventivo del rivenditore aran! quello di scavolini passava i 600 euro.non sono mai come 950 ma..sempre troppi..leroy merlin 240 euro('na ciofeka cmq) resta il fatto che il laminato proprio non mi va giù!quello che ho ora lo è,alto 6 cm bianco,e mi è cmq sempre piaciuto..solo che volevo cambiare...

240 € con il montaggio o senza? Fammi verificare 2 prezzi e ti dico cosa può venire fuori. Anche se il 460 non mi sembra un prezzo fuori dal mondo. Se poi dici che sono sempre torppi, nulla da obiettare.

joelyart ha scritto:no no,questo è il preventivo del rivenditore aran! quello di scavolini passava i 600 euro.non sono mai come 950 ma..sempre troppi..leroy merlin 240 euro('na ciofeka cmq) resta il fatto che il laminato proprio non mi va giù!quello che ho ora lo è,alto 6 cm bianco,e mi è cmq sempre piaciuto..solo che volevo cambiare...

240 € con il montaggio o senza? Fammi verificare 2 prezzi e ti dico cosa può venire fuori. Anche se il 460 non mi sembra un prezzo fuori dal mondo. Se poi dici che sono sempre torppi, nulla da obiettare.

riguardo i 460,li considero troppi per una cosa che non mi piace!se mi piacesse qul laminato che mi han proposto,potrei farcela!sì,è compreso fori e montaggio. :mrgreen:

joelyart ha scritto:

riguardo i 460,li considero troppi per una cosa che non mi piace!se mi piacesse qul laminato che mi han proposto,potrei farcela!sì,è compreso fori e montaggio. :mrgreen:

Intendevo i 240 di leroy merlin con o senza il montaggio.

forse sono io che non mi sono spiegata bene:intendo dire che 240 euro,rispetto ai 460 sono quasi la metà..per una cosa che non mi piace comunque..i 950 per il granito li ritengo equi,solo che non li ho :( nel senso che ho tanti lavori all'attivo, e usare quasi mille euro per il piano cottura..mi impedisce di fare cose più urgenti... ora vado al lavoro,spero tanto tu abbia un laminato che possa piacermi,ne sarei FELICE!! :wink:

Normalmente scavolini non ha decori particolarmente introvabili… ora imho una ditta vale più o meno l altra tanto non è che si fanno i laminati però senza voler sponsorizzare arredo3 è di solito piuttosto economica e molto veloce negli inserimenti.... in realtà comunque il kasmir white a livello di laminato è vecchissimo e brutto quindi neanche pensare un imitazione simile... ad onor del vero e senza voler infierire su questa richiesta di pietre naturali questi marmi sono quasi scomparsi soppiantati dai quarzi che danno molti meno problemi
Pax tibi Marce

joelyart ha scritto:forse sono io che non mi sono spiegata bene:intendo dire che 240 euro,rispetto ai 460 sono quasi la metà..per una cosa che non mi piace comunque..i 950 per il granito li ritengo equi,solo che non li ho :( nel senso che ho tanti lavori all'attivo, e usare quasi mille euro per il piano cottura..mi impedisce di fare cose più urgenti... ora vado al lavoro,spero tanto tu abbia un laminato che possa piacermi,ne sarei FELICE!! :wink:

Ok l' ho capito, anche se avessi il laminato, ma bisogna vedere cosa ti aspetti. Non potrei vendetrelo vista la distanza.
Però non mi hai risposto:

i 240 di leroy merlin con o senza il montaggio?.

Si o no ?

:lol:

qsecofr ha scritto:Mi scappa da dire però che fin che pensiamo che ikea sia ispiratore e designer… mi cascano un po le palle… scusa la franchezza yoelyart… nulla sul tuo caso ma più che altro una triste constatazione di mercato…
Perchè non pensi al rapporto qualità prezzo? Ikea, secondo me, ha delle cose carine che costano il giusto, cioè non POCO, ma quello che effettivamente valgono.
Unvece nei negozi "di marca" si propongono cose (certe volte allo stesso livello qualitativo di ikea) che costano ben oltre il loro effettivo valore.
E per me che ho dovuto arredare 2 case nel giro di un anno, ikea è stata una manna dal cielo. Nessuno crede che la mia cucina sia ikea, basta avere un pò di buon gusto per personalizzare le cose. E dopo un anno e mezzo di utilizzo intenso della mia cucina, non posso fare altro che dire che ora la ricomprerei di nupvo all'ikea!!

Joelyart, per come la vedo io, prima di spendere tanti soldi per una cosa che non ti piace granchè, vai a fare un giro di persona sia da ikea che da leroy. Le cose viste dal vivo hanno un altro effetto cje guardate su internet.

ritamini76 ha scritto:
Perchè non pensi al rapporto qualità prezzo? Ikea, secondo me, ha delle cose carine che costano il giusto, cioè non POCO, ma quello che effettivamente valgono.
Onestamente non capisco cosa centri il discorso rapporto qualità-prezzo con il ragionamento fatto sul design da Q. Parlo delle scarse proprietà dei meloni e mi rispondi elogiando la ferramenta ... :roll:

Vabbè che ormai siamo abituati sul forum alla schiera di integralisti-ikea-salvapopolo-mifacciosventrarepiuttostocheparlarnemale (e ci può stare :wink: , sono anch'io un acquirente ikea convinto anche se non ho le fette di prosciutto davanti agli occhi) ma si stava parlando di design ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ritamini76 ha scritto: ...
che cosa c4zzo stai dicendo?

http://www.ikea.com/it/it/images/produc ... 053_S4.jpg

...questa qua sopra è la cassettiera malm di ikea... la massima espressione della filosofia e del design (...aggiungerei della qualità...) ikea...
una cassettiera che non ha neanche una vite in più di quelle strettamente necessarie per tenere su peraltro precariamente 4 fianchi ed una schiena. In nome del dio denaro questa cassettiera non ha neanche le bordature sotto i cassetti:truciolare a vista, gli interni non sono manco placcati e risultano grezzi anch'essi, le guide sono in legno come si usava 40 anni fa...altro che grass/blum/hettich... una cassettiera anche prodotta in italia ma che nessun produttore italiano avrebbe concepito mai per la propria produzione perchè assolutamente vomitevole. I decori proposti da ikea sono i decori tipici dei paesi anglosassoni ed indietro minimo di quei 7 anni rispetto alle mode ed alle tendenze nelle quali grazie al cielo ci riconoscono in Italia come leader.
Non voglio sembrare saccente ma quando dico che i decori ikea e della sorellina d'oltralpe sono vecchi e brutti ho ben pochi dubbi... se poi tu pensi di essere una figona perchè hai preso da ikea pensando di risparmiare ben per te ma non offendere il buon senso: il design e la qualità sono in ben altri negozi a prescindere dal fatto che uno possa o non possa permetterselo.

...Tra parentesi il montaggio del top da cucina è una fase non difficile ma delicata e da fare con passione: sbagliare significa rovinare top e basi... i 50 euro in più penso che valgano la pena.
Pax tibi Marce