Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

Lietta ha scritto:Boh, io continuo a pensare che il giorno in cui darete un prezzo di listino ai vostri progetti, risolverete il 90% dei problemi di fiducia con i clienti, i quali sono abituati ad attribuire un valore solo a ciò che pagano.
Continuo a non comprendere perchè il lavoro di progettazione debba essere confuso con quello di vendita e di conseguenza svilito.
MMMMMMM..... co' stà "storia" non gliela faccio PIU'!!!!!!!!! :shock: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :D
Ma cosa devo fare per fartelo capire una volta per tutte ?!?!
Guarda Lietta,facciamo così.....trasferisciti per un mese a Roma (e questa è già una buona cosa :wink: ) ti dò le chiavi del negozio,fai quello che ti pare e se alla fine mese mi fai trovare 2 progetti PAGATI!!!!!Ti darò il doppio di ciò che chiedi normalmente...... CI STAI ?????
Un abbraccio da chi ti vuole bene :)
Claudio
Ultima modifica di cla56 il 12/12/13 20:57, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

apple82 ha scritto:Cla

Avercela una giornata come la tua!! :D
Ma dici sul serio?Ma veramente :shock: :) ?
Guarda "apple" io prima con te ho voluto scherzare solo perchè sapevo che dopo 2 ore mi sarei inca...to.....con delle altre persone!!
E' stata un forma preventiva.....quasi scaramantica....che non è servita :(
In questi giorni c'è il delirio...vorrei starmene a casa con un libro in mano e tanta buona musica!
cosicar ha scritto:Su questo forum invece ho trovato tanti AMICI che mi hanno dato una grande mano senza un tornaconto come magari un punto vendita. Non che non ci sia gente seria ma purtroppo bisogna trovarli, gente come cla credo che ne sia rimasta poca, gente che fa con passione il proprio lavoro e non è mossa esclusivamente ma interesse economico. Ho sempre ritenuto che se fossimo stati vicini cla avrebbe avuto un cliente in più vista la sua serietà. A proposito cla se conosci qualcuno della zona di bari fammi sapere :wink:
Ciao "cosicar" prima di tutto ti ringrazio per le tue gentili parole.
Che posso dirti.....la situazione è difficile....molto difficile....c'è poco serenità in giro e questo si riflette nei rapporti tra le persone e in particolar modo nel mondo del lavoro!
In verità mi sembra assurdo che un potenziale cliente non trovi la dovuta attenzione nel visitare un punto vendita.
E' evidente che non hai varcato la soglia giusta!
Per quanto mi riguarda,come ho già avuto modo di dire,la mia frequantazione del forum è un passatempo ,a volte anche stimolante e utile professionalmente, nonchè anche una piccola forma pubblicitaria :wink: però ti assicuro che il lavoro con il privato è piuttosto diverso e chiaramente più complesso...
Ti auguro di trovare la persona giusta......a Bari non conosco mi dispiace, a Foggia sì!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
Ciao "cosicar" prima di tutto ti ringrazio per le tue gentili parole.
Che posso dirti.....la situazione è difficile....molto difficile....c'è poco serenità in giro e questo si riflette nei rapporti tra le persone e in particolar modo nel mondo del lavoro!
In verità mi sembra assurdo che un potenziale cliente non trovi la dovuta attenzione nel visitare un punto vendita.
E' evidente che non hai varcato la soglia giusta!
Per quanto mi riguarda,come ho già avuto modo di dire,la mia frequantazione del forum è un passatempo ,a volte anche stimolante e utile professionalmente, nonchè anche una piccola forma pubblicitaria :wink: però ti assicuro che il lavoro con il privato è piuttosto diverso e chiaramente più complesso...
Ti auguro di trovare la persona giusta......a Bari non conosco mi dispiace, a Foggia sì!
cla56
Se ho speso parole gentili nei tuoi confronti come per quel ristretto gruppo di 5 o 6 persone che siete di grande aiuto a chi come me è alle prese con l'acquisto della propria vita è perché sono del tutto meritate.
Hai ragione quando dici che la situazione è difficile. La moneta che circola è sempre meno e quindi chi vende vuole vendere a tutti i costi e chi compra vuole strappare l'affare a tutti i costi. Anche a me è sembrato assurdo che mi siano state chiuse le porte e non mi è stato presentato alcun progetto finito, e parlo di 5 o 6 mobilifici, quando onestamente gli ho detto che la consegna dell'appartamento sarebbe stata ad ottobre... Sono entrato semplicemente in un punto vendita chiedendo una soluzione ottimale per il mio ambiente nulla di che, un servizio quindi che dovrebbe entrare nelle piene facoltà di un qualsiasi mobiliere, pur presentandomi chiedendo info su prodotti di fascia medio/alta, ma in realtà si sono comportati come dei venditori e non come mobilieri a cui interessava solo la vendita. Ed adesso che il progetto me lo sono fatto da solo con che spirito entrerò in un altro mobilificio? Visto che è mancata tutta la parte professionale adesso mirerò solo al preventivo e mi comporto io come qualche cliente??? Boh... :roll:
Cmq ancora grazie a tutti

Io la chiamo passione. Se c'é si percepisce, che tu venda un filoncino di pane, che tu dia da mangiare alla mensa che tu sia a pulir scale...la passione per il lavoro, qualunque esso sia, fa si che tu lo faccia con dovere e non con superficialitá, punto.
Io sono quella dello zoccolo, scusate se ho suscitato un putiferio, bazzico qui da circa due mesi, sono una persona che per carattere mette l'anima in quello che fa e la pretende. Per questo quando tempo fa sono entrata in un negozio Veneta Cucine e non sapevo manco che si andasse per appuntamento, mi sono stupita di essere (scusate il termine) "letteralmente cacata pari", e dopo che, con mio marito, abbiam girato x almeno 20 minuti nel negozio, nessuna delle 5 persone che vi lavoravano si é degnata di dircelo, una solo di loro in quel momento aveva il cliente, gli altri probabilmente li stavano aspettando dentro i loro uffici trasparenti...ok ci sta, ma dillo :- Salve, dite pure....ok allora sarebbe il caso di prendere un appuntamento...non ci vuole molto mentre aspetti il tuo cliente, e io sarei sicuramente tornata il giorno prestabilito all'orario prestabilito. Ho dovuto entrare io in un ufficio e chiedere e sentirmi anche invadente....e ho ringraziato senza prendere l'appuntamento.

Qui non c'é stato il venditore che mi ha fatto il preventivo sulla cucina con la penisola a 60 cm dal muretto senza emettere un fiato...

Io non mi accontento/preferisco di fare sesso in versione virtuale ne' "figuriamoci" un progetto di una cucina, ma avere un idea di ció che mi stanno proponendo e delle dritte su cose che sennó manco avrei pensato anche si...quindi evitiamo battutine sterili che non portano nessun valore aggiunto.

E poi vi chiedete perché stiamo qui? Perché qui c'é passione.
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

sì ma come diceva Cla, qui ti si può dare un'idea di massima in modo da capire sostanzialmente come sfruttare gli spazi secondo necessità, abitudini, gusti ed esigenze. il progetto vero, con tutti i particolari di sorta, meccanismi, colori, finiture, etc. lo deve realizzare il rivenditore che ti venderà e monterà la cucina. insomma tu arrivi in un negozio con già le idee piuttosto chiare, poi magari il rivenditore ti tira fuori altre idee ma tu parti consapevole: questo è un vantaggio per te che non cadi dalle nuvole e per lui che non deve stare a partire da Adamo ed Eva (e di certo non ti farà mai dei render per capire che le tue idee sono errate :mrgreen:). di certi particolari tecnici magari non saprai mai nulla ed è giusto così: è il suo lavoro, mica puoi sostituirti a lui né lo può fare un forum.
per questo è importante affidarsi alla persona giusta: non puoi manovrare il tuo rivenditore tramite consigli sul forum, lui deve sapere il fatto suo! faglielo guadagnare sto assegno! :wink: :mrgreen:
per capire il rivenditore giusto il parametro passione già è una buona caratteristica, i timbratori di cartellini in genere non fanno grandi lavori. non c'è nessuno che conosci che si è trovato molto bene acquistando una cucina? segui il passaparola (prima però accertatene bene, tante volte uno parla bene perché superficiale o per non negare il proprio acquisto).

Eva73 ha scritto:... abbiam girato x almeno 20 minuti nel negozio, nessuna delle 5 persone che vi lavoravano si é degnata di dircelo, una solo di loro in quel momento aveva il cliente, gli altri probabilmente li stavano aspettando dentro i loro uffici trasparenti...ok ci sta, ma dillo :- Salve, dite pure....ok allora sarebbe il caso di prendere un appuntamento...non ci vuole molto mentre aspetti il tuo cliente, e io sarei sicuramente tornata il giorno prestabilito all'orario prestabilito. Ho dovuto entrare io in un ufficio e chiedere e sentirmi anche invadente....e ho ringraziato senza prendere l'appuntamento.
Che tristezza di rivenditori ... :?
E' un bene che si raccontino fatti di questo tipo che nemmeno tanto raramente vedo di persona mentre sto aspettando di parlare col titolare del negozio per i miei prodotti. Ai rivenditori che scrivono qua sul forum sembra impossibile che fatti di questo tipo possano accadere perchè si basano sul LORO modo di lavorare e pensano che anche i colleghi si comportino uguali. Non è cosi :roll:

Eva73 ha scritto:Io non mi accontento/preferisco di fare sesso in versione virtuale ne' "figuriamoci" un progetto di una cucina, ma avere un idea di ció che mi stanno proponendo e delle dritte su cose che sennó manco avrei pensato anche si...quindi evitiamo battutine sterili che non portano nessun valore aggiunto.

E poi vi chiedete perché stiamo qui? Perché qui c'é passione.
Ovviamente la mia era una battuta che non si riferiva in nessun modo te, era in generale. :wink: :mrgreen:
Qua in effetti siamo tutti operatori appassionati per il proprio lavoro (a volte anche un pò rudi, io per primo :wink: ), non potrebbe esser diversamente visto che GRATUITAMENTE dispensiamo consigli e info (chi tecniche, chi commerciali, chi di progettazione).

Quanto indicato da Bayeen è sacrosanta verità, segui i suoi suggerimenti e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Un passo fondamentale di qualsiasi acquirente è proprio lo "sbattimento" di trovare un rivenditore con peso specifico che valga l'acquisto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

bayeen ha scritto:insomma tu arrivi in un negozio con già le idee piuttosto chiare, tu parti consapevole
Ecco questo é il punto! Se io non fossi stata una scrupolosa, avrei tirato dritto con la prima idea che avevo perché il rivenditore di turno mi ha detto: Cerrrrrto e come no! La vuoi cosi? okkeeiiii!! La vuoi fatta a forma di cacca? E che problema c'é! Dai Bay, non si fa, io non sono del mestiere e non puoi accontentarmi solo per accaparrarti il lavoro perché poi, se per caso non capisco l'errore e realizzo il tutto, tutte le volte che entreró in cucina ti manderó in c@@o x non avermi fatto notare che era un troiaio capisci?
Adesso io so cosa posso volere da quella stanza, so la disposizione generale che avrá é ovvio che non voglio che qui si definiscano ogni pensile ed ogni base messa, anche se magari a disegno finito un occhio mi piacerebbe che fosse dato, perché da esterni si vede meglio se torna tutto.
Io lo zoccolo non sapevo nemmeno fosse di piú materiali....come la maggior parte di voi non sa che tipo di lavoro c'é dietro ad un pane pugliese, toscano, olio, rosetta, campagnolo...e se io ve lo dovessi spiegare partirei dai fondamentali senza sfotterere capisci?
Abbiamo fatto le domande sbagliate? Scusate, siamo invadenti? Scusate ancora, ma le battute del caxxo mi danno noia e essere un 'vecchio' del forum non autorizza a prendere per il c@@o chi 'ignora' punto.

realexa ha scritto:l'altro giorno sono stata in un negozio di lampade. Vi giuro: volevo scappare!
Noi a chiedere dei lumi che non fossero di vetro e la tipa ci fa "volete vedere murano luce?" :shock:
dopo di che vedo sullo scaffale il catalogo di flos e le chiedo di valutare delle lampade che avevo già preso in considerazione online. Non le identificava sul catalogo. E ci fa "questa azienda ce l'abbiamo perchè gli architetti la vogliono. Ma se la vedono loro a darci i codici" :shock:
Io e mia sorella siamo fuggite

Vogliamo parlare del tizio che diversi mesi fa, in un negozio dove ho chiesto della possibilità di attrezzare la cabina armadio, mi ha detto di prendere un armadio senza ante? alla mia domanda se poteva essere personalizzato negli accessori mi ha risposto che potevo scegliere il colore :roll:
nello stesso mi hanno detto che era presto per progettare la cucina e potevo farmi un'idea posizionando degli scatoloni per simulare i mobili!
sempre lì ho visto una parete attrezzata che mi piaceva ma in esposizione c'era una composizione piccola, così ho chiesto di prevedere una composizione diversa e mi hanno risposto che quella aveva un buon prezzo e non valeva la pena di aggiungere moduli o farla diversa. Ovviamente ho detto che mi rendevo conto che il prezzo sarebbe stato diverso e ho insistito per fare un progetto diverso; il tizio mi ha detto che poteva solo farmi vedere il catalogo... salvo poi non riuscire a trovarlo!
La morale è che non entrerò mai più in quel negozio!

Eva73 ha scritto:Abbiamo fatto le domande sbagliate? Scusate, siamo invadenti? Scusate ancora, ma le battute del caxxo mi danno noia e essere un 'vecchio' del forum non autorizza a prendere per il c@@o chi 'ignora' punto.
Se ti riferisci a me, sotterra l'ascia di guerra, fai SOLO un favore a te stessa.

La battuta NON riguardava minimamente te, era il classico scherzo fra gente che si conosce e scrive sul forum da tanto tempo senza nessun riferimento a utenti del forum. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Eva73 ha scritto: .....
Abbiamo fatto le domande sbagliate? Scusate, siamo invadenti? Scusate ancora, ma le battute del caxxo mi danno noia e essere un 'vecchio' del forum non autorizza a prendere per il c@@o chi 'ignora' punto.
Eva dai su,non te la prendere :) .Nessuno ti ha preso per i fondelli.Coolors ha pure precisato che il discorso era generale e non riferito a te. :wink:

:arrow: didi ,ciliegina sulla torta sono certa che quando sei andata via il tipo avrà pure pensato che sei una bella scassacocomeri :mrgreen: :lol: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

beh sono d'accordo con tutti.....
sono d'accordo che qui c'è passione (a volte esternata con frasi un po rudi :wink: )
sono d'accordo che in giro ci sono rivenditori che pur di vendere ti disegnano anche una cucina con LVS sotto al lavello :lol: (ok forse ho esagerato????)
sono d'accordo che per predisporre la casa spesso bisogna prendere decisioni in tempi diversi da quelli effettivi di acquisto di una cucina...

però penso che il modo migliore per aiutare noi poveri acquirenti a destreggiarci nella giungla dei rivenditori :mrgreen: sia quello di informare attraverso mezzi come questo.
peranto sono d'accordissimo con quanto dicono cla e bayeen, è il rivenditore che mette il dettaglio, però sono anche d'accordo con eva e cosicar che si stanno preventivamente preparando il compitino intanto per mandare avanti i lavori e poi per saper riconoscere quale rivenditore scegliere.
La nostra nuova casa - link album in privato

Se ti riferisci a me, sotterra l'ascia di guerra, fai SOLO un favore a te stessa.

La battuta NON riguardava minimamente te, era il classico scherzo fra gente che si conosce e scrive sul forum da tanto tempo senza nessun riferimento a utenti del forum. :wink:

Coolors io non l'ho tolta l'ascia da sottoterra...ancora :mrgreen: io lo so che la battuta non riguardava nessuno ma allora non farla o falla in M.P ... alle volte sei gentile e affabile altre sarcastico,tagliente e poco ironico e questa miscela crea battute offensive talvolta fuori luogo, l'ho capito che sto posto é anche 'figlio tuo' peró la gente ci rimane male. Tutto qua. Non sono arrabbiata ma dispiaciuta.Fine dello sfogo. :D

Eva73 ha scritto:Coolors io non l'ho tolta l'ascia da sottoterra...ancora :mrgreen: io lo so che la battuta non riguardava nessuno ma allora non farla o falla in M.P ... alle volte sei gentile e affabile altre sarcastico,tagliente e poco ironico e questa miscela crea battute offensive talvolta fuori luogo, l'ho capito che sto posto é anche 'figlio tuo' peró la gente ci rimane male. Tutto qua. Non sono arrabbiata ma dispiaciuta.Fine dello sfogo. :D
Non si può nemmeno scherzare adesso? Bisogna farlo di nascosto? Dai Eva, su, era proprio per stemperare :wink:

Per il resto, dirai che sono presuntuoso, ma qualche (tanti) corsi di psicologia legati alla vendita mi fanno pensare (magari mi sbaglio) che invece avevi proprio bisogno di esser "presa a scossoni" per decidere di cambiare strategia di approccio all'acquisto della cucina. :D

Magari mi sbaglio èèèèèè :mrgreen:

coolors ha scritto:
Eva73 ha scritto:Coolors io non l'ho tolta l'ascia da sottoterra...ancora :mrgreen: io lo so che la battuta non riguardava nessuno ma allora non farla o falla in M.P ... alle volte sei gentile e affabile altre sarcastico,tagliente e poco ironico e questa miscela crea battute offensive talvolta fuori luogo, l'ho capito che sto posto é anche 'figlio tuo' peró la gente ci rimane male. Tutto qua. Non sono arrabbiata ma dispiaciuta.Fine dello sfogo. :D
Non si può nemmeno scherzare adesso? Bisogna farlo di nascosto? Dai Eva, su, era proprio per stemperare :wink:

Per il resto, dirai che sono presuntuoso, ma qualche (tanti) corsi di psicologia legati alla vendita mi fanno pensare (magari mi sbaglio) che invece avevi proprio bisogno di esser "presa a scossoni" per decidere di cambiare strategia di approccio all'acquisto della cucina. :D

Magari mi sbaglio èèèèèè :mrgreen:
sei proprio scemoooo!!!
Io ho 2 preventivi : una Effequattro modello thesis young con pensili in vetro satinato e basi in polimerico e una Forma2000 modello Nice tutta in polimerico...la prima mi garba un monte, la seconda me la fa un' amica e non sará in vetro satinato ma lucida e credo altrettanto bella ...ecco il mio solo cruccio, casa mia é sventrata, io faccio la 'randagia' da circa un mese...e sono oltre l'approccio alla cucina... :mrgreen: