Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura zona giorno??? ;

serenen ha scritto:falla da 400 al posto che da 430
e con i modili come ci troviamo? Piace anche a me la soluzione lavello e pc uno di fronte all'altro. In questo caso però il muro che era da 125 e che adesso diventa da 155 non potrei farlo in cartongesso in quanto se li ci metto il pc, sopra per forza di cose ci metterei la cappa incassata che non so se il muro in cartongesso tiene :roll:

cosicar ha scritto:
serenen ha scritto:falla da 400 al posto che da 430
e con i modili come ci troviamo? Piace anche a me la soluzione lavello e pc uno di fronte all'altro. In questo caso però il muro che era da 125 e che adesso diventa da 155 non potrei farlo in cartongesso in quanto se li ci metto il pc, sopra per forza di cose ci metterei la cappa incassata che non so se il muro in cartongesso tiene :roll:
non ho capito.. quale sarebbe il muro che diventa da 155? e perchè?
Immagine
se segui la soluzione di bayeen, il piano cottura e la relativa cappa vanno sul muro, non sul cartongesso

serenen ha scritto:
bayeen ha scritto:per me sono mq buttati.
non avrei fatto sto corridoio, cerco sempre di evitare i corridoi.
è vero..
io ad esempio non metterei un armadio alto e lungo 2 metri così a ridosso della porta.. piuttosto una madia bassa e un appendiabiti..
Ciao a tutti ed innanzitutto buona domenica :wink:

Sere stiamo riflettendo su quello che hai scritto e stiamo valutando un'alternativa all'armadione, con magari madia ed appendiabiti chiusi ed ho visto che ce ne sono anche da 32 cm di profondità..questo molto bello a cui aggiungere basi sotto ed accanto armadio appendiabiti da 35 cm di spessore
Immagine
Bello anche questo sempre con armadio profondo 30/35 cm accanto accanto alla base color marrone, al posto della base bassa color tortora
Immagine

Cmq in questo week end abbiamo avuto modo di confrontarci meglio con la mia compagna (nonostante il frastuono delle due piccole pesti :mrgreen: ) e siamo giunti ad una decisione "quasi" definitiva almeno per quanto riguarda la cucina (sulla zona conversazione potremo pensarci un po' di più in quanto non ci sono tramezzi da presentare al costruttore e si tratta solo di disporre mobili e divani.
Eccola:
Immagine
L'unico dubbio è sul pc. La mia compagna vorrebbe metterlo sul lato corto della cucina in quanto sarebbero più agevoli tutte quelle operazioni di passaggio da lavello a pc, tipo ad esempio passaggio stoviglie sporche o quando si deve scolare la pasta. L'ideale per un accesso più agevolato dal resto della casa, sarebbe stato in realtà, anche se più a vista, posizionarlo accanto al forno, ma sconsigliato in quanto il calore dei fornelli rovinerebbe il laterale della colonna forno, quindi scelta abbandonata.
Mi pare che il motivo principale per cui pc e lavello siano stati da voi posizionati frontalmente è quello della migliore esposizione alla luce, considerando però sempre il discorso della grande vetrata e che la quinta nella soluzione con pc sul lato corto diverrebbe da 125 anzicchè da 155, quindi 30 cm in più per farci passare luce più o meno lateralmente. Inoltre con questa disposizione (ma anche con l'altra in realtà) possiamo scegliere se fare la cucina da 400 o da 430 e sceglierci l'ingresso che più ci garba).
Cucina da 400: partendo dalla vetrata, 60 frigo, 60 forno, 60 base, 60 lavastoviglie, 90 lavello, 65 angolo, 5 riempimento.
Cucina da 430: stessa ma con base da 90.
Che dite va per questa soluzione (indipendentemente da 400 o 430)??? E' proprio scomodo avere pc spalle alla luce?
Ultima modifica di cosicar il 30/09/13 11:53, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:avevo capito ti servisse un bell'armadio grande dove poter conservare i giubbotti anche in estate...
se non hai questa esigenza, meglio alleggerire certamente
In realtà ero partito con idee ferme, ma grazie al vostro aiuto sto iniziando a ragionare in maniera alternativa rimettendomi in discussione. Sono cosciente dei miei grossi limiti nell'immaginazione in questo settore (nella vita faccio tutt'altro :D ) ma voi siete di grande aiuto davvero :wink: